Seguici sui social

Magazine

COMUNE DI PAVIA, CORSI DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA E SERVIZI ONLINE PER I RESIDENTI OVER 60

Pubblicato

-

A partire da lunedì 26 settembre 2022, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pavia organizza corsi di alfabetizzazione informatica e approfondimento sui servizi online rivolti a cittadini “tecnologicamente fragili” nell’ambito del progetto SMACY-Smart in the City, realizzato con fondi regionali da un partenariato composto da Comune di Pavia-Assessorato Pari Opportunità, Fondazione Le Vele (capofila), ASST Pavia e Centro Servizi Formazione, nel contesto del Piano di azione territoriale per la conciliazione famiglia-lavoro della provincia di Pavia 2020-2023. over 60enni e residenti a Pavia.

  • Inizio e duratai corsi inizieranno lunedì 26 settembre 2022 – Ogni corso è articolato in 10 lezioni di due ore, ciascuna con cadenza settimanale
  • a chi è rivolto: ai cittadini over 60enni residenti a Pavia
  • dove si svolge: Sede centrale del Comune (Palazzo Mezzabarba, p.zza Municipio 2)  presso l’Aula informatica
  • per prenotare: telefonare il numero 0382/399200 oppure inviare una mail a smacy@comune.pv.it – al momento della prenotazione è necessario indicare nome e cognome, recapito telefonico, preferenza del corso (* l’indicazione di preferenza sulla giornata di frequentazione potrà essere soddisfatta compatibilmente al numero di iscritti già registrati nel medesimo corso).

Per ogni corso è previsto un numero massimo di 18 partecipanti

  • quando si svolge:

LUNEDI’ dalle 16 alle 18 presso la sede centrale del Comune – Aula informatica

MERCOLEDI’ dalle 16 alle 18 presso la sede centrale del Comune – Aula informatica

VENERDI’ dalle 16 alle 18 presso la sede centrale del Comune – Aula informatica

SABATO dalle 9.30 alle 11.30 presso la sede centrale del Comune – Aula informatica

Advertisement
  • scadenza iscrizioni:  15 settembre 2022

Altre notizie

Medicina Top – 16 Febbraio 2026

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Apnee notturne, l’utilizzo sempre più massiccio degli psicofarmaci soprattutto nei giovani e l’importanza di avere un allenamento su misura: sono i temi della settantaquattresima puntata di Medicina Top. Marco Klinger intervista Antonella Ferro, specialista in odontostomatologia e responsabile del Reparto di Ortodonzia Humanitas Dental Center di Rozzano, Milano; Daniele La Barbera, psichiatra, psicoanalista e professore di psichiatria all’Università degli studi di Palermo. Per molti anni ha diretto la Scuola di Specializzazione in psichiatria presso lo stesso ateneo; Claudia Borelli è direttore tecnico di Issa Europe, scuola di formazione che dal 1997 si occupa di preparazione e certificazione dei Personal Trainer.

Leggi tutto

Altre notizie

Almanacco – 17 Febbraio 2026

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Sport Italpress – 16 Febbraio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Inter d’autorità, Zielinski firma il Derby d’Italia al 90’ – Veleni a San Siro, l’espulsione di Kalulu scatena la furia bianconera contro La Penna – Marotta: “Bastoni ha sbagliato ma gogna mediatica eccessiva” – Rugby, l’italia vola a Dublino: Quesada sfida i giganti irlandesi, torna Capuozzo – Formula 1, test Bahrain in archivio: Ferrari regina di affidabilità, Hamilton guarda avanti – Arianna Errigo "Sento il fuoco dentro, punto a Los Angeles 2028" – La Barba al Palo: "Basta con la Var

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.