Seguici sui social

Altre notizie

LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – 28 DICEMBRE

Pubblicato

-

LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – 28 DICEMBRE
I fatti del giorno, in onda su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24:

*Il ministero della Salute ha disposto l’obbligo di sottoporsi a tampone anti Covid per tutti i passeggeri in arrivo dalla Cina. Ne ha dato notizia il ministro della Salute Orazio Schillaci. La decisione è stata assunta in seguito ai preoccupanti dati epidemiologici cinesi. Positivo un passeggero su due rientrato a Malpensa.
*Al termine dell’udienza generale, Papa Francesco si è rivolto ai fedeli: «Vorrei chiedere a tutti voi una preghiera speciale per il Papa emerito Benedetto XVI, che nel silenzio sta sostenendo la Chiesa». Il portavoce vaticano, Matteo Bruni: «Nelle ultime ore si è verificato un aggravamento dovuto all’avanzare dell’età».
* La Camera conferma la fiducia al governo sul dl Rave. I voti favorevoli sono stati 206, 145 i contrari e tre gli astenuti. Parte quindi la seduta-maratona che terminerà col voto di tutti gli ordini del giorno. Scontro in Aula sull’ipotesi di "ghigliottina" agli emendamenti annunciata dal ministro Ciriani.
* Si è costituito in questura a Milano nel pomeriggio di mercoledì 28 dicembre, il quinto ragazzo evaso dal carcere Beccaria il giorno di Natale. Originario del Pavese ma residente nel Comasco, il 19enne si è presentato spontaneamente alla polizia. Rimangono in fuga due giovani: un 18enne milanese e un brianzolo di 17 anni. Anche su di loro si starebbe stringendo il cerchio degli investigatori.
*Incidente mortale sulla Statale 596 dei Cairoli, tra Villanova d’Ardenghi e Carbonara al Ticino. È successo verso le 10 di oggi, mercoledì 28 dicembre, in un tratto rettilineo: a perdere la vita è stato un 71enne di Gropello Cairoli. La dinamica è ancora al vaglio della Polstrada di Pavia, intervenuta sul posto per i rilievi.
* E’ stato colto da malore mentre era in moto per andare a casa di parenti. Ha accostato ed è stramazzato al suolo: si tratta di Francesco Saviotti detto “Pacio”, 69 anni molto conosciuto per il suo impegno nel mondo del calcio con il Casteggio calcio. Saviotti è stato trovato stamattina ma probabilmente era lì da martedì sera. Il corpo era lungo Strada Madonna a Casteggio.
* Milano si conferma la città della Lombardia con la peggiore qualità dell’aria, seguita da Cremona ma sono otto i capoluoghi di provincia (tra cui Pavia) che superano i limiti delle polveri sottili, con dati che poco si scostano da quelli degli ultimi cinque anni, secondo l’analisi fatta da Legambiente Lombardia sui dati di Arpa.
*Pronto Meteo, a cura di Arpa Lombardia: Sul Nord Italia insiste nei prossimi giorni un flusso in quota prevalentemente occidentale e in generale umido, debolmente perturbato tra giovedì e venerdì dal transito di una saccatura a nord delle Alpi. In Lombardia foschia e nubi basse in pianura, a tratti in estensione alle prime Prealpi, nuvolosità più variabile sui rilievi Alpini e sulle cime Prealpine. Pioviggine sparsa possibile sui settori meridionali tra giovedì sera e venerdì mattina. Da sabato progressiva rotazione da sud ovest del flusso in quota che porterà aria mite verso l’arco alpino, ma sempre umida nei bassi strati e debolmente instabile. Estensione delle nubi basse anche ai rilievi, temperature in aumento; debole pioviggine da domenica.

(Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, prontometeo.it, diegobianchinews.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn. Se volete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter inviate richiesta via whatsapp al 389.2566296 indicando nome, cognome, località e telefono)

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 29 GENNAIO

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

L’ASTERISCO – RISOLTO IL GIALLO DI GIGI BICI

Pubblicato

-

La Procura di Pavia ha chiuso le indagini per il delitto di Luigi Criscuolo, 60 anni, detto Gigi Bici.
Accusata dell’omicidio è Barbara Pasetti, fisioterapista 40enne, in carcere da oltre un anno: la donna ha confessato il delitto.
In un campo vicino alla sua villa, nel pomeriggio del 20 dicembre 2021, venne trovato il cadavere di Criscuolo, che era sparito dall’8 novembre. Pasetti è accusata di omicidio volontario, occultamento di cadavere e tentata estorsione aggravata.

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL WEEKEND 28-29 GENNAIO

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia e dintorni, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano