Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – UNIVERSITÀ DI PAVIA, 6 DIPARTIMENTI AL TOP IN ITALIA PER IL MINISTERO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – UNIVERSITÀ DI PAVIA, 6 DIPARTIMENTI AL TOP IN ITALIA PER IL MINISTERO
Università di Pavia ancora in prima pagina a livello nazionale. Nella classifica pubblicata dal ministero sui 180 dipartimenti migliori d’Italia, solo un terzo è stato considerato eccellente". Solo 4 atenei, fra i quali quello di Pavia, hanno poi migliorato la propria posizione rispetto all’ultima rilevazione. Sei dipartimenti dell’Università di Pavia (chimica, giurisprudenza, ingegneria civile e architettura, medicina molecolare, scienze del sistema nervoso e del comportamento, scienze economiche e aziendali) potranno dunque accedere al Fondo per il finanziamento dei dipartimenti universitari di eccellenza, istituito nel 2016 dal ministero. Lo scopo del fondo di finanziamento è quello di "incentivare l’attività dei dipartimenti delle università statali che si caratterizzano per l’eccellenza nella qualità della ricerca e nella progettualità scientifica, organizzativa e didattica, nonché con riferimento alle finalità di ricerca di Industria 4.0". Una spinta all’innovazione e al miglioramento continuo. Ciascuno dei sei dipartimenti pavesi premiati otterrà un finanziamento di oltre un milione di euro all’anno per il quinquennio 2023-2027. L’Università di Pavia del rettore Francesco Svelto segna un altro risultato di alto profilo nazionale.

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 29 GENNAIO

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

L’ASTERISCO – RISOLTO IL GIALLO DI GIGI BICI

Pubblicato

-

La Procura di Pavia ha chiuso le indagini per il delitto di Luigi Criscuolo, 60 anni, detto Gigi Bici.
Accusata dell’omicidio è Barbara Pasetti, fisioterapista 40enne, in carcere da oltre un anno: la donna ha confessato il delitto.
In un campo vicino alla sua villa, nel pomeriggio del 20 dicembre 2021, venne trovato il cadavere di Criscuolo, che era sparito dall’8 novembre. Pasetti è accusata di omicidio volontario, occultamento di cadavere e tentata estorsione aggravata.

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL WEEKEND 28-29 GENNAIO

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia e dintorni, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano