Raccontare la vita di una leggenda è compito scrupoloso e difficile, ancora di più lo è se leggenda è veramente unica. Raffaella Carrà ha cambiato il mondo della cultura pop attraverso la musica, la televisione, il ballo, il canto, le rivoluzioni che ancora oggi sono un simbolo.
A raccontare tutte le cose in cui la Carrà è stata, ed è ancora oggi, la numero uno ci ha pensato Antimo Verde, autore già noto per le pubblicazioni ”Tv Generation” (2019) e ”La TV è tutta un quiz” (2020), libri che già dai titoli ci permettono di capire l’anima dello scrittore legatissima al mondo dello spettacolo tutto stelle e strisce. Ma, come ogni artista che si rispetti, la peculiarità di Antimo è proprio quella di scavare nelle curiosità più impensabili della Tv e dei suoi settori, esattamente come fatto nel raccontare Raffaella. Per esempio, eravate a conoscenza del successo di Raffaela anche in Grecia, Olanda, Germania e Canada? O ancora, di Raffella volto di fotoromanzi tradotti in mezzo mondo? E ancora di Raffella testimonial dell’Agip? Queste e altre centinaia di informazioni correlate da dati preziosi e ricercati in modo eccelso dall’autore, sono disponibili nel libro ”Raffaella Carrà – Una leggenda in 3 minuti” (382 pagine, Francesco D’Amato Editore), pubblicato nel 2008 e addirittura con il beneficio della Raffa nazionale in carne ed ossa, rieditato nell’aprile di quest’anno con una nuova ristampa che ha visto l’aggiunta di nuovi dati e curiosità anche degli ultimi anni di carriera di Raffella.
Il libro, già bestseller da mesi, è una biografia unica e particolare che non piò mancare nelle collezioni degli amanti della regina della Tv ma è ance un documento importante per chiunque ami il mondo dello spettacolo e il fascino del piccolo schermo. Antimo Verde riconferma con questa pubblicazione l’accurato lavoro di ricerca e raccolta dati ed informazioni, regalando così ai lettori un viaggio anche a tratti inediti della star più amata dagli italiani.
La cover del libroL’autore durante una presentazione del libro
ROMA (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centoventiquattresima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Andrea Delfini, founder e CEO di Blastness, e con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.
🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848
NEW YORK (ITALPRESS) – Giorgia Meloni ha lasciato la Casa Bianca dopo il suo primo incontro ufficiale con Donald Trump. “Un confronto leale e costruttivo”, ha scritto in un post social da Washington. Ma quell’incontro è avvenuto mentre, intorno, la democrazia americana mostrava le sue crepe più profonde. Meloni è venuta a trattare su dazi e NATO. Ma si è trovata nel mezzo di un vero assedio istituzionale: la Casa Bianca è sotto attacco giudiziario, sfida apertamente la Federal Reserve, minaccia Harvard, simbolo dell’accademia mondiale, e viene pure denunciata dallo Stato economicamente più potente d’America: la California.
🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848
ROMA (ITALPRESS) – Le uova sono un alimento sano e bilanciato. Rosanna Lambertucci nella nuova puntata di La Salute Vien Mangiando ne parla proponendo una ricetta semplice con verdure, un filo d’olio, sale e pepe.
🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.