Seguici sui social

Magazine

COMUNE DI PAVIA, CORSI DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA E SERVIZI ONLINE PER I RESIDENTI OVER 60

Pubblicato

-

A partire da lunedì 26 settembre 2022, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pavia organizza corsi di alfabetizzazione informatica e approfondimento sui servizi online rivolti a cittadini “tecnologicamente fragili” nell’ambito del progetto SMACY-Smart in the City, realizzato con fondi regionali da un partenariato composto da Comune di Pavia-Assessorato Pari Opportunità, Fondazione Le Vele (capofila), ASST Pavia e Centro Servizi Formazione, nel contesto del Piano di azione territoriale per la conciliazione famiglia-lavoro della provincia di Pavia 2020-2023. over 60enni e residenti a Pavia.

  • Inizio e duratai corsi inizieranno lunedì 26 settembre 2022 – Ogni corso è articolato in 10 lezioni di due ore, ciascuna con cadenza settimanale
  • a chi è rivolto: ai cittadini over 60enni residenti a Pavia
  • dove si svolge: Sede centrale del Comune (Palazzo Mezzabarba, p.zza Municipio 2)  presso l’Aula informatica
  • per prenotare: telefonare il numero 0382/399200 oppure inviare una mail a smacy@comune.pv.it – al momento della prenotazione è necessario indicare nome e cognome, recapito telefonico, preferenza del corso (* l’indicazione di preferenza sulla giornata di frequentazione potrà essere soddisfatta compatibilmente al numero di iscritti già registrati nel medesimo corso).

Per ogni corso è previsto un numero massimo di 18 partecipanti

  • quando si svolge:

LUNEDI’ dalle 16 alle 18 presso la sede centrale del Comune – Aula informatica

MERCOLEDI’ dalle 16 alle 18 presso la sede centrale del Comune – Aula informatica

VENERDI’ dalle 16 alle 18 presso la sede centrale del Comune – Aula informatica

SABATO dalle 9.30 alle 11.30 presso la sede centrale del Comune – Aula informatica

Advertisement

  • scadenza iscrizioni:  15 settembre 2022

Altre notizie

PILLOLE NEWS ITALPRESS – I BORGHI ITALIANI CONQUISTANO I TURISTI

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Negli ultimi tre anni 1,6 milioni di italiani hanno visitato un borgo almeno una volta. È quanto emerge da un’indagine condotta da Nomisma per l’Associazione “I Borghi più Belli d’Italia”. Oltre alla bellezza paesaggistica, a guidare il turista c’è la voglia di riscoprire un’Italia meno nota, dove si possono ritrovare sapori genuini, racconti tramandati da generazioni e un ritmo di vita che permette di assaporare ogni istante. A rendere l’esperienza ancora più immersiva ci sono poi strutture come gli alberghi diffusi e le iniziative locali per promuovere cultura e artigianato. Sul fronte delle aspettative chi sceglie di trascorrere una vacanza in un borgo cerca esperienze autentiche: escursioni nella natura, degustazioni di prodotti tipici, eventi culturali, ma anche momenti di quiete e introspezione. Volendo delineare un profilo dell’appassionato di borghi secondo l’indagine si tratta di una persona colta, appartenente alle fasce d’età tra i 25 e i 65 anni che mostra una spiccata sensibilità verso tematiche ambientali e culturali. Le iniziative ritenute più utili a favore delle comunità locali sono in primis quelle volte alla tutela del patrimonio storico e artistico, citate dall’80% degli italiani. Seguono quelle dedicate alla tutela ambientale e alla promozione di pratiche sostenibili per proteggere i paesaggi unici, e poi quelle volte a valorizzare le eccellenze enogastronomiche.

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

PILLOLE NEWS ITALPRESS: LA RUSSA, 25 APRILE SIA SEGNO DI SPERANZA

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’aula del Senato ha osservato, su invito del presidente Ignazio La Russa, "qualche momento di raccoglimento" a conclusione della commemorazione dell’80esimo anniversario della Liberazione. "Vi invito a rimanere in piedi in maniera concorde – ha detto La Russa – per celebrare il 25 aprile di 80 anni fa ma per ricordare insieme i caduti, tutti i caduti di quella terribile fase della nostra storia, ma anche delle guerre ancora in corso. Perché il nostro sia un inno alla speranza di pace e di concordia, che questo 25 aprile spero sappia esprimere con grande forza".

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

ITALPRESS ECONOMY – 25 APRILE

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centoventicinquesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.