Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – ITALO BALBO, FDI, PAOLA CHIESA, L’ANPI E LE PERNACCHIE CHE NON CI STANNO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – ITALO BALBO, FDI, PAOLA CHIESA, L’ANPI E LE PERNACCHIE CHE NON CI STANNO
E’ stato intitolato a Italo Balbo il circolo di Fratelli d’Italia di Retorbido, in Oltrepò Pavese. La sede ancora manca (gli iscritti la stanno cercando), ma nel frattempo si è svolta la cerimonia di intitolazione alla presenza di Paola Chiesa, deputata pavese di FdI. Sull’iniziativa fioccano le polemiche e a fare la prima mossa è stata l’Anpi di Pavia: "E’ sicuramente un segno del tempo che stiamo vivendo – sottolinea in una nota l’Anpi di Pavia – se a Retorbido una fantomatica sezione di Fratelli d’Italia viene intitolata a Italo Balbo: squadrista, ministro dell’aeronautica, primo governatore della Libia e ancor prima quadrumviro della marcia su Roma, gerarca, comandante della Milizia, componente del Gran Consiglio del fascismo". L’iniziativa è stata stigmatizzata anche da Roberto Casarini, segretario provinciale di Azione, e da Alleanza Civica di Pier Ezio Ghezzi. Di fronte alle critiche, assolutamente argomentate e legittime, Paola Chiesa, neo parlamentare di Fratelli d’Italia ha risposto con una pernacchia. Atteggiamento assolutamente non adatto a chi riveste ruoli istituzionali.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Italpress Economy – 9 Gennaio 2026

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centocinquantasettesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

Leggi tutto

Altre notizie

America Week – 9 Gennaio 2026

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – C’è un filo rosso che lega gli Epstein files fatti uscire a gocce dal Dipartimento di Giustizia, il blitz in Venezuela ora sotto esame del Congresso, le decisioni imminenti della Corte Suprema su dazi e poteri presidenziali, la tragedia di Minneapolis e, soprattutto, la lunghissima intervista concessa da Donald Trump al New York Times nello Studio Ovale. Quel filo rosso è semplice: più Trump è messo alle strette, più rilancia. E più rilancia, più diventa pericoloso. L’intervista di due ore con quattro giornalisti del New York Times non è casuale. Trump ha costruito la sua carriera politica accusando i media tradizionali di essere “fake news” e nemici del popolo. Eppure, nel momento più delicato del suo secondo mandato, sceglie proprio il giornale simbolo dell’establishment. Non per cercare legittimazione, ma per usare un megafono autorevole e lanciare un messaggio brutale: il limite al suo potere è solo lui stesso.

Leggi tutto

Altre notizie

La Barba al Palo – 9 Gennaio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, analizza l’ultima giornata della Serie A con un focus sulla capolista nerazzurra e sul lavoro di Cristian Chivu.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.