Seguici sui social

Magazine

Addio a Kirstie Alley, icona degli anni ’90

Pubblicato

-

Se pensiamo agli anni ’90 non possiamo non avere in mente la figura di Kirstie Alley, che in ben tre film di successo interpretò il ruolo di Mollie in ”Senti chi parla”, (1989-1990 e 1993) fortunata trilogia con John Travolta campione d’incasso al botteghino, nei panni di una madre indipendente, single e alla ricerca dell’uomo giusto, trama avanti anni luce a tutte le future serie Tv cult. Il bambino nel film originale era doppiato da Bruce Willis, in Italia da Paolo Villaggio, altro motivo che trasformò il film in un cult.

La Alley era già famosa precedentemente al ruolo nel film ”Senti chi parla” per essere stata tra le protagoniste della fortunata serie tv ”Nord e Sud” con Patrick Swayze e Lesley-Anne Down, successo in Tv che ritornò negli anni ’90 con la sitcom ”Cin-cin” che la vide protagonista nel ruolo di Rebecca dal 1988 al 1993 e le fece guadagnare anche un Emmy Awards come miglior attrice, successo bissato nella serie ”L’atelier di Veronica” che la vide protagonista dal 1997 al 2000.

Gli anni 2000 lavorativamente furono molto duri per l’attrice che a causa della bulimia fu vittima di body-shaming, prima che diventasse un argomento da combattere come oggi. Tuttavia tornerà spesso a recitare ruoli in serie come ”The Middle” (2004) e ”Scream Queens” (2016) ma anche sul grande schermo in film come ”Accidental Love” nel 2015 con Jessica Biel.

La scoperta improvvisa della malattia è arrivata improvvisamente nella sua vita pochi mesi. La Alley, come comunicato dai figli, muore a 71 anni combattendo come sempre è riuscita a fare nella sua vita.

Advertisement

Alessandro Paola Schiavi

Altre notizie

PRONTO METEO – PREVISIONI DEL TEMPO PER IL 30 APRILE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

INFOTRAFFIC – 29 APRILE-3 MAGGIO

Pubblicato

-

Gli aggiornamenti di viabilità e lavori in corso sulle strade pavesi grazie al servizio infotraffic e alle vostre segnalazioni a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 29/04/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 29/04/2024
I fatti del giorno: Tangenti in Brianza, arrestato ex geometra Berlusconi – Perizia sullo stato di salute di Mesina – Detersivo al posto del vino al ristorante, donna grave – Si ribalta cisterna con acido solforico nel bergamasco – Colpito alla testa da pezzo gru muore dopo 5 giorni – Mucca nerazzurra a festa Inter, Oipa denuncia – A Milano corteo del 1 Maggio da Corso Venezia – Landriano, irrompe con la spranga nel circolo Arci – Lite con coltelli, 2 ragazzi feriti a Garlasco – Aumenta tariffa rifiuti a Pavia – Svincolo tangenziale ospedali Pavia chiuso 3 mesi. Previsioni del tempo di Arpa Lombardia per il 30 Aprile.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano