Seguici sui social

Sport

Mourinho “chiama” Belotti ed esalta Zaniolo “Vorrei rimanesse”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Un altro attaccante dal mercato? Tiago Pinto sa quel che penso. Se è vero che Belotti vuole tanto venire alla Roma, posso dire che a me questo suo ‘feeling’ piace molto. Se viene o no, non lo so”. A dirlo l’allenatore della Roma, Josè Mourinho sul possibile arrivo dello svincolato Andrea Belotti. Alla vigilia del match contro la Cremonese, in occasione della seconda giornata di Serie A, l’ex Torino è ancora senza contratto. “A Salerno non ho mandato segnali a Pinto sul mercato – spiega il tecnico in conferenza stampa -. Se ho fatto quei cambi è perchè volevo vincere la partita. Non avevo in panchina un giocatore dello stesso livello di chi era in campo, Felix e Shomurodov non sono al livello di Zaniolo, Abraham e Dybala. Non ho questo privilegio”. E proprio a proposito di Zaniolo, lo Special One dice che “sta bene, fisicamente è agile e fresco. Per un giocatore con le sue caratteristiche non è facile resistere 90′ con quella intensità di gioco. Sul futuro bisogna chiedere a lui e a Pinto. Mi piacerebbe che rimanesse perchè è importante per noi, più di prima. Ha ancora l’età per crescere ma ora è diventato veramente un grande giocatore. E’ arrivato ad una maturità calcistica che gli permette di giocare ovunque”.
Mourinho mette in guardia dal pericolo Cremonese, che verrà ospitata in un Olimpico sold-out. “All’estero la gente guarda la Roma con lo stadio pieno e ha un’impressione positiva. La nostra tifoseria è fantastica ma il sold out è anche una motivazione per gli avversari. La Cremonese non la vedo come una neopromossa, gioca con un’organizzazione definita e Alvini merita i complimenti. Ha giocatori di qualità. Sarà una partita difficile”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Nba Draft 2026, AJ Dybantsa a Washington con la prima scelta assoluta

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Con il primo giro del consueto Draft, si è aperta nella notte italiana la stagione 2026-2027 della Nba. La prima scelta è stata effettuata dai Washington Wizards ed è ricaduta su AJ Dybantsa, 19enne statunitense proveniente dal basket universitario e precisamente dai BYU Cougars. A ruota seconda scelta per gli Utah Jazz, che hanno puntato su Darryn Peterson, proveniente dai Kansas Jayhawks (Università). A chiudere il “podio virtuale” la scelta dei Memphis Grizzlies, che si sono accaparrati Cameron Boozer (figlio d’arte), dopo le sue esperienze a livello universitario con i Duke Blue Devils. Non da meno le altre scelte: i Chicago Bulls hanno preso Caleb Wilson (proveniente dal North Carolina), i Los Angeles Clippers hanno scommesso su Keaton Wagler (in arrivo dall’Illinois), mentre i Brooklyn Nets si sono “aggiudicati” Mikel Brown Jr (dai i Louisville Cardinals).

Da segnalare l’approdo dello spagnolo Sergio de Larrea ai Dallas Mavericks (arrivato da Valencia tramite scambio) e la tredicesima scelta, ovvero Nate Ament, che ha passaporto italiano e che proviene dai Tennessee Volunteers, passato ai Milwaukee Bucks dai Miami Heat nell’affare relativo a Giannis Antetokounmpo (da ieri volato da Milwaukee a Miami). Alle 2 di questa notte andrà in scena il secondo giro del Draft Nba.

– Foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Munoz stende anche la Repubblica Democratica del Congo, Colombia ai sedicesimi

Pubblicato

-

GUADALAJARA (MESSICO) (ITALPRESS) – La Colombia batte anche la Repubblica Democratica del Congo e conquista la qualificazione ai sedicesimi di finale dei Mondiali. Nell’1-0 è decisivo ancora una volta Munoz, di ruolo terzino ma già autore di due reti dopo quella realizzata contro l’Uzbekistan nella prima giornata. Una rete arrivata solo a venti minuti dalla fine dopo una partita in cui il predominio della Colombia è stato chiaro, ma gli uomini del ct Lorenzo hanno sbattuto ripetutamente sul muro eretto da Mpasi. Il portiere congolese è protagonista già dopo pochi minuti, quando è reattivo sul tentativo ravvicinato di Arias, con Munoz che sul tap-in colpisce il palo. Il terzino trova il gol di testa al 6′, ma la rete viene annullata per un fuorigioco di pochi centimetri. A cavallo del quarto d’ora si fanno vedere anche Rodriguez dalla distanza e Diaz con un tiro da dentro l’area dopo aver saltato Mbemba: in entrambi i casi è ancora pronto Mpasi. La Colombia non riesce a sfondare, nonostante la Repubblica Democratica del Congo non riesca mai a creare situazioni pericolose in attacco, e quindi si va al riposo sullo 0-0. Il secondo tempo riprende con un’altra occasione importante per Diaz con il mancino, ma Mpasi para in stile futsal. A questo punto, il ritmo della partita cala, con la Colombia che fatica a trovare idee per proseguire nel pressing offensivo e la squadra di Desabre che trova un pò di verve con i nuovi entrati Pickel e Joris Kayembe. Al 76′, ecco l’episodio che sblocca la partita: Quintero trova tra le linee Cordoba, che col corpo protegge la palla che arriva a Munoz, il cui tiro di sinistro viene deviato da Kapuadi, sorprendendo Mpasi. La rete sblocca la Colombia, che va a segno per altre due volte in meno di due minuti con Diaz, ma entrambi i gol vengono annullati: nel primo, arrivato in pallonetto, c’è un fallo precedente su Mbemba, mentre nel secondo, arrivato con una giocata classica a rientrare, l’attaccante del Bayern Monaco era partito in fuorigioco. Il finale di partita è favorevole alla Repubblica Democratica del Congo, che al 91′ trova anche il primo, vero, tiro in porta della partita con Mbuku, ma Vargas fa buona guardia nella sua area di rigore e sventa qualsiasi potenziale pericolo.
-Foto Ipa Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Mondiali, l’annuncio di Infantino: “Io e Trump consegneremo insieme il trofeo in finale”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Donald Trump consegnerà il trofeo della Coppa del Mondo ai vincitori della finale del 19 luglio, insieme a Gianni Infantino. Lo ha rivelato lo stesso presidente della Fifa in un’intervista a Fox and Friends. “Saremo insieme al presidente per goderci la finale e, naturalmente, per consegnare il trofeo al vincitore”, ha detto Infantino. C’è un precedente: nella finale della Coppa del Mondo per club, Trump consegnò il trofeo al capitano del Chelsea, Reece James.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.