Seguici sui social

Magazine

CIAO ANTONELLA, UN ABBRACCIO A TUTTA RTL 102.5

Pubblicato

-

Chi lavora in radio e in tv, come il sottoscritto, da ormai 30 anni, sa riconoscere il valore di certi colleghi. Ma anche chi ascolta la radio da tanti anni non può non averla sentita e apprezzata mentre conduceva il GO, iL Giornale Orario: Antonella Rocchi è stata una voce storica dell’emittente di Cologno Monzese. Se ne è andata oggi, dopo una lunga malattia, all’età di 51 anni. Lascia il marito Massimo e due figli, Matteo e Arianna. Lascia una grande famiglia come quella di RTL 102.5 a cui va il mio grande abbraccio, perché immagino come si possano sentire in onda oggi, con il cuore spezzato, a partire dalla direttrice Ivana Faccioli, che ha lavorato al suo fianco e che conosco e apprezzo da una vita. Abbiamo iniziato in tv e sulle radio nazionali in contemporanea, essendo coetanei. Oggi è stato emozionante sentire il notiziario a lei dedicato, quello delle ore 14. Oggi tutti i colleghi, anche quelli “della concorrenza” (ma per me non esiste proprio questa parola, come tante altre che mettono barriere) dovrebbero dedicarle almeno un pensiero e una preghiera. Ciao Antonella, hai fatto un pezzo di storia anche tu della radiofonia italiana, fino in fondo, ce l’hai messa tutta e noi oggi, oltre alle lacrime, siamo qui a dirti un doveroso GRAZIE! Per la tua professionalità generosità, umanità e per il modo con cui hai affrontato la malattia. Sarai di esempio per le future generazioni di giornalisti 2.0. Chiudo gli occhi e ascolto ancora la tua voce roca, caratteristica, impregnata di passione per questo mestiere. Cosa rara, ormai. Per questo ti ricorderò sempre con tanto affetto ogni qualvolta condurrò un notiziario in radio e tv. Sarà un po’ anche tuo.

Altre notizie

«NON SI PUÒ MORIRE PER UNO SGOMBERO»

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – «NON SI PUÒ MORIRE PER UNO SGOMBERO»
A due settimane dalla tragica esplosione del cascinale di Castel d’Azzano, nel Veronese, parla Germano Daprà, padre di Valerio, il carabiniere 56enne rimasto ucciso mentre partecipava a un’operazione di sgombero. Un dolore che non si placa, un bisogno di chiarezza che si fa voce di un’intera comunità.
«Voglio la verità sulla morte di mio figlio – dice Germano Daprà – non si può morire per uno sgombero». Parole semplici, ma intrise di rabbia e di amore. Ex dipendente postale a Pavia, Daprà è conosciuto anche per il suo passato nel mondo della musica e dello spettacolo. Ora parla da padre che chiede giustizia, ricordando un figlio che «non c’è più».
«Prima di tutto voglio ringraziare chi ci è stato vicino – racconta – chi ha partecipato al nostro dolore e al commiato di Valerio. Ma adesso voglio capire perché è accaduto. Quando due figli vengono strappati alla vita, quando muoiono servendo lo Stato, bisogna sapere cosa non ha funzionato. Non si può morire per uno sgombero».
Quel mattino del 14 ottobre, Valerio Daprà e i colleghi dei reparti speciali erano impegnati in un’operazione di messa in sicurezza quando il cascinale esplose, uccidendo tre persone e ferendone altre. Una tragedia ancora avvolta da domande senza risposta.
«Voglio sapere cosa è successo, chi ha sbagliato e perché mio figlio non è tornato a casa – conclude il padre –. Non cerco vendetta, ma la verità. Per lui, per noi, per tutti coloro che credono nel dovere e nel sacrificio».
Il dolore di una famiglia, il lutto di un Paese intero: parole che chiedono trasparenza e rispetto, mentre le indagini proseguono per accertare le cause di un’esplosione che non avrebbe mai dovuto trasformarsi in una condanna a morte per chi stava semplicemente facendo il proprio dovere.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 27 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 27 OTTOBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 27 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 27 OTTOBRE 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.