Seguici sui social

Altre notizie

ITALIA CHE NON VA – TROPPI INCIDENTI STRADALI CON GIOVANI COINVOLTI

Pubblicato

-

Aumentano nel 2022 gli incidenti stradali rispetto al 2021 ma diminuiscono se confrontati ai numeri che precedono la pandemