Seguici sui social

Sport

Portland vince ancora, 9 punti per Fontecchio ma Jazz ko

Pubblicato

-

PORTLAND (USA) (ITALPRESS) – Portland continua a stupire. Al Moda Center i Blazers superano 117-110 San Antonio, confermandosi la prima forza della Western Conference. Jerami Grant (29 punti), Anfernee Simons (23 punti) e Damian Lillard (22 punti e 11 assist) sono i protagonisti del successo di Portland (il decimo in 14 gare) e per gli Spurs non è sufficiente la miglior prestazione in carriera di Jakob Poeltl (31 punti). Segnali di cedimento invece per i Jazz, altra rivelazione di inizio stagione ma al terzo ko di fila, stavolta per mano dei Knicks (118-111, 25 punti e 8 assist di Brunson). Nelle fila di Utah il migliore è Kelly Olynyk (27 punti e 10 rimbalzi), buona la prova di Simone Fontecchio che chiude con 9 punti (3/5 da tre e 0/1 da due), quattro rimbalzi, due assist, una stoppata e una palla persa in 17 minuti. La difesa di Brooklyn viene schiantata dai Kings (153-121, peggior passivo di sempre nella storia dei Nets) trascinati da Terence Davis (31 punti) e al quarto successo consecutivo, il settimo nelle ultime nove uscite dopo una partenza disastrosa (0-4) mentre Dallas spreca 25 punti di vantaggio ma alla fine la spunta sui Clippers per 103-101 grazie al solito Luka Doncic, 35 punti e soprattutto la tripla decisiva a 27″8 dalla sirena. Fuori l’infortunato Zion Williamson, ci pensa C.J. McCollum: 30 punti di cui 14 nel terzo quarto e vittoria per 113-102 di New Orleans su Memphis a cui non basta un Morant da 36 punti.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Sport

Dubois batte Joshua ed è campione dei pesi massimi IBF

Pubblicato

-

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Senza storia. In un Wembley strapieno, 96mila gli spettatori presenti, il “derby” inglese valido per la corona dei pesi massimi IBF se l’è aggiudicato Daniel Dubois, battendo al quinto round per ko il connazionale Anthony Joshua. Una sfida quasi a senso unico, in cui il 34enne Joshua non ha mai dato la sensazione di poter lottare alla pari. Per Dubois, 27 anni, la prossima grande sfida per il titolo sarà l’anno prossimo tra il vincente dell’incontro tra l’ucraino Oleksandr Usyk, campione in carica WBA-WBC-WBO, e l’inglese Tyson Fury, previsto il 21 dicembre a Riyadh. Usyk lo scorso 26 giugno aveva annunciato a sorpresa la decisione di rinunciare al titolo IBF che un mese prima aveva conquistato proprio contro Fury. “Anthony e Daniel, so che la corona IBF è importante per voi. E’ il mio regalo per il 21 settembre”, aveva detto Usyk via social.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Bronzo per Alice Betto agli Europei di triathlon

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Da Vichy, in Francia, è arrivato un bellissimo bronzo di Alice Betto in gara, insieme all’altra azzurra Verena Steinhauser, in occasione dell’Europe Triathlon Championships. L’azzurra chiude alle spalle della britannica Vicky Holland, oro, e della beniamina di casa Leonie Periault, argento. “Sono felicissima di questo podio, lo volevo tanto e ho cercato con tutte le mie forze di ottenerlo – le parole di Alice Betto – Ho condotto una gara di testa fin dalla frazione di nuoto per poi controllare fino a quella di corsa. Il percorso non era facile, era molto esposto al vento e richiedeva moltissima concentrazione”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Cagliari in ritiro, Giulini “Gruppo sano, senza mele marce”

Pubblicato

-

CAGLIARI (ITALPRESS) – “Abbiamo convenuto di andare in ritiro, ho parlato col mister chiedendogli se se la sentisse di parlare e insieme al direttore abbiamo deciso di ripartire subito domani compattandoci”. Questa la decisione del presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, dopo la sconfitta casalinga con l’Empoli e il difficile avvio di campionato della squadra di mister Nicola. “Non è una fiducia a tempo, ho vissuto tante di queste situazioni in quasi dieci anni. In altri casi valutavo se ci fosse un problema interno, se ci fosse da mandare via qualcuno, a cominciare da direttore sportivo o allenatore. Non vedo mele marce, sono felice di lavorare con loro, dal primo giorno di calciomercato e dell’arrivo del mister. Stimo tanto Bonato, lui e Nicola lavorano molto bene, il direttore ha grande affiatamento con tutti, è un momento difficile e lo dobbiamo affrontare tutti insieme”. Giulini difende anche i giocatori. “E’ un gruppo che mi sembra sano, con giovani ed esperti, che abbiamo iniziato a creare dopo la retrocessione del 2022 e compattato poi da Ranieri col suo arrivo”. “Non vedo mele marce, ma un gruppo coeso; si è vista qualche reazione non bella tra compagni ma penso sia frutto della frustrazione del momento. Bisogna trovare la chiave all’interno e sono convinto che il direttore e il mister insieme alla squadra sapranno trovarla”, ha aggiunto Giulini.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano