Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – LA STORIA DI PEO E DELLA RISTORAZIONE PAVESE CHE SOFFRE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – LA STORIA DI PEO E DELLA RISTORAZIONE PAVESE CHE SOFFRE
Il “Peo” lascia e chiude il suo ultimo ristorante. All’asta per 1,2 milioni pure l’ex locale sul Ticino. Il notissimo ristoratore pavese si ritira lasciando la gestione del suo attuale ristorante all’hotel Moderno. La spiegazione è davvero amara: «Dopo più di 50 anni devo mollare: troppi costi, ora farò il volontario». Pompeo Rotondi è un istituzione nella ristorazione a Pavia sin dai primi anni ’60. Dallo storico ristorante Osteria della Madonna in via dei Liguri a Portopeo altro grande suo locale sul Ticino che ha fatto storia fino ad approdare alla gestione del ristorante dell’hotel Moderno, Ristorante Peo di viale Vittorio Emanuele, trasformato in un’eccellenza cittadina. La storica ristorazione pavese soffre e con le chiusure se ne va un pezzo importante d’identità locale. Ma davvero tutto questo è inevitabile?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 21/5/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 21/5/2024
I fatti del giorno: Maltempo, danni ma fiumi negli argini nel milanese – Rissa alla Statale fra le tende degli studenti pro Palestina – Perquisizioni nella sede Fondazione Milano-Cortina – Disagi anche a Milano per sciopero dei taxi – Fedez e Iovino si accordano – A Milano cresce la produzione, dati migliori della Lombardia – Accoltella passeggero sul treno, arrestato a Milano Bovisa – Malore mentre si allena, muore in palestra a Vigevano – La morte di Christian a Gropello, “un tragico incidente” – Uccise a coltellate il vicino, condannato a 15 anni. Previsioni del tempo in Lombardia per il 22 Maggio.

Leggi tutto

Altre notizie

10 MINUTI – LEVA OBBLIGATORIA, UNA BOUTADE… O UNA BUONA OCCASIONE?

Pubblicato

-

10 MINUTI – LEVA OBBLIGATORIA, UNA BOUTADE… O UNA BUONA OCCASIONE?
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi parla del ddl della Lega che si chiama “Istituzione del servizio militare e civile universale territoriale e delega al Governo per la sua disciplina” che prevede sei mesi obbligatori per ragazzi e ragazze dai 18 ai 26 anni. «È una grande forma di educazione civica, con persone che si possono dedicare al salvataggio, alla protezione civile, al pronto soccorso, alla protezione dei boschi da svolgere vicino a casa – aveva dichiarato Matteo Salvini al raduno degli Alpini a Vicenza, lo scorso 12 maggio -. Una volta uno di Udine andava a Bari, e quello di Bari lo mandavano a Udine, dovendo lasciare studi e lavoro. Non sarà più cosi, si farà vicino a casa». Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News – 21/5/2024

Pubblicato

-

Tg News – 21/5/2024
I fatti del giorno: Turbolenza sul volo Londra Singapore, 1 morto e 30 feriti – In Nigeria uomini armati fanno strage, 40 morti – Tre indagati per Olimpiadi Milano-Cortina – Sciame sismico Campi Flegrei, domani vertice con Meloni e ministri – Stragi mafiose del 93, indagato il generale Mori – Alessia Pifferi fa lo sciopero della fame – Nuovo blitz di Ultima Generazione a Roma – L’85% dei giovanissimi ha profili social, ragazze le più connesse – Previsioni 3B Meteo 22 Maggio

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano