Seguici sui social

Cronaca

Covid, Bertolaso “Un passeggero dalla Cina su due positivo”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo fatto due controlli sui primi due voli arrivati a Malpensa da Pechino. Sul primo, su 92 passeggeri 35 (il 38%) sono positivi. Ancora peggio il secondo: su 120 passeggeri 62 (il 52%) sono positivi. Quindi quasi un passeggero su due era positivo al Covid. Questo sta a sottolineare il fatto che in Cina la situazione non è così tranquilla come qualcuno fa pensare”. Lo ha spiegato l’assessore regionale lombardo al Welfare, Guido Bertolaso, durante una conferenza stampa a Palazzo Lombardia convocata per presentare la delibera sugli ‘Indirizzi di programmazione 2023’ e per un aggiornamento sui temi liste d’attesa e pronto soccorso. “Abbiamo voluto fare un monitoraggio – ha aggiunto – perchè non avendo notizie ufficiali dalla Cina è ovvio che noi ci dobbiamo cautelare e verificare ciò che sta accadendo. Il modo migliore e più rapido è quello di fare un tampone non obbligatorio ai voli diretti che arrivano dalla Cina”. Il costo del tampone molecolare è di 90 euro e viene coperto dalla Regione nel caso di persone indigenti.(ITALPRESS).

Photo credits: xa1

Cronaca

Operazione “Muro di ferro” in Cisgiordania, Hamas invita alla mobilitazione

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Operazione “Muro di ferro” in Cisgiordania. E’ stata lanciata per “evitare che il terrorismo si replichi all’interno di Jenin”, sottolinea il ministro della Difesa, Israel Katz, all’indomani dei raid israeliani al campo profughi. Il bilancio è di dieci morti e 35 feriti.
Alla luce del nuovo massacro, Hamas invita alla mobilitazione i palestinesi in Cisgiordania, mentre per sabato è stato annunciato il rilascio di quattro ostaggi israeliani.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Tregua a Gaza, entrati circa 900 camion di aiuti

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari (OCHA) afferma che 897 camion di aiuti sono entrati nella Striscia di Gaza martedì, il terzo giorno di cessate il fuoco tra Israele e Hamas. L’OCHA cita informazioni ricevute dalle autorità israeliane e dai garanti dell’accordo di cessate il fuoco: Stati Uniti, Egitto e Qatar. I termini dell’accordo sugli ostaggi stabiliscono che almeno 600 camion di aiuti entreranno a Gaza ogni giorno.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Autobus si schianta contro un albero a Milano, otto feriti

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – I Vigili del fuoco, nel tardo pomeriggio, sono intervenuti a Milano in piazza Serafino Belfanti a causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo ATM della linea 47. Per cause in corso di accertamento il conducente dell’autobus ha perso il controllo andando a schiantarsi contro un albero. Nell’impatto è stato pure danneggiato il reggi cavo alimentazione delle linee filobus 90 e 91. Otto persone sono rimaste ferite nello schianto e sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari. Gli uomini del Comando di via Messina sono intervenuti con APS del Distaccamento di via Darwin con il supporto di una autogru per rimuovere l’autobus. Sul posto oltre al 118 anche la polizia locale.
– foto ufficio stampa Vigili del fuoco –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano