Seguici sui social

Magazine

Addio a Kirstie Alley, icona degli anni ’90

Pubblicato

-

Se pensiamo agli anni ’90 non possiamo non avere in mente la figura di Kirstie Alley, che in ben tre film di successo interpretò il ruolo di Mollie in ”Senti chi parla”, (1989-1990 e 1993) fortunata trilogia con John Travolta campione d’incasso al botteghino, nei panni di una madre indipendente, single e alla ricerca dell’uomo giusto, trama avanti anni luce a tutte le future serie Tv cult. Il bambino nel film originale era doppiato da Bruce Willis, in Italia da Paolo Villaggio, altro motivo che trasformò il film in un cult.

La Alley era già famosa precedentemente al ruolo nel film ”Senti chi parla” per essere stata tra le protagoniste della fortunata serie tv ”Nord e Sud” con Patrick Swayze e Lesley-Anne Down, successo in Tv che ritornò negli anni ’90 con la sitcom ”Cin-cin” che la vide protagonista nel ruolo di Rebecca dal 1988 al 1993 e le fece guadagnare anche un Emmy Awards come miglior attrice, successo bissato nella serie ”L’atelier di Veronica” che la vide protagonista dal 1997 al 2000.

Gli anni 2000 lavorativamente furono molto duri per l’attrice che a causa della bulimia fu vittima di body-shaming, prima che diventasse un argomento da combattere come oggi. Tuttavia tornerà spesso a recitare ruoli in serie come ”The Middle” (2004) e ”Scream Queens” (2016) ma anche sul grande schermo in film come ”Accidental Love” nel 2015 con Jessica Biel.

La scoperta improvvisa della malattia è arrivata improvvisamente nella sua vita pochi mesi. La Alley, come comunicato dai figli, muore a 71 anni combattendo come sempre è riuscita a fare nella sua vita.

Alessandro Paola Schiavi

Leggi tutto
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 26 MARZO 2023

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 26 MARZO 2023
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 31 MARZO 2023

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 31 MARZO 2023
Oggi in primo piano: Al San Raffaele testati droni per trasporto di materiale biomedicale – Atm, oggi nuovo sciopero: chiudono la M2 e un tratto della M5. Attive le altre linee – Litiga in volo con lo steward per la toilette: imprenditore bandito dagli aerei Ryanair – Multe sul parabrezza addio: ora a Milano arriveranno solo notifiche sul telefonino per i divieti di sosta – Truffa dell’incidente a Vittoria Caproni, ereditiera delle Officine: portati via lingotti, gioielli e monete antiche per 4 milioni. Quattro arresti – Cure domiciliari ai disabili gravi, la Lombardia cambia le regole sui rimborsi: a rischio i servizi – Incendio al ristorante, tre uomini intossicati – Villa di Tirano/So, Terzi: 1,5 milioni per eliminare 4 passaggi a livello

Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.
#zonalombarda #notizie #puntidivista #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #valorizzazione #territorio #produttori #turismo #cultura #enogastronomia #agricoltura #artigianato #commercio #industria #pavia #pavese #oltrepopavese #vallestaffora #lomellina #fuoriporta #lombardia #itinerarinews #agenziacreativamente #emanuelebottiroli

Leggi tutto

Altre notizie

3 MINUTI – APPALTI, TRA LEGALITA’ E BUROCRAZIA

Pubblicato

-

3 MINUTI – APPALTI, TRA LEGALITA’ E BUROCRAZIA
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi si sofferma sul nuovo codice degli appalti varato dal governo su proposta del ministro e leader leghista, Matteo Salvini. Un passo avanti o un passo indietro? Inviate i vostri commenti commentando la diretta oppure scrivendo alle email info@paviaunotv.it e info@lombardialive24.it.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano