Seguici sui social

Magazine

Addio a Kirstie Alley, icona degli anni ’90

Pubblicato

-

Se pensiamo agli anni ’90 non possiamo non avere in mente la figura di Kirstie Alley, che in ben tre film di successo interpretò il ruolo di Mollie in ”Senti chi parla”, (1989-1990 e 1993) fortunata trilogia con John Travolta campione d’incasso al botteghino, nei panni di una madre indipendente, single e alla ricerca dell’uomo giusto, trama avanti anni luce a tutte le future serie Tv cult. Il bambino nel film originale era doppiato da Bruce Willis, in Italia da Paolo Villaggio, altro motivo che trasformò il film in un cult.

La Alley era già famosa precedentemente al ruolo nel film ”Senti chi parla” per essere stata tra le protagoniste della fortunata serie tv ”Nord e Sud” con Patrick Swayze e Lesley-Anne Down, successo in Tv che ritornò negli anni ’90 con la sitcom ”Cin-cin” che la vide protagonista nel ruolo di Rebecca dal 1988 al 1993 e le fece guadagnare anche un Emmy Awards come miglior attrice, successo bissato nella serie ”L’atelier di Veronica” che la vide protagonista dal 1997 al 2000.

Gli anni 2000 lavorativamente furono molto duri per l’attrice che a causa della bulimia fu vittima di body-shaming, prima che diventasse un argomento da combattere come oggi. Tuttavia tornerà spesso a recitare ruoli in serie come ”The Middle” (2004) e ”Scream Queens” (2016) ma anche sul grande schermo in film come ”Accidental Love” nel 2015 con Jessica Biel.

La scoperta improvvisa della malattia è arrivata improvvisamente nella sua vita pochi mesi. La Alley, come comunicato dai figli, muore a 71 anni combattendo come sempre è riuscita a fare nella sua vita.

Advertisement

Alessandro Paola Schiavi

Altre notizie

Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 31 Dicembre

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News 29/12/2025

Pubblicato

-

Tg News 29/12/2025
ROMA (ITALPRESS) – Oggi la fiducia della Camera sulla Manovra, vale 22 miliardi – Consiglio dei Ministri approva decreto su aiuti ad Ucraina – Trump dopo incontro con Zelensky “Forse accordo entro 2 settimane” – Giovane donna trovata morta in un cortile condominiale a Milano – Morte per intossicazione, 5 indagati in ospedale a Campobasso – Brigitte Bardot riposerà nel suo giardino vicino al mare – Confcommercio: 6 milioni di italiani in viaggio per Capodanno -Terna, cavo del Tyrrhenian Link installato a 2.150 metri di profondità – Previsioni 3B Meteo 30 Dicembre.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA 29/12/2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA 29/12/2025
I fatti del giorno: Caro affitti a Pavia, l’appello del vescovo – Ultimo saluto a Varzi al dottor Aldo Tarenzi – Nasce la Confraternita del Peperone di Voghera – Molestie a una minorenne in treno, denunciato – Indagini su donna trovata morta in un cortile – Influenza, boom negli hotspot sanitari – Pronto Meteo Lombardia per 30 Dicembre

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.