Reduce dalla prestigiosa direzione artistica del ”Festival Lirico” presso l’antica Certosa di Trisulti, a Frosinone, in collaborazione con la Regione Lazio, il Maestro Davide Dellisanti può trarre un bilancio più che positivo da questa rassegna estiva sempre sold-out e ricca di serate culturali di prestigio. Un segno anche di ripresa assoluta dopo due anni critici per il mondo dello spettacolo che però non ha scoraggiato la voglia di organizzare e curare eventi e soprattutto di puntare sul talenti dei giovani. ”Il mio compito è proprio valorizzare i giovani talenti, che sono molti in circolazione e necessitano di studio e di un percorso specifico.”, ci racconta.
Una carriera importante quella del Maestro dai mille ruoli. Si forma sotto la guida dei Maestri Panaro e Arciuli in pianoforte e in direzione d’orchestra con il Maestro Mariano Patti, studiando inoltre canto lirico esperienza che lo ha portato ad essere il pianista e assistente dei piu’ grandi cantanti lirici come Terranova, Salazar, Aprile Millo, Bonfadelli, Morelli, Giacomini, Domingo, Martinucci, Dragoni, Aragall, collaborando con Maestri iconici come il Premio Oscar Ennio Morricone.
Attualmente è Direttore artistico del Festival Taormina Opera Stars presso il Teatro antico di Taormina, ruolo che ricopre da ormai 7 anni. E’ stato Direttore del Coro per due anni del Coro del Cairo Opera House, dove oggi ricopre il ruolo di Vocal Coach, con all’attivo più di 1.500 concerti in tutto il mondo, suonando anche per personalità importanti come Il Presidente della Repubblica e per Papa Francesco a San Pietro in Roma nel 2017 .
Importante anche il suo lavoro televisivo per le reti Mediaset, dal 2016 infatti lavora come pianista per Canale 5 lavorando con i più noti cantanti pop come Antonella Ruggero e Alessandra Amoroso lavorando inoltre nella tournee dei ragazzi del gruppo lirico-pop ”Il Volo.”
Advertisement
Nel Settembre 2018 viene nominato Professore onorario presso l’International University di Changwon, mentre tra i numerosi riconoscimenti ricevuti annoveriamo il Premio Taras, la Medaglia D’Oro “Maison des artistes’ 2016 presso la Sapienza di Roma ed il premio del Presidente della Repubblica nel 2012 , nel 2020 riceve invece il Premio alla Carriera Enrico Caruso. Sempre nel 2020 viene nominato direttore artistico della casa discografica ”Kicco Music” di Milano, etichetta prestigiosa fondata nel 1980 dalla cantante Giovanna Nocetti, con la quale intraprende anche alcune collaborazioni artistiche.
Dellisanti ad oggi è uno dei Maestri più importanti sul territorio Italiano ed Europeo, potete ascoltare e vedere alcune sue performance nel canale ufficiale Youtube al seguente link: https://www.youtube.com/user/DavideDellisanti80/featured
ROMA (ITALPRESS) – “Non si valuta un Governo solo dalla durata ma la stabilità è importante. Sono molto fiera di quello che abbiamo fatto in questi mille giorni. Ogni giorno mediamente sono stati creati oltre mille posti di lavoro a tempo indeterminato, per un totale di oltre un milione di nuovi occupati in più. Penso che sia un bel risultato”.
Lo ha detto la premier Giorgia Meloni facendo un bilancio dei 1000 giorni di Governo al Tg1. “Sui salari è vero che l’Italia ha accumulato, soprattutto quando governava la sinistra, un ritardo sul potere d’acquisto dei lavoratori. E’ un ritardo difficile da recuperare ma sicuramente la tendenza è cambiata: dal 2023 i salari tornano a crescere più dell’inflazione. Significa che il problema è risolto? No. Significa che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta”.
ROMA (ITALPRESS) – “Per Meloni è finito il tempo delle bufale. Dopo mille giorni di governo dovrebbe assumersi le proprie responsabilità. La verità è che crolla il potere d’acquisto degli italiani, il lavoro è sottopagato, aumentano le tasse e gli italiani hanno difficoltà a pagare le bollette, a fare la spesa, e ad andare in vacanza. Tolgono i soldi dalla sanità e li mettono sulle armi, gli unici a festeggiare sono banche e industrie delle armi”. Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte al Tg1 che aggiunge “E’ Meloni che si è offerta come protagonista di questa trattativa tra gli Stati Uniti e l’Europa, addirittura offrendo la soluzione degli zero Dazi che ha già fallito. In realtà, ha concesso già tutto agli Stati Uniti, ha promesso l’acquisto di gas, armi americane, zero tassazione ai miliardi del web e, quindi, ha svenduto l’Italia”.
Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.