Seguici sui social

Altre notizie

LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – 28 DICEMBRE

Pubblicato

-

LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – 28 DICEMBRE
I fatti del giorno, in onda su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24:

*Il ministero della Salute ha disposto l’obbligo di sottoporsi a tampone anti Covid per tutti i passeggeri in arrivo dalla Cina. Ne ha dato notizia il ministro della Salute Orazio Schillaci. La decisione è stata assunta in seguito ai preoccupanti dati epidemiologici cinesi. Positivo un passeggero su due rientrato a Malpensa.
*Al termine dell’udienza generale, Papa Francesco si è rivolto ai fedeli: «Vorrei chiedere a tutti voi una preghiera speciale per il Papa emerito Benedetto XVI, che nel silenzio sta sostenendo la Chiesa». Il portavoce vaticano, Matteo Bruni: «Nelle ultime ore si è verificato un aggravamento dovuto all’avanzare dell’età».
* La Camera conferma la fiducia al governo sul dl Rave. I voti favorevoli sono stati 206, 145 i contrari e tre gli astenuti. Parte quindi la seduta-maratona che terminerà col voto di tutti gli ordini del giorno. Scontro in Aula sull’ipotesi di "ghigliottina" agli emendamenti annunciata dal ministro Ciriani.
* Si è costituito in questura a Milano nel pomeriggio di mercoledì 28 dicembre, il quinto ragazzo evaso dal carcere Beccaria il giorno di Natale. Originario del Pavese ma residente nel Comasco, il 19enne si è presentato spontaneamente alla polizia. Rimangono in fuga due giovani: un 18enne milanese e un brianzolo di 17 anni. Anche su di loro si starebbe stringendo il cerchio degli investigatori.
*Incidente mortale sulla Statale 596 dei Cairoli, tra Villanova d’Ardenghi e Carbonara al Ticino. È successo verso le 10 di oggi, mercoledì 28 dicembre, in un tratto rettilineo: a perdere la vita è stato un 71enne di Gropello Cairoli. La dinamica è ancora al vaglio della Polstrada di Pavia, intervenuta sul posto per i rilievi.
* E’ stato colto da malore mentre era in moto per andare a casa di parenti. Ha accostato ed è stramazzato al suolo: si tratta di Francesco Saviotti detto “Pacio”, 69 anni molto conosciuto per il suo impegno nel mondo del calcio con il Casteggio calcio. Saviotti è stato trovato stamattina ma probabilmente era lì da martedì sera. Il corpo era lungo Strada Madonna a Casteggio.
* Milano si conferma la città della Lombardia con la peggiore qualità dell’aria, seguita da Cremona ma sono otto i capoluoghi di provincia (tra cui Pavia) che superano i limiti delle polveri sottili, con dati che poco si scostano da quelli degli ultimi cinque anni, secondo l’analisi fatta da Legambiente Lombardia sui dati di Arpa.
*Pronto Meteo, a cura di Arpa Lombardia: Sul Nord Italia insiste nei prossimi giorni un flusso in quota prevalentemente occidentale e in generale umido, debolmente perturbato tra giovedì e venerdì dal transito di una saccatura a nord delle Alpi. In Lombardia foschia e nubi basse in pianura, a tratti in estensione alle prime Prealpi, nuvolosità più variabile sui rilievi Alpini e sulle cime Prealpine. Pioviggine sparsa possibile sui settori meridionali tra giovedì sera e venerdì mattina. Da sabato progressiva rotazione da sud ovest del flusso in quota che porterà aria mite verso l’arco alpino, ma sempre umida nei bassi strati e debolmente instabile. Estensione delle nubi basse anche ai rilievi, temperature in aumento; debole pioviggine da domenica.

(Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, prontometeo.it, diegobianchinews.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn. Se volete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter inviate richiesta via whatsapp al 389.2566296 indicando nome, cognome, località e telefono)

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

INFOTRAFFIC PAVIA – 26 APRILE

Pubblicato

-

Le segnalazioni di strade chiuse e lavori nel Pavese e zone limitrofe, con il servizio di Infotraffic e le vostre news (con foto e brevi video da inviare a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

A TAVOLA CON TRADIZIONE – RISTORATORE, MESTIERE D’ARTE E IMPRESA

Pubblicato

-

A TAVOLA CON TRADIZIONE – RISTORATORE, MESTIERE D’ARTE E IMPRESA
Emanuele Bottiroli e lo chef Danilo Nembrini del ristorante La Pineta di Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’Italia in Oltrepò Pavese, parlano di come sia molto cambiato nel tempo il mestiere del ristoratore. Lo fanno a partire da una storia di successo che domina l’attualità nazionale. La cucina evolve, si parte sempre dal sacrificio ma c’è anche tanto spazio per fare impresa a partire da un ristorante che faccia dell’identità e della tradizione rivisitata il proprio asso nella manica.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News – 26/4/2024

Pubblicato

-

Tg News – 26/4/2024
I fatti del giorno: Delegazione egiziana in Israele per rilascio ostaggi Hamas – Xi incontra Blinken: “Partner, non rivali” – Giornalista di Forbes arrestato in Russia – 18enne ucciso nella notte a Milano – 22enne di Bari ritrovato dopo 9 mesi – Re Carlo e il tumore, stampa Gb: “Sta male” – Allarme Oms su 15enni e alcolici – Webuild, Salini confermato amministratore delegato – Previsioni 3B Meteo 27 Aprile

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano