Seguici sui social

Politica

Mattarella “Non ci arrendiamo alla logica della guerra”

Pubblicato

-

ASSISI (PERUGIA) (ITALPRESS) – “Non ci arrendiamo alla logica di guerra, che consuma la ragione e la vita delle persone e spinge a intollerabili crescendo di morti e devastazioni, e che sta rendendo il mondo più povero, rischiando di avviarlo verso la distruzione”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo la cerimonia di accensione della Lampada di San Francesco ad Assisi, nel suo messaggio all’Italia.

– foto ufficio stampa Quirinale –

(ITALPRESS).

 

Advertisement

Politica

Europee, Tajani annuncia la candidatura “E’ la scelta giusta”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Antonio Tajani, segretario nazionale di Forza Italia, al Consiglio nazionale del partito ha annunciato la sua candidatura alle prossime Europee.
“Lo farò profondendo tutte le mie forze senza far passare in secondo piano il ruolo di ministro e di vicepresidente del Consiglio. Voglio che le nostre liste siano caratterizzate dall’impegno del segretario. C’è una ragione politica e valoriale in questa scelta. Ritengo che sia giusto farlo per gli elettori e per tutta la nostra classe dirigente – ha aggiunto -. Non sarei un buon segretario di partito se non avessi il coraggio di mettermi alla guida. Ho voluto dare dimostrazione a tutti i nostri candidati e dirigenti che sono pronto a battermi da candidato come gli altri”.
Tajani alle Europee sarà capolista in 4 circoscrizioni su 5: Nord Ovest, Nord Est, Centro e Mezzogiorno. Nelle Isole la capolista sarà Caterina Chinnici. Nelle Isole il vicepremier ha confermato che non si candiderà perchè “è giusto dare spazio ai rappresentanti del territorio. Lì ho chiesto di guidare la nostra lista a Caterina Chinnici – ha detto -. La sua storia e il nome che porta sono un messaggio inequivocabile per dire da che parte stiamo: dalla parte della legge, delle forze dell’ordine, dei magistrati e dei cittadini onesti e che non si piegano ai ricatti. Così rendiamo onore a ciò che è stato fatto in passato e che non tutti gli avversari riconoscono”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Politica

Autonomia, Schifani “No a fretta pre-elettorale”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Sull’autonomia differenziata sono stati fatti passi in avanti grazie ad Antonio Tajani e a Forza Italia. Ora dobbiamo evitare che questo tema diventi una bandiera da sventolare da parte di qualche alleato durante la campagna per le Europee. Non si può approvare una riforma così importante sull’onda della fretta pre-elettorale. Sulla definizione dei Lep servono attenzione e riflessione”. Così il presidente del Consiglio nazionale di Forza Italia e governatore della Sicilia, Renato Schifani, nell’intervento di apertura del Consiglio nazionale azzurro a Roma. “Noi siamo per la competizione. Il Sud non chiede prebende con il cappello in mano, ma non si può pretendere che ciò che non funziona da decenni cambi con la bacchetta magica. E non si possono sottrarre risorse al Sud che ne ha più bisogno”, ha concluso.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Politica

Meloni “L’Italia non è più fanalino di coda”

Pubblicato

-

POTENZA (ITALPRESS) – “L’Italia, pur in una situazione esplosiva, sta facendo meglio di altri Paesi europei, non è più fanalino di coda”. Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, a Potenza al comizio finale del centrodestra a sostegno di Vito Bardi per le Regionali in Basilicata.
“La compattezza del governo si vede dalla velocità e dall’efficacia. In un anno e mezzo questo governo ha prodotto molto di più di quanto governi della sinistra messi insieme con lo scotch hanno messo insieme in intere legislature”, ha aggiunto.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano