Sport
Bagnaia a Misano per il poker “Le aspettative sono alte”
Pubblicato
3 anni fa-
di
Redazione
MISANO ADRIATICO (ITALPRESS) – Sul circuito di casa per inseguire uno storico poker. La MotoGp torna di scena nel weekend per fare tappa a Misano e Pecco Bagnaia, fresco della sua terza vittoria consecutiva due settimane fa al Red Bull Ring in Austria, arriva determinato a lottare per un altro successo davanti al pubblico di casa. Il pilota italiano lo scorso anno era stato infatti il vincitore del GP di San Marino e della Riviera di Rimini partendo dalla pole ed era stato autore del miglior tempo in qualifica anche nel GP dell’Emilia Romagna, che lo aveva visto però uscire di scena in gara per una caduta mentre si trovava al comando. “Sono davvero felice di tornare a correre a Misano questo fine settimana – confessa – Abito a 20 minuti dal circuito e per me è una pista davvero speciale. Ho tantissimi bei ricordi qui, perciò sarà sicuramente un fine settimana emozionante. Inoltre ci saranno sicuramente molti Ducatisti sulle tribune, perciò l’atmosfera sarà ancora più unica”. Le condizioni per allungarte la striscia vincente ci sono tutte. “Arriviamo a Misano dopo aver vinto le ultime tre gare e anche lo scorso anno siamo arrivati primi nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini, perciò le aspettative sono sicuramente alte. Non dobbiamo però perdere la concentrazione: l’obiettivo è centrare come sempre il miglior risultato per sommare altri punti importanti per la classifica generale”, chiosa Bagnaia, terzo a 44 punti da Quartararo. Anche il compagno di squadra Jack Miller vuole essere nuovamente tra i protagonisti di questo fine settimana. Il pilota australiano è reduce infatti da due podi consecutivi negli ultimi due Gran Premi disputati in Gran Bretagna ed Austria. “Sono entusiasta di correre a Misano questo fine settimana. La nostra squadra sta attraversando un momento davvero positivo e spero quindi che potremo regalare anche qui, sulla nostra pista di casa, grandi emozioni a tutti i nostri tifosi. In generale sono sempre stato piuttosto competitivo su questo tracciato e negli ultimi Gran Premi mi sono sentito sempre più a mio agio sulla Desmosedici GP, perciò sono fiducioso di poter ritrovare anche qui le stesse sensazioni positive ed essere tra i protagonisti del fine settimana”.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Cinà show a Madrid, batte Wong e vola al secondo turno
-
Inps, nel 2024 877 mila pensioni con un importo medio di 1.229 euro
-
Papa, il feretro nella Basilica di San Pietro
-
A Cinisello Balsamo donna di 49 anni tenta di suicidarsi, Polizia e Carabinieri le salvano la vita
-
Musumeci “Mai pensato di ostacolare celebrazioni 25 aprile, solo un richiamo alla sobrietà”
-
Intesa Sanpaolo, tra il 2022 e il 2024 erogati 20,4 miliardi per social lending
Sport
Cinà show a Madrid, batte Wong e vola al secondo turno
Pubblicato
2 ore fa-
23 Aprile 2025di
Redazione
MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Federico Cinà continua a stupire. Il 18enne palermitano, numero 373 del mondo, approda al secondo turno del “Mutua Madrid Open”, il secondo Masters 1000 stagionale sulla terra battuta in programma alla Caja Magica, con un montepremi da 8.055.385 euro.
In tabellone con una wild-card, Cinà ha sconfitto 7-6(5) 6-1, in un’ora e 18 minuti di partita, Coleman Wong, numero 169 Atp, che si allena all’accademia di Rafa Nadal. Prossimo avversario di Cinà sarà Sebastian Korda, testa di serie numero 23.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Sport
Okc e Indiana sul 2-0, i Lakers pareggiano la serie con Minnesota
Pubblicato
6 ore fa-
23 Aprile 2025di
Redazione
OKLAHOMA CITY (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Altra prova di forza per Oklahoma City, che al Paycom Center mette al tappeto Memphis 118-99 e si porta sul 2-0 nel primo turno dei play-off della Western Conference. Dopo il 131-80 di gara 1, i Thunder ripartono forte, con un 9-0 di parziale e vietando il canestro ai Grizzlies per i primi 3 minuti e mezzo. Un avvio che si trasforma nel 32-17 di fine primo quarto a indicare quello che sarà poi il trend dell’intera gara.
“Non sottovalutiamo mai i nostri avversari”, è la filosofia di Shai Gilgeous-Alexander, il migliore dei suoi con 27 punti. Nelle fila di OKC anche 24 punti di Jalen Williams e 20 di Chet Holmgren, per Memphis – sei ko su sei in stagione contro i Thunder e sempre con distacchi in doppia cifra – 26 punti di Jaren Jackson jr.
Sul 2-0 vola anche Indiana, trascinata da Pascal Siakam (24 punti e 11 rimbalzi) e Tyrese Haliburton (21 punti e 12 assist) nel 123-115 su Milwaukee. I Pacers si stanno confermando la bestia nera dei Bucks visto che si sono aggiudicati cinque degli ultimi sei scontri diretti nei play-off e in questa serie, a parte il primo quarto di gara 1, sono stati sempre avanti.
I Bucks, però, sperano ancora: al di là di poter contare su Giannis Antetokounmpo che continua a performare a livelli altissimi (34 punti, 18 rimbalzi e 7 assist), si è rivisto in campo per la prima volta dal 18 marzo scorso Damian Lillard (14 punti), a lungo fermo per una trombosi venosa profonda al polpaccio destro.
In equilibrio la serie fra Lakers e Minnesota con i gialloviola che, dopo essersi fatti sorprendere in gara 1, difendono stavolta con successo il fattore campo e si portano sull’1-1 battendo i Wolves 94-85. A guidare il riscatto è Luka Doncic (31 punti, 12 rimbalzi e 9 assist), 21 i punti di LeBron James e 16 quelli di Austin Reaves. “Abbiamo studiato quello che non era andato bene in gara 1, ed erano tante cose, abbiamo preso sul serio la situazione, ci siamo assunti le nostre responsabilità e abbiamo ottenuto un risultato decisamente migliore”, l’analisi di LBJ.
I Lakers sono stati bravi a trovare le contromisure per limitare i Timberwolves in attacco (27 punti per Randle, 25 per Edwards) ma da venerdì la serie si sposta a Minneapolis.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Sport
Definito il quadro dei recuperi, Inter-Roma si giocherà domenica
Pubblicato
18 ore fa-
22 Aprile 2025di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – Inter-Roma, inizialmente in programma sabato alle ore 18, si giocherà domenica alle ore 15. Lo ha reso noto la Lega di Serie A dopo la sospensione delle attività sportive da parte del Coni nella giornata di sabato, in occasione dei funerali di papa Francesco. Como-Genoa, inizialmente in programma sabato alle ore 15, si giocherà domenica alle ore 12.30; infine Lazio-Parma, inizialmente in programma sabato alle ore 20.45, si disputerà lunedì 28 aprile alle ore 20.45.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS)


