Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – PAVIA IN CORTEO CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEL LAVORO

Pubblicato

-

 La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia. 

Oggi il corteo a Pavia contro lo sfruttamento del lavoro. La manifestazione è stata organizzata da Radio Aut, circolo ricreativo e culturale pavese. Gli organizzatori spiegano: “Sono mille i modi e mercati in cui veniamo sfruttati intensivamente; a Pavia per esempio non c’è alcuna oasi felice per chi come noi lavora nel mondo della ristorazione, né esistono “casi isolati”: ovunque assistiamo ad abusi mentre da nessuna parte ci vengono riconosciuti i diritti e ben delimitati i doveri. Chi studia e lavora in questa città non può più essere carne da macello per l’arricchimento dei padroni di locali e degli altri speculatori, non doveva esserlo in passato e non dovrà esserlo mai più in futuro”.
Chiari i messaggi dei manifestanti: “Basta con il lavoro “nero e grigio”, non in chiaro; basta con le paghe da 6-5-4 addirittura 3 euro l’ora; basta con le ore fuori busta e tutti i trucchetti per ingannare ispettorato e fisco; basta con i padroni che si permettono di molestarci, che lo permettono ai colleghi e ai clienti”. I manifestanti oggi in piazza a Pavia chiedono anche uno stop alle modalità di chiamata al lavoro da un minuto all’altro e senza il rispetto di alcuna tutela contrattuale.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

10 MINUTI – OSPEDALI AL LUMICINO E GIOVANI MEDICI IN FUGA

Pubblicato

-

10 MINUTI – OSPEDALI AL LUMICINO E GIOVANI MEDICI IN FUGA
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi parla del calo dei posti letto negli ospedali nell’ultimo biennio e del calo drastico dei giovani medici occupabili nella Sanità italiana: preferiscono andare all’estero dove sono più valorizzati e meglio pagati. Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – CANTIERI E SENSI UNICI, LA DOMANDA DI SOFIA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CANTIERI E SENSI UNICI, LA DOMANDA DI SOFIA
Da una parte i lavori stradali più che necessari in provincia di Pavia, con strade disastrate che arrecano danni ad auto e mezzi di ogni tipo ma dall’altro l’apparente incapacità di dialogare tra enti e istituzioni per evitare sovrapposizioni e doppi imbuti che creano traffico e disagi a chi si sposta per lavoro, per andare a fare la spesa o per necessità di studio. Sui social infuria il dibattito e Sofia Musarò in merito alla situazione a Voghera, con effetto domino sugli immediati dintorni, fa una domanda banale solo all’apparenza: “Non si potrebbero pianificare meglio gli interventi?”.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News – 18/4/2024

Pubblicato

-

Tg News – 18/4/2024
I fatti del giorno: Fine vita, ricorso del governo al Tar contro Emilia-Romagna – Iran minaccia Israele con possibile attacco a siti nucleari – In Germania arrestate due spie russe – Treviso, padre fa retromarcia e investe il figlio – Avellino, arrestato il sindaco dimissionario Festa – In due anni 32.500 posti in meno negli ospedali – Amadeus al Nove, ora è ufficiale – Ploom lancia la nuova collezione in collaborazione con Ora Ito – Previsioni 3B Meteo 19 Aprile

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano