Seguici sui social

Magazine

Cristina Contato – La fashion blogger regina dei red carpet conquista i riflettori

Pubblicato

-

Un’ascesa sempre più inarrestabile che non conosce limiti quella di Cristina Contato, modella, influencer e ormai da oltre un anno anche regina dei red carpet.

Ebbene si, perché la fasce vinte da Cristina e i suoi successi continui nonché le continue richieste di partecipazione da parte degli eventi di moda, sembrano non volersi arrestare. Quello che alcuni anni fa era nato per gioco, ossia partecipare ad eventi di moda per cause a sfondo solidale o benefiche, è ormai diventato un punto di riferimento per la fashion blogger da oltre 30 mila seguaci su Instagram.

”Bellissima d’Italia”, premiata da Miranda Giuffrè (nota per essere la sosia italiana di Liz Taylor) è una delle più recenti e importanti fasce vinte dalla blogger, alla quale vanno ad unirsi anche le recentissime fasce di ”Lady Show” e ”Lady Fotogenia”, solo alcune delle ultime conquistate settimana dopo settimana, andando ad arricchire il curriculum della fashion blogger. Un curriculum già coronato di traguardi importati come la conduzione dell’evento sportivo benefico ”Gioca col cuore”, che l’ha vista protagonista assieme a grandi nomi della tv e dello sport in piena scioltezza nelle vesti di conduttrice.

Fra i recentissimi ruoli anche quello di giurata d’onore per il concorso nazionale ”Stella della Moda”, ennesimo ruolo che conferma, oltre alla versatilità dell’artista, anche la capacità di mettersi in gioco e aiutare le giovani ragazze che vogliono intraprendere il mondo difficile della moda e dei red carpet tutti a stelle strisce, perché il consiglio di chi ha alle spalle gavetta ed anni di esperienza è un faro prezioso e Cristina proprio in questo è maestra di insegnamenti preziosi.

Advertisement

Cristina Contato è dunque inarrestabile, il 2022 le ha regalato importanti soddisfazioni che porteranno alla realizzazione di importanti progetti per il 2023, con ruoli di rilievo nel mondo del piccolo schermo che ancora non possiamo rivelare in quanto in fase di elaborazione ma, le idee ed i progetti sul futuro della star dei tappeti rossi sono ormai già segnate: diventare una star della TV.

Alessandro Paola Schiavi

La fashion blogger fotografata da Giorgio Ciceri

Altre notizie

Pavia Uno Tv – Radio Pavia Breaking News – 14 Gennaio

Pubblicato

-

Ogni giorno alle 13, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore (Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News), potete trovare le notizie in breve del territorio Pavese e della regione Lombardia. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in pochi minuti. In redazione Diego Bianchi.

Leggi tutto

Altre notizie

Medici di base in provincia di Pavia, la carenza è strutturale

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Medici di base in provincia di Pavia, la carenza è strutturale

Non si arresta la crisi dei medici di base anche in provincia di Pavia. Oggi sono 312, contro i 420 del 2011: 108 in meno in poco più di dieci anni, con una riduzione pari a circa il 26 per cento. L’ultimo bando pubblicato a ottobre, con 215 incarichi disponibili, è andato di fatto deserto: solo uno è stato coperto. Un dato che fotografa una difficoltà nazionale, tanto che Pavia viene considerata quasi un’isola felice rispetto ad altre province dove la situazione è ancora più critica.

La scarsa attrattività della medicina generale, meno competitiva rispetto alle specializzazioni universitarie che aprono alla libera professione, ha effetti concreti sull’assistenza. Sono circa 1.654 i cittadini che oggi, in attesa di un medico titolare, fanno riferimento a due ambulatori temporanei attivati da ASST Pavia, nei territori di Marzano, Landriano e Belgioioso.

Va però precisato che con l’introduzione del cosiddetto “ruolo unico” il dato sulle carenze include anche le ore richieste ai medici nelle Case di comunità e nelle aggregazioni funzionali, con il rischio di una parziale sovrastima. Resta comunque un quadro di sofferenza: ogni medico di base segue in media 1.470 assistiti, con numerosi professionisti che superano quota 1.500.

Per far fronte alle difficoltà, l’azienda sanitaria ha messo in campo una serie di contromisure. «In una situazione di carenza nazionale, la nostra è più favorevole grazie alle strategie attivate» spiega Giancarlo Iannello, direttore sociosanitario. Tra queste, l’utilizzo degli ambulatori nelle Case di comunità, incarichi provvisori grazie alla collaborazione tra colleghi, ambulatori temporanei e il potenziamento degli infermieri di famiglia e comunità: circa 80 professionisti che affiancano i medici nella gestione di pazienti fragili e cronici.

Le criticità restano, ma secondo ASST il sistema tiene. L’obiettivo dichiarato è evitare che anche un solo cittadino pavese resti senza medico di riferimento, in un contesto che continua a risentire più delle dinamiche del mercato del lavoro che di una reale mancanza di medici.

Leggi tutto

Altre notizie

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 14 gennaio 2026

Pubblicato

-

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 14 gennaio 2026
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.