Cinà show a Madrid, batte Wong e vola al secondo turno

Inps, nel 2024 877 mila pensioni con un importo medio di 1.229 euro

Papa, il feretro nella Basilica di San Pietro

A Cinisello Balsamo donna di 49 anni tenta di suicidarsi, Polizia e Carabinieri le salvano la vita

PAVIA UNO TV LIVE: LA TRASLAZIONE DELLA SALMA DI PAPA FRANCESCO DA SANTA MARTA ALLA BASILICA DI SAN PIETRO

Musumeci “Mai pensato di ostacolare celebrazioni 25 aprile, solo un richiamo alla sobrietà”
VARZI CAMPIONE – DI REMO TAGLIANI

Intesa Sanpaolo, tra il 2022 e il 2024 erogati 20,4 miliardi per social lending

Papa, Ciciliano “Per funerali e conclave attesi oltre 450 mila fedeli”

Dazi, Trump “Ci sarà un accordo con la Cina”

Il turismo di Carnevale vale 450 milioni
1 MINUTO DIVINO – ITALIA PROTAGONISTA ALLA PROWEIN 2025

Tajani “In Europa non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze”

La Polizia ferma una tratta di esseri umani e prostituzione, 6 arresti

James trascina i Lakers, Curry fa festa con Golden State

Identificati gli autori di una rapina a Monza, eseguite due misure cautelari
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 8 MARZO 2025

Dati Istat, a marzo l’inflazione accelera al 2% su base annua

Cobolli e Darderi da sogno, trionfano a Bucarest e Marrakech

Squalificate in Cina le Ferrari di Leclerc e Hamilton
VARZI CAMPIONE – DI REMO TAGLIANI
“SOBRIETÀ”, UNA PAROLA DA RISCOPRIRE NON SOLO IL 25 APRILE
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 23 APRILE 2025
OGGI IN EDICOLA – 23 APRILE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 23 APRILE 2025
INFOTRAFFIC PAVIA – LAVORI IN CORSO DAL 21 APRILE
TG SPORT ITALPRESS – 22 APRILE
TG ECONOMIA ITALPRESS – 22 APRILE
PET NEWS MAGAZINE – 22 APRILE
TG LOMBARDIA – 22/04/2025
Primo piano
-
Economia23 ore fa
OPS su Banco Bpm, UniCredit “Prescrizioni impossibili da attuare”
-
Cronaca22 ore fa
Intesa Sanpaolo, cordoglio per scomparsa Papa Francesco “Guida luminosa”
-
Cronaca22 ore fa
Mattarella si è recato a Santa Marta per rendere omaggio al Papa
-
Cronaca22 ore fa
eSIM in crescita, Airalo raggiunge quota 20 milioni di utenti
-
Cronaca22 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 22 APRILE 2025
-
Economia23 ore fa
Istat, nel 2024 indebitamento amministrazioni pubbliche in diminuzione
-
Economia23 ore fa
La domanda di prestiti torna a salire nel primo trimestre 2025
-
Altre notizie22 ore fa
Tg News 22/04/2025