Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – PAVIA IN CORTEO CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEL LAVORO

Pubblicato

-

 La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia. 

Oggi il corteo a Pavia contro lo sfruttamento del lavoro. La manifestazione è stata organizzata da Radio Aut, circolo ricreativo e culturale pavese. Gli organizzatori spiegano: “Sono mille i modi e mercati in cui veniamo sfruttati intensivamente; a Pavia per esempio non c’è alcuna oasi felice per chi come noi lavora nel mondo della ristorazione, né esistono “casi isolati”: ovunque assistiamo ad abusi mentre da nessuna parte ci vengono riconosciuti i diritti e ben delimitati i doveri. Chi studia e lavora in questa città non può più essere carne da macello per l’arricchimento dei padroni di locali e degli altri speculatori, non doveva esserlo in passato e non dovrà esserlo mai più in futuro”.
Chiari i messaggi dei manifestanti: “Basta con il lavoro “nero e grigio”, non in chiaro; basta con le paghe da 6-5-4 addirittura 3 euro l’ora; basta con le ore fuori busta e tutti i trucchetti per ingannare ispettorato e fisco; basta con i padroni che si permettono di molestarci, che lo permettono ai colleghi e ai clienti”. I manifestanti oggi in piazza a Pavia chiedono anche uno stop alle modalità di chiamata al lavoro da un minuto all’altro e senza il rispetto di alcuna tutela contrattuale.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

INFOTRAFFIC PAVIA – SETTIMANA 18-22 MARZO

Pubblicato

-

Le segnalazioni di lavori in corso e di chiusura strade nel Pavese e dintorni. Inviateci notizie e brevi video o foto a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 18 MARZO 2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 18 MARZO 2024
I fatti del giorno: Oggi a Bergamo commemorazione delle vittime del Covid – Scuola di Pioltello chiusa per il Ramadan, interviene ministro Valditara – Sala: “Scriverà a Meloni per vittime della strada” – Imbrattarono dito Cattelan, giustizia riparativa per 3 attivisti – Naufragio degli 007, perizia indica errori Comandante – Insulti razzisti a giovane calciatore, padre chiama i CC – Niente Teatro Volta a Pavia per i sindacati il 1 Maggio – Milano ricorda la poetessa Merini – Previsioni del tempo di Arpa Lombardia per il 19 Marzo

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News – 18/3/2024

Pubblicato

-

Tg News – 18/3/2024
I fatti del giorno: Caso politico dichiarazioni Salvini su vittoria di Putin – Casa Montecarlo, chiesti 8 anni di condanna per Fini – A Foggia arrestati 10 agenti di polizia penitenziaria – Covid, Mattarella: “Sfida vinta con lo sforzo di tutti” – Da oggi via alle domande per il bonus psicologo – Musk confessa uso ketamina prescritto da medico – Acerbi escluso dalla nazionale dopo gli insulti razzisti – Conou, ogni anno a Roma raccolti 4,4 milioni di chili di olio usato – Previsioni 3B Meteo 19 Marzo

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano