Seguici sui social

Cronaca

Letta “Domani presenteremo il programma, una proposta al giorno”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Entro domani alle 16 vanno presentati simbolo e programma elettorale, vogliamo rispettare la scadenza”.
Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, alla Direzione nazionale. “Avremmo potuto presentare tre pagine di programma e poi aggiungere il resto: domani formalmente presentiamo il programma nel rispetto delle scadenze, c’è bisogno di qualche giorno di tempo per verificare tutti i dettagli, ma non dobbiamo essere accusati di aver fatto un programma ‘alla carlonà come ha fatto il centrodestra”, ha aggiunto. “Nei prossimi giorni – ha spiegato Letta – presenteremo una proposta al giorno, faremo in modo che diventino il cuore della campagna elettorale stessa. Gli altri hanno una potenza di fuoco di tv, dei media che noi non abbiamo, ma noi abbiamo la forza della gente, dei tantissimi sindaci sul territorio, abbiamo i circoli e le nostre feste. Sarà fondamentale darci un metodo e una disciplina. Il programma Italia 2027 – ha concluso – è finalizzato a far andare avanti l’Italia, dobbiamo rendere evidente agli italiani che se vincono queste destre sarà il nostro Paese ad andare indietro”.
Letta ha poi annunciato che “la Direzione sulle liste sarà lunedì alle 11, credo che saremo i primi a fare questa operazione. Poi da martedì saranno operativi tutti i meccanismi per operare, come i notati, e fare sì che i prossimi giorni nulla venga sbagliato e tutto funzioni”.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Cronaca

Malpensa, Hainan Airlines inaugura volo diretto per Chongqing

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Inaugurato il nuovo collegamento all’aeroporto di Milano Malpensa, effettuato da un Boeing 787, aeromobile a passeggeri a fusoliera larga di lusso. La rotta Chongqing-Milano Malpensa sarà operata due volte a settimana, ogni martedì e venerdì. Si tratta della seconda rotta di Hainan a Malpensa, introdotta dopo il collegamento Shenzhen-Milano Malpensa, la quarta operativa dall’Italia e dall’Europa per questa nuova destinazione.
Nella programmazione estiva, Il volo di andata parte da Milano Malpensa alle 11:15 e arriva a Chongqing alle 05:00 del giorno successivo per una durata stimata di dieci ore e quarantacinque minuti di volo. Il volo di ritorno parte da Chongqing alle 02:00 del mattino e arriva a Milano Malpensa alle 06:45 del mattino. La durata stimata del volo è di undici ore e quarantacinque minuti. Gli orari sopra sono indicati in orario locale. Finora, Hainan Airlines ha ripreso e aperto più di 40 rotte passeggeri di andata e ritorno internazionali e regionali in partenza da nove città, tra cui Pechino, Shenzhen, Shanghai, Haikou, Chongqing, Xìan, Changsha, Guangzhou e Taiyuan. In futuro, Hainan Airlines continuerà tale percorso al fine di soddisfare le richieste del mercato.
“Nel 2019 avevamo solamente 3 destinazioni per la Cina, oggi con grande soddisfazione celebriamo Hainan, il 5° vettore che collega Milano alla Cina – dichiara Andrea Tucci, Vice President Aviation Business Development di SEA – Milano Malpensa raggiunge così 34 frequenze settimanali sulla Cina con 8 destinazioni e 5 vettori. Un portafoglio di destinazione e vettori indubbiamente importante, con una crescita della capacità del 40%. La Cina, di fatto, traina la crescita di Malpensa verso l’Asia, con una percentuale del 25%. Cresciamo in qualità con nuovi vettori, nuove destinazioni come quella introdotta oggi, e soprattutto aggiungiamo nuovi hub di connettività, hub intercontinentali che garantiscono il miglior servizio per le reti capillari che questi network possono offrire. Il sistema Milano sta crescendo e raggiungiamo per questa estate con 188 destinazioni in continuo aumento, con un importante crescita del lungo raggio, come testimonia l’evento di oggi, e ulteriori novità sul lungo raggio le aspettiamo per il 2025”.

– Foto: ufficio stampa Sea –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Schlein “Premierato riforma pericolosa, poteri a un solo uomo”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Contrarietà del Pd netta, forte e motivata” all’elezione diretta del capo dello Stato. “Il premierato non esiste in nessuna parte del mondo perchè scardina il sistema di uno Stato. E’ una riforma pericolosa e furbissima, Meloni dice ‘decidete voì, in realtà decide lei per cinque anni e questa non è democrazia. Marginalizza il Parlamento, eletto a strascico rispetto al capo”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, in conferenza stampa al Senato. “La destra vorrebbe concentrare i poteri in mano a un solo uomo e già una volta non è andata bene. Non è questa la strada per migliorare la qualità della vita delle persone”, ha aggiunto. “Oggi il Parlamento decide della vita del governo, con la riforma il capo del governo deciderà della vita del Parlamento. Chi vuole questo, vuole il potere nelle mani di una sola persona ed è un danno per i cittadini, perchè per tutti e cinque gli anni avrebbero il diritto di incidere sulle decisioni”, ha spiegato. Per Schlein “non mi stupisce che la riforma del premierato sia di un governo in cui un ministro pensa che le elezioni russe siano state libere e democratiche. Ma in Russia la libertà di stampa è negata e i dissidenti vengono portati in prigione, dove a volte muoiono”.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Leggi tutto

Cronaca

Ufficiale l’esonero di Liverani, Salernitana a Colantuono

Pubblicato

-

SALERNO (ITALPRESS) – Mancava solo l’ufficialità, arrivata nell’odierna mattinata. La Salernitana ha annunciato di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Fabio Liverani unitamente al suo staff. La società campana ha contemporanamente affidato la guida tecnica della formazione granata a Stefano Colantuono. Colantuono, che ha già allenato la Salernitana nella stagione 2017/18 e in Serie A nel 2021/22, vanta 243 panchine nella massima serie e guiderà la squadra fino al termine della stagione. “La Società, certa del massimo impegno e dedizione di mister Colantuono, legato da forte amore e rispetto verso Salerno e la Salernitana, intende rivolgere al tecnico l’augurio di buon lavoro per questo finale di stagione”, si legge in una nota del club. La Salernitana è ultima in classifica con soli 19 punti raccolti in 29 giornate; Colontuono debutterà dopo la sosta nella sfida al ‘Dall’Arà di Bologna il 1° aprile alle 12.30. Il romano classe 1962, ex mister di Palermo, Torino, Atalanta e Udinese, è il quarto tecnico ingaggiato in questa stagione dal presidente Danilo Iervolino dopo il portoghese Paulo Sousa, che aveva iniziato la stagione, Inzaghi, che sembrava in procinto di tornare ma che ha rassegnato le dimissioni dopo aver visto rifiutata la sua richiesta di un altro anno di contratto, e Liverani.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano