Seguici sui social

Magazine

RAFFAELLA CARRA’, LA SUA LEGGENDA RIVIVE NEL BESTSELLER DI ANTIMO VERDE

Pubblicato

-

Raccontare la vita di una leggenda è compito scrupoloso e difficile, ancora di più lo è se leggenda è veramente unica. Raffaella Carrà ha cambiato il mondo della cultura pop attraverso la musica, la televisione, il ballo, il canto, le rivoluzioni che ancora oggi sono un simbolo.

A raccontare tutte le cose in cui la Carrà è stata, ed è ancora oggi, la numero uno ci ha pensato Antimo Verde, autore già noto per le pubblicazioni ”Tv Generation” (2019) e ”La TV è tutta un quiz” (2020), libri che già dai titoli ci permettono di capire l’anima dello scrittore legatissima al mondo dello spettacolo tutto stelle e strisce. Ma, come ogni artista che si rispetti, la peculiarità di Antimo è proprio quella di scavare nelle curiosità più impensabili della Tv e dei suoi settori, esattamente come fatto nel raccontare Raffaella. Per esempio, eravate a conoscenza del successo di Raffaela anche in Grecia, Olanda, Germania e Canada? O ancora, di Raffella volto di fotoromanzi tradotti in mezzo mondo? E ancora di Raffella testimonial dell’Agip? Queste e altre centinaia di informazioni correlate da dati preziosi e ricercati in modo eccelso dall’autore, sono disponibili nel libro ”Raffaella Carrà – Una leggenda in 3 minuti” (382 pagine, Francesco D’Amato Editore), pubblicato nel 2008 e addirittura con il beneficio della Raffa nazionale in carne ed ossa, rieditato nell’aprile di quest’anno con una nuova ristampa che ha visto l’aggiunta di nuovi dati e curiosità anche degli ultimi anni di carriera di Raffella.

Il libro, già bestseller da mesi, è una biografia unica e particolare che non piò mancare nelle collezioni degli amanti della regina della Tv ma è ance un documento importante per chiunque ami il mondo dello spettacolo e il fascino del piccolo schermo. Antimo Verde riconferma con questa pubblicazione l’accurato lavoro di ricerca e raccolta dati ed informazioni, regalando così ai lettori un viaggio anche a tratti inediti della star più amata dagli italiani.

La cover del libro
L’autore durante una presentazione del libro

Advertisement

Altre notizie

Focus Salute – 20 Gennaio 2026

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Tumore al seno: quanto lo conosciamo? Perché compare? Che caratteristiche ha? Quanto in fretta può crescere? In Italia colpisce 1 donna su 9, con oltre 925.400 donne sopravvissute dopo la diagnosi. Nel centodiciannovesimo numero di Focus Salute, format tv dell’Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza le caratteristiche del tumore al seno, i diversi tipi di prevenzione per affrontarlo al meglio e i lunghi anni in cui cresce prima della diagnosi.

Leggi tutto

Altre notizie

AS VARZI _ SAN ROCCO – DI REMO TAGLIANI

Pubblicato

-

Campionato di Promozione 1996/97
Partita di ritorno finita 0 a 0. La rosa è composta da: Delfino, Buscone, Porrati, Calvi, Pilastro, Cavanna, Della Giovanna, Bracco, Ghidotti, Burgassoli, Degli Antoni, Natino, Corti, Rossi, Fasani, Casella, Zuffada, Preda, Poggi, Volpini, Gualdana.

#vintagetv #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #asvarzicalcio #campionatodipromozione #prima #remotagliani #itinerarinews #agenziacreativamente

Leggi tutto

Altre notizie

Addio a Valentino Garavani da Voghera, l’ultimo imperatore della moda

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Addio a Valentino Garavani da Voghera, l’ultimo imperatore della moda

È morto ieri, lunedì 19 gennaio 2026, a Roma all’età di 93 anni Valentino Garavani, protagonista assoluto della moda e della cultura contemporanea. L’annuncio è arrivato dalla Fondazione Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti: lo stilista si è spento serenamente nella sua residenza romana, circondato dall’affetto dei suoi cari.

Nato a Voghera l’11 maggio 1932, Valentino ha costruito una carriera leggendaria, trasformando l’eleganza in un linguaggio universale e portando nel mondo un’idea di bellezza rigorosa e senza tempo. Creatore di visioni prima ancora che di abiti, è diventato simbolo dell’alta moda italiana e figura centrale dell’immaginario culturale internazionale.

A ricordarne il valore umano e culturale è il Sindaco di Voghera, Paola Garlaschelli, che sottolinea come “con la scomparsa di Valentino Garavani, Voghera perde uno dei suoi figli più illustri e il mondo perde un protagonista assoluto della cultura contemporanea, del gusto e della bellezza intesa come valore universale”. Per il Sindaco, Valentino “non è stato soltanto uno stilista, ma un interprete del suo tempo, capace di attraversare decenni, mode e generazioni senza mai perdere identità e profondità”.

Il primo cittadino ricorda anche il forte legame tra lo stilista e la sua città natale, suggellato dall’intitolazione del Teatro Valentino Garavani in occasione della riapertura: una scelta condivisa con la Fondazione Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, che ha restituito alla comunità un luogo di cultura legandolo a una figura simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo.
“Quel gesto – afferma il Sindaco – rappresenta l’amore di Voghera per la cultura e il riconoscimento di un figlio che, pur vivendo nel mondo, non ha mai smesso di appartenere alla sua città”. Il Teatro, conclude Garlaschelli, continuerà a essere uno spazio vivo, aperto e inclusivo, nel segno della visione e dell’eleganza che hanno accompagnato tutta la vita di Valentino Garavani.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.