Seguici sui social

Politica

Elezioni, Brugnaro “Per il Paese servono risposte, non liti”

Pubblicato

-

TAORMINA (MESSINA) (ITALPRESS) – “Noi siamo una delle forze del centrodestra e siamo pronti a fare la nostra parte per rilanciare l’Italia con la concretezza che serve per una svolta. I sondaggi ci danno vincenti e ovviamente ci auguriamo che gli italiani diano seguito a queste previsioni ma poi bisognerà governare con la politica del fare. La politica del Vaffa ha rovinato il Paese, ora bisogna dare risposte alla gente”. Lo ha detto il sindaco di Venezia e leader di Coraggio Italia, Luigi Brugnaro, a Taormina, in occasione della presentazione del suo nuovo libro “Ci giudicheranno i bambini”.
“Basta con la politica di quelli che si azzuffano nei salotti televisivi. Bisogna pensare agli italiani e mettere in efficienza il Paese, posizionare le persone competenti al posto giusto, al ministero della Salute deve andare un medico, qualcuno che venga dal settore farmaceutico – ha aggiunto -. Alla giustizia serve qualcuno che conosca la legge e così anche negli altri settori. Non basta l’onestà se poi si va a guidare un autobus senza patente. L’Italia va riportata sui binari della normalità”.
“Agli italiani dico: votate chi volete ma non è più tempo di conflittualità. L’emergenza energetica di oggi è il frutto di un problema inaffrontato. Abbiamo chiuso le centrali a carbone ma nel periodo in cui si preparavano quelle chiusure non è stato fatto niente per preparare il dopo. L’emergenza va risolta, le famiglie non ce la fanno e le imprese rischiano di chiudere”, ha detto ancora Brugnaro, che ha poi affrontato la questione dei trasporti: “Non è possibile che in Sicilia nel 2022 ci sia ancora il binario unico. Serve il doppio binario. Non è una cosa dell’altro mondo. Il PNRR serve a consegnare alle future generazioni un Paese normale e far durare i lavori 3 anni, non 20”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Advertisement

Politica

Governo, Renzi “Dopo mille giorni l’incantesimo si sta esaurendo”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Ci sono mille giorni e mille giorni. I mille giorni di Meloni sono diversi dai nostri. Se pensate che sia meglio avere un Governo con Giuli e Lollobrigida, Salvini e Santanchè, Urso e Tajani prego, votateli pure. Io penso che l’incantesimo si stia esaurendo e che sempre più persone diano un giudizio negativo su questi anni”.

Lo scrive nella sua Enews il leader di Iv Matteo Renzi che aggiunge: “Anche il mio Governo è durato mille giorni. E in quei mille giorni abbiamo fatto misure come gli 80 euro, il Jobs Act, Industria 4.0. Abbiamo abbassato la pressione fiscale eliminando l’IMU sulla prima casa, l’Irap costo del lavoro, le tasse sul mondo agricolo”. E aggiunge: “Per farla breve: noi abbiamo abbassato la pressione fiscale, Meloni l’ha alzata”.
-foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Politica

Gaza, Tajani “Attacchi israeliani non sono più ammissibili”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Gli attacchi dell’esercito israeliano contro la popolazione civile a Gaza non sono più ammissibili. Nel raid di questa mattina è stata colpita anche la Chiesa della Sacra Famiglia a Gaza, un atto grave contro un luogo di culto cristiano. Tutta la mia vicinanza a Padre Romanelli, rimasto ferito durante il raid. E’ tempo di fermarsi e trovare la pace”. Così su X il ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

-foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Politica

Lavoro, Meloni “In mille giorni creati più di un milione di posti”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “In questi mille giorni di governo vedo soprattutto quello che non va, so che va fatto di più e meglio. Ma il dato che mi rende più orgogliosa è in ognuno di questi mille giorni sono stati creati più posti di lavori nuovi, più di un milione. C’è ancora molto da fare per colmare il divario che abbiamo rispetto alle altre nazioni europee”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo al XX Congresso
confederale della Cisl.

“Le nostre priorità sono chiare: sostenere il lavoro, incentivare chi crea nuova e buona occupazione, far crescere i salari, creare un ambiente favorevole agli investimenti. I dati macroeconomici ci restituiscono un quadro incoraggiante, l’andamento dell’economia è positivo, l’occupazione continua a registrare dati positivi. La vera ricchezza di una Nazione risiede nel lavoro, in posti di lavoro di qualità“, ha aggiunto.

La premier ha quindi sottolineato che “come garantire la salute e la sicurezza sul lavoro è un tema al centro dell’azione di governo. Ma anche qui serve fare di più perchè ogni vita spezzata è una sconfitta. Per questo abbiamo scelto di rafforzare la nostra azione portando le risorse per il 2025 a più 1,2 milioni. La sicurezza sul lavoro non è un costo ma un investimento e un diritto di ogni lavoratore”.

-Foto: Palazzo Chigi-

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.