Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – QUESTIONE IRAN, LE MINACCE ALLA STUDENTESSA PAVESE

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

I giovani iraniani partecipano alla rivoluzione anche in Italia ma alcuni connazionali cercano di spegnere le proteste con minacce di morte. La vita di Samirà Ardalani, figlia di esuli iraniani, studentessa di Medicina all’ultimo anno a Pavia, è stata stravolta per le sue nette prese di posizione contro la Repubblica Islamica. Lei vive a Pavia, dov’è nata 27 anni fa. La Questura è in allerta e protegge la studentessa per quello che è successo dopo una clip che ha inviato a Sky e un’intervista al quotidiano “La Provincia Pavese” a sostegno delle donne che protestano a Teheran. La ragazza è tra i manifestanti scesi in piazza con l’Associazione Giovani Iraniani d’Italia che da anni si espone contro il regime e appoggia il Consiglio nazionale della resistenza. Analizzando le chat Telegram e gli account di chi sui social l’ha presa di mira facendo girare delle foto con una croce sulla sua foto, gli inquirenti hanno appurato che a prendere di mira la giovane sono altri universitari iraniani che hanno frequentato l’ateneo. In privato le hanno anche scritto che vogliono farla a pezzettini, che deve stare attenta quando esce di casa e che è una poco di buono. Le minacce proverrebbero da un ricercatore di un noto ospedale milanese, da uno studente a Pavia della facoltà di Medicina in Inglese, da un biologo che ha seguito un master a Pavia e da un ingegnere che si trova in Iran ma che ha studiato a Pavia.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni giorno.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Altre notizie

ALMANACCO – 29 GENNAIO

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

L’ASTERISCO – RISOLTO IL GIALLO DI GIGI BICI

Pubblicato

-

La Procura di Pavia ha chiuso le indagini per il delitto di Luigi Criscuolo, 60 anni, detto Gigi Bici.
Accusata dell’omicidio è Barbara Pasetti, fisioterapista 40enne, in carcere da oltre un anno: la donna ha confessato il delitto.
In un campo vicino alla sua villa, nel pomeriggio del 20 dicembre 2021, venne trovato il cadavere di Criscuolo, che era sparito dall’8 novembre. Pasetti è accusata di omicidio volontario, occultamento di cadavere e tentata estorsione aggravata.

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL WEEKEND 28-29 GENNAIO

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia e dintorni, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano