Seguici sui social

Magazine

FNC 12: Alessandro Capone (MMA) conquista l’Europa

Pubblicato

-

Continuano i successi dei giovani Italiani alla conquista di titoli internazionali all’estero.

Questa volta tocca ad Alessandro Capone, (classe 1998, nato a Broni (PV) ma residente a Portalbera dove vive tutt’oggi) che ha combattuto il suo primo match all’estero contro Demahmet Sinani, grande favorito dell’incontro per l’FNC 12.

Demahmet Sinani (20, 2-1) ha avuto problemi contro il più esperto Alessandro Capone (25, 4-4) soprannominato ”Il Capo”. L’italiano ha dominato all’inizio della partita e ha causato problemi al combattente kosovaro costringendolo più volte al filo. Lo stesso è continuato nel secondo turno, ma nonostante la resistenza dell’avversario, Capone è riuscito ad avere la meglio sul favorito, come riportano i dati completi dell’incontro su fnc.it.

Alessandro Capone, dopo aver praticato calcio a livello amatoriale come tutti i suoi coetanei da ragazzino, ha presto capito cosa voleva dal mondo dello sport e da suo fisico. A 14 inizia così ad allenarsi a Broni alla vecchia Experience Club praticando K-1 da Roberto Poggi, vincendo molto e arrivando a combattere in alte categorie.

Il grande salto arriva iniziando ad allenarsi alla MMA Atletica Boxe a Milano, fino allo scorso anno e praticando molti match da professionista. Attualmente si allena sempre a Milano al Teamwarrior di Marco Ferreni per la parte striking e anche a Pavia nella palestra di Ramon ”Movimento marziale”.

Nell’Aprile 2023 vince la cintura MMA della promozione BTF nei -68kg, sino ad arrivare alla data più importante della sua vita fino ad oggi, quella del 2 Settembre 2023 all’Arena Pula in Croazia, che finalmente lo ha portato all’estero ed alla conquista dell’Europa, una vittoria personale ma anche per il nostro paese ed il nostro territorio, l’inizio, ne siamo certi, di una lunga e fortunata carriera nei big dell’MMA.

Advertisement

Alessandro Paola Schiavi

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

L’INGEGNERA DI VOGHERA – UN MONDO PIENO

Pubblicato

-

L’INGEGNERA DI VOGHERA – UN MONDO PIENO
Valorizzare le tradizioni, recuperando il nostro passato, attualizzando il presente e proiettandosi verso il futuro, andando a conoscere quello che la scienza e la tecnologia ci mettono a disposizione per migliorare la qualità della nostra vita. Giovanna Gabetta è la prima donna laureata in ingegneria nucleare in Italia, il suo grande amore è la ricerca. Con Alessandro Paola ogni Sabato alle 21,30 conduce “L’Ingegnera di Voghera” su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

IL FORMALAVORO – 27 APRILE

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 arrivano gli annunci di lavoro del Centro per l’Impiego della Provincia di Pavia: un’opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego e che non sanno spesso a chi rivolgersi. L’informazione di servizio è su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

MESSAGGI DI SPERANZA – 27 APRILE

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 ci sono i “Messaggi di speranza” di Don Luca Roveda. Un momento di oasi in cui ritrovarci tutti insieme con pensieri positivi, per conoscere la storia dei Santi e fare il punto sulla vita cristiana. Don Luca Roveda, parroco dell’unità pastorale di Inverno, Monteleone e Gerenzago, ci prende per mano accompagnandoci con il suo sorriso e la sua grande energia e forza della fede. Questi sono i Messaggi di Speranza!

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano