Seguici sui social

Magazine

CIAO ANTONELLA, UN ABBRACCIO A TUTTA RTL 102.5

Pubblicato

-

Chi lavora in radio e in tv, come il sottoscritto, da ormai 30 anni, sa riconoscere il valore di certi colleghi. Ma anche chi ascolta la radio da tanti anni non può non averla sentita e apprezzata mentre conduceva il GO, iL Giornale Orario: Antonella Rocchi è stata una voce storica dell’emittente di Cologno Monzese. Se ne è andata oggi, dopo una lunga malattia, all’età di 51 anni. Lascia il marito Massimo e due figli, Matteo e Arianna. Lascia una grande famiglia come quella di RTL 102.5 a cui va il mio grande abbraccio, perché immagino come si possano sentire in onda oggi, con il cuore spezzato, a partire dalla direttrice Ivana Faccioli, che ha lavorato al suo fianco e che conosco e apprezzo da una vita. Abbiamo iniziato in tv e sulle radio nazionali in contemporanea, essendo coetanei. Oggi è stato emozionante sentire il notiziario a lei dedicato, quello delle ore 14. Oggi tutti i colleghi, anche quelli “della concorrenza” (ma per me non esiste proprio questa parola, come tante altre che mettono barriere) dovrebbero dedicarle almeno un pensiero e una preghiera. Ciao Antonella, hai fatto un pezzo di storia anche tu della radiofonia italiana, fino in fondo, ce l’hai messa tutta e noi oggi, oltre alle lacrime, siamo qui a dirti un doveroso GRAZIE! Per la tua professionalità generosità, umanità e per il modo con cui hai affrontato la malattia. Sarai di esempio per le future generazioni di giornalisti 2.0. Chiudo gli occhi e ascolto ancora la tua voce roca, caratteristica, impregnata di passione per questo mestiere. Cosa rara, ormai. Per questo ti ricorderò sempre con tanto affetto ogni qualvolta condurrò un notiziario in radio e tv. Sarà un po’ anche tuo.

Altre notizie

Tg News 02/02/2026

Pubblicato

-

Tg News 02/02/2026
ROMA (ITALPRESS) – Pacchetto sicurezza, Meloni chiede unanimità alle opposizioni – Mattarella al Niguarda, visita ai feriti di Crans-Montana – Draghi “Serve un federalismo pragmatico per l’Europa – Protezione Civile: frana Niscemi in rallentamento – La scomparsa di Maria Rita Parsi, una vita per i diritti dell’infanzia – Olimpiadi, è italiana la prima atleta positiva al doping – Grammy contro l’Ice, Trump minaccia di far causa – Tajani “Il Governo risponderà in maniera ferma ai fatti di Torino” – Previsioni 3B Meteo 3 Febbraio.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA 2/2/2026

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA 2/2/2026
I fatti del giorno: Mattarella al Niguarda per i feriti dell’incendio di Crans-Montana – Trenord in Lombardia, l’ira dei pendolari – Parla il padre del 15enne accoltellato al Crosione a Pavia – Giro di vite del Comune di Pavia contro l’evasione – Taxi e coro fascista a Pavia, scuse e provvedimenti – Abusi online sui minori, due arresti – Violenza al pronto soccorso del San Gerardo di Monza – Pronto Meteo Lombardia 3 Febbraio.

Leggi tutto

Altre notizie

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 2 febbraio 2026

Pubblicato

-

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 2 febbraio 2026
Ogni giorno alle 13, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore (Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News), potete trovare le notizie in breve del territorio Pavese e della regione Lombardia. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in pochi minuti.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.