Seguici sui social

Cronaca

Fdi primo partito in Lombardia, sfiorato il cappotto, cala la Lega

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Fratelli d’Italia diventa il primo partito lombardo, trainando il centrodestra ad una vittoria senza discussioni in tutta la regione, sfiorando addirittura il cappotto nei collegi uninominali. Solo grazie alla vittoria di Antonio Misiani (PD) sulla leghista Maria Cristina Cantù nel collegio di Milano al Senato, a Bruno Tabacci sul parlamentare di Forza Italia Andrea Mandelli e a Benedetto della Vedova su Giulio Tremonti alla Camera, sempre a Milano, infatti, il centrosinistra ha evitato il tracollo assoluto. A Milano, al Senato il centrosinistra si è fermato al 27,22 con i Dem al 19,23, il Terzo polo al 9,96% e il M5s ha ottenuto il 7,23 mentre il centrodestra è arrivato al 50,66%, grazie al 27,75% di Fdi, mentre la Lega si ferma al 13,95, Forza Italia al 7,97 e Noi Moderati all’1,02. Alla Camera risultati simili con il centrodestra sopra il 43%. In Brianza eletto Silvio Berlusconi al Senato, in Valtellina va oltre il 60% Giancarlo Giorgetti. (ITALPRESS).

Photo credits: xa1

Cronaca

Milano, 18enne ucciso da colpi d’arma da fuoco

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato è intervenuta questa notte verso le ore 3.15 in via Varsavia (zona sud-est di Milano) dove un 18enne di origine slava è stato ucciso da colpi d’arma da fuoco al torace dopo un’aggressione subita da più persone mentre si trovava all’interno di un furgone. Trasportato presso l’ospedale Policlinico, è lì deceduto verso le 04.25.(ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Leggi tutto

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – OLIMPIADI INVERNALI PROTAGONISTE A PONTE IN VALTELLINA

Pubblicato

-

Condividi

I principali protagonisti da tempo al lavoro per l’organizzazione dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026 si sono ritrovati a Ponte in Valtellina per fare il punto della situazione nell’ambito dell’iniziativa ‘Ponte in fiore’. Ottimismo e voglia di fare bene le parole all’ordine del giorno.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 26 APRILE

Pubblicato

-

Condividi

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano