Seguici sui social

Magazine

PREMIO VIA EMILIA 2022 – BEATRICE BIANCO PRESENTA LA FINALE DELL’EVENTO

Pubblicato

-

Beatrice Bianco in una delle tappe del Festival

Torna finalmente dopo una lunga attesa causa maltempo, l’attesissima finale del ”Premio Via Emilia – La strada dei cantautori”, la cui serata finale, inizialmente programmata a Luglio, è stata fissata per il primo weekend di Ottobre, nella serata di Sabato 2.

Beatrice Bianco, soprano nata da una famiglia di artisti, ma soprattutto padrona di casa e direttore artistico dell’associazione organizzatrice ”Carmina et Cantica”, sarà nuovamente la presentatrice e madrina della serata che si terrà a Sassuolo in Piazzale Della Rosa alle 20.30 con ingresso gratuito. Oltre a tanta bella musica e soprattutto al largo spazio riservato alle nuove rivelazioni musicali che il pubblico conoscerà, ci saranno ospiti illustri come la cantante e produttrice discografica Giovanna Nocetti e il Maestro Stefano Seghedoni, i quali promettono grandi soprese ai giovani artisti ed al pubblico presente in piazza.

Un Premio ormai quasi istituzionale quello organizzato dalla Bianco non solo capace di dare spazio a giovani voci che aspettano la grande occasione e visibilità, ma anche organizzato con una caratteristica ormai persa dei festival e dei concorsi musicali in generale, quella di di percorrere alcune tappe d’Italia per esibirsi e farsi conoscere prima delle finali, esattamente come i grandi festival del passato insegnavano, vedi ad esempio il celeberrimo ”Cantagiro”, ancora oggi un fenomeno di costume in Rai dal quale nacquero alcune delle più grandi voci italiane conosciute in tutto il mondo.

In attesa di scoprire chi sarà il vincitore del contest, vi invitiamo a seguire alcune immagini e presentazioni dei concorrenti attraversi i canali ufficiali del ”Premio Via Emilia – La star dei cantautor” su Facebook e dell’associazione Carmina Et Cantica sul sito ufficiale.

Altre notizie

A TAVOLA CON TRADIZIONE – CARPIONE DI PESCE AZZURRO E QUALCHE RIFLESSIONE SULLA RISTORAZIONE

Pubblicato

-

A TAVOLA CON TRADIZIONE – CARPIONE DI PESCE AZZURRO E QUALCHE RIFLESSIONE SULLA RISTORAZIONE
Emanuele Bottiroli e lo chef Danilo Nembrini del ristorante La Pineta di Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’Italia in Oltrepò Pavese, parlano di una gustosa ricetta sfiziosa rielaborata: carpione di pesce azzurro. Il mago dei fornelli dalla sua cucina sulle colline dell’Oltrepò Pavese propone i suoi consigli per una preparazione facile, gustosa e da riscoprire.

Leggi tutto

Altre notizie

IN ALTO I CALICI – VINO, CULTURA, ECONOMIA E NARRAZIONE: COME CAMBIA UN SETTORE

Pubblicato

-

IN ALTO I CALICI – VINO, CULTURA, ECONOMIA E NARRAZIONE: COME CAMBIA UN SETTORE
Una trasmissione dedicata alla cultura del vino e delle identità locali, condotta da Emanuele Bottiroli e dal decano dell’enologia, Guerrino Saviotti. La puntata è dedicata al mutamento che sta vivendo il mondo del vino, sempre più scenario d’impresa oltre che di agricoltura. Ma come si fa a generare valore? Al centro della puntata una riflessione preziosa del filosofo del vino e del gusto italiano, Oscar Farinetti, patron di Eataly.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 2 DICEMBRE 2022

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 2 DICEMBRE 2022
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.
#zonalombarda #notizie #puntidivista #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #valorizzazione #territorio #produttori #turismo #cultura #enogastronomia #agricoltura #artigianato #commercio #industria #pavia #pavese #oltrepopavese #vallestaffora #lomellina #fuoriporta #lombardia #itinerarinews #agenziacreativamente #emanuelebottiroli

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano