Cronaca
Dal 25 ottobre ‘Stomp’ sbarca al Teatro Lirico di Milano
Pubblicato
3 anni fa-
di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – L’irresistibile esperienza Stomp arriva sul palco del Teatro Lirico ‘Giorgio Gaber’ di Milano, dal 25 ottobre al 6 novembre 2022. Con la sua combinazione unica di teatro, danza, commedia e percussioni, questa produzione pluripremiata creata a Brighton (Inghilterra) da Luke Cresswell e Steve McNicholas continua a richiamare pubblico in tutto il mondo dopo più di 30 anni di attività e successo nei più importanti festival e teatri del mondo, da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo, in oltre 40 paesi e con più formazioni internazionali fisse.
Diventato ormai un fenomeno globale, Stomp contagerà il pubblico del Lirico con un mix di percussioni, danza, teatro e commedia con una colonna sonora esilarante ispirata al trambusto della vita quotidiana. “Abbiamo sempre amato esibirci per il pubblico milanese – hanno detto Cresswell e McNicholas – e siamo entusiasti di poterlo fare in un teatro di Milano in cui non siamo mai stati prima e che ha una reputazione e un fascino così grande! Non vediamo l’ora di tornare in Italia, la pandemia ci ha tenuti lontani troppo a lungo”. I performers che si esibiranno su uno dei palchi più amati dai milanesi sono 8 (4 uomini 4 donne); il più giovane ha 25 anni e il più ‘anzianò 35. Arrivano da Stati Uniti, Francia, Germania, Inghilterra e Australia e hanno storie e percorsi professionali diversi. Ci saranno anche due pezzi inediti fra quelli che metterà in scena Stomp.Il primo si intitola ‘Suitcases’ e si ispira a quasi 30 anni di viaggi in giro per il mondo con questo spettacolo, osservando le persone che si fanno strada in aeroporti e stazioni ferroviarie con le loro valigie e gli addetti ai bagagli impilare, passare e, a volte, gettare le nostre borse. Il secondo ‘Poltergeist’ si ispira invece a un momento dell’omonimo film horror in cui gli oggetti di uso quotidiano cominciano a volare prendendo vita propria grazie all’abilità dei nostri artisti. Senza trama, personaggi o parole, Stomp porterà sul palco del Lirico di Milano, il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana. Con battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini-percussionisti-attori- acrobati di Stomp danno voce a comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, riciclandoli a uso della scelta, in un ‘deliriò artistico di ironia travolgente. Stomp trova la bellezza e la musica nel mondo terreno; l’immondizia e il disordine della vita urbana diventano la fonte di ritmo e stupore contagioso. Sfidando continuamente ogni convenzione sui confini di genere, Stomp è danza, teatro e musica insieme. La tournèe procederà poi a Losanna in Svizzera per arrivare a Parigi al Teatro La Cigale. (ITALPRESS).
Photo credits: ufficio stampa Teatro Lirico
Potrebbero interessarti
-
Top Manager Reputation, a gennaio in vetta l’ad di UniCredit Andrea Orcel
-
Allegri “Lavoro fatto rimane ma quel che verrà va ancora conquistato”
-
Salvini “Proporrò il fermo preventivo anche fino a 24 ore”
-
Crans-Montana, Mattarella “Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”
-
Verona, ufficiale: esonerato l’allenatore Paolo Zanetti
-
Donazioni immobiliari, ecco cosa cambia con la riforma
Cronaca
Allegri “Lavoro fatto rimane ma quel che verrà va ancora conquistato”
Pubblicato
2 ore fa-
2 Febbraio 2026di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo fatto buone cose ma non sufficienti per l’obiettivo finale che è quello dei primi 4 posti, quello che è stato fatto come lavoro in questi mesi rimane e non deve essere buttato, quello che verrà va conquistato”. Massimiliano Allegri resta focalizzato sulla corsa Champions, alla vigilia della sfida del Dall’Ara contro il Bologna. “Saelemaekers non ci sarà perchè l’adduttore gli dà ancora fastidio, Pulisic ha questa borsite ma se starà meglio verrà, Leao stiamo cercando di gestirlo ma è a disposizione. Gli altri sono momentanamente vivi e vengono a Bologna – sorride il tecnico rossonero – Il Bologna nelle ultime dieci giornate ha vinto una sola volta ma non ha pressioni di classifica e vorrà battere il Milan per dimostrare che i risultati negativi sono stati una coincidenza. E’ una squadra che aggredisce, che crea molto, ci vuole una partita seria”. Fra i pali rossoneri ci sarà un Maignan fresco di rinnovo fino al 2031. “Sono molto contento perchè il Milan si è assicurato uno dei tre migliori portieri in Europa. Lui ha sempre detto di voler rimanere e la società ha fatto il lavoro giusto perchè Mike rimanesse al Milan. Non ho convinto io Mike, è stata la società. Io ero molto fiducioso, è un ragazzo molto sensibile e voleva rimanere, bisognava solo superare quel misunderstanding che c’era stato in estate”. E chissà che anche Modric non si convinca a restare un’altra stagione. “Vediamo, decide lui se continuare o meno”, ha aggiunto Allegri che sul possibile arrivo di Mateta preferisce non sbilanciarsi: “Parlo solo dei giocatori tesserati per il Milan, è una questione di rispetto. Oggi è l’ultimo giorno di mercato ma si avvicina il rientro di Gimenez che sarà utile e importante per il finale di stagione. Sono sereno e contento della rosa a disposizione”. Domani il Milan può riportarsi a -5 dall’Inter che però per il tecnico resta la grande favorita per il titolo. “Non dico che il Milan è inferiore all’Inter ma l’Inter è in testa ed è normale che abbia delle buone possibilità di vincere lo scudetto. Da 5-6 anni, tranne una stagione, non è mai uscita dai primi due posti. Chivu sta facendo molto bene”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
Salvini “Proporrò il fermo preventivo anche fino a 24 ore”
Pubblicato
2 ore fa-
2 Febbraio 2026di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo visto azioni terroristiche, perchè quando ci sono attacchi da tre lati a pattuglie che vengono isolate, e stiamo parlando di professionisti, con sassi, pietre, bastoni, bombe carta e martelli evidentemente non è qualcosa di improvvisato ma di pre-organizzato. Motivo per cui alcune norme che avevamo già elaborato come Lega nei mesi passati diventano urgenti: penso alla possibilità di fare perquisizioni sul posto se ci sono ipotesi di violenza imminente, al fermo preventivo fino a 12 ore, io direi anche fino a 24 ore e poi anche la cauzione per chi organizza cortei e manifestazioni”. Così il vicepremier e ministro Matteo Salvini, a Rtl 102.5. “Ritengo ragionevole responsabilizzare chi organizza cortei da un punto di vista assicurativo. Noi proponiamo che entri in questo pacchetto con una corsia accelerata. Vorrei che quello che è accaduto stimolasse tutti, anche le opposizioni, a lavorare insieme e correre di più”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-
Cronaca
Crans-Montana, Mattarella “Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”
Pubblicato
2 ore fa-
2 Febbraio 2026di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato questa mattina all’ospedale Niguarda dove si trovano ricoverati alcuni dei ragazzi feriti nella tragedia di Capodanno a Crans-Montana. “Ringrazio voi per ciò che fate abitualmente e per ciò che avete fatto e state facendo in questa circostanza”, ha detto il capo dello Stato incontrando i medici del Niguarda. “Devono farcela, dobbiamo riconsegnare loro una vita piena”, ha detto poi Mattarella ai genitori parlando dei ragazzi ricoverati. Dopo aver incontrato medici e genitori, Mattarella ha fatto breve giro nel reparto.
(ITALPRESS).
-Foto: Quirinale-

Top Manager Reputation, a gennaio in vetta l’ad di UniCredit Andrea Orcel
Allegri “Lavoro fatto rimane ma quel che verrà va ancora conquistato”
Salvini “Proporrò il fermo preventivo anche fino a 24 ore”
Crans-Montana, Mattarella “Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”
Verona, ufficiale: esonerato l’allenatore Paolo Zanetti
Donazioni immobiliari, ecco cosa cambia con la riforma
Mattarella al Niguarda in visita ai giovani feriti nella strage di Crans-Montana. Il presidente ringrazia i medici e incontra i familiari
Salvini “Nel pacchetto sicurezza proporrò il fermo preventivo fino a 24 ore”
Grammy nel segno di Bad Bunny e delle proteste anti-ICE. Trump “Show inguardabile”
Vandalizzato il murale con Primo Levi e Anna Frank alla Caserma Montello di Milano
CRESCERE INSIEME – 7 DICEMBRE
ZONA LOMBARDIA – 7 DICEMBRE 2025
Banca Generali, a novembre raccolta netta totale a 649 milioni
OGGI IN EDICOLA – 7 DICEMBRE 2025
A novembre cresce il mercato dei veicoli industriali, ma il dato del 2025 resta negativo
Cina, in forte aumento il rientro di studenti dall’estero nel 2024
Intitolata a De Gasperi la Sala del Consiglio del Viminale
S. MESSA DI DOMENICA 7 DICEMBRE 2025 – II DI AVVENTO/A
Davis nega alla Lazio la vittoria al 95′, 1-1 contro l’Udinese
Aveva kalashnikov con colpo in canna e droga, arrestato un 26enne a Milano
Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 2 febbraio 2026
Accoltellamento al Crosione a Pavia, l’appello del padre
Radio Pavia Breakfast News – 2 febbraio 2026
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 2 febbraio 2026
Amici a 4 zampe – 1 Febbraio
Real Politik – 1 Febbraio 2026
S. MESSA DI DOMENICA 1 FEBBRAIO 2026 – IV DEL TEMPO ORDINARIO/A
Crescere Insieme – 1 Febbraio 2026
Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 1 febbraio 2026
Area Necchi, presentato il master plan
Primo piano
-
Sport22 ore faCoventry “Grata per il messaggio del Papa sulla tregua olimpica”. Sui preparativi: “In linea con il programma”
-
Cronaca24 ore faZangrillo “Contro poliziotto è stato tentato omicidio, è deriva terroristica”
-
Cronaca24 ore faTorino-Lecce 1-0, decide un gol di Adams
-
Altre notizie20 ore fa
Real Politik – 1 Febbraio 2026
-
Cronaca20 ore faMilano, ruba la pistola a un vigilante e spara contro la polizia che reagisce: aggressore ferito gravemente
-
Cronaca20 ore faL’Atalanta resiste in dieci per oltre 80 minuti, 0-0 a Como
-
Cronaca19 ore fa
La Voce Pavese – Area Necchi, presentato il master plan
-
Cronaca20 ore faCina, al via l’esodo del Capodanno lunare 2026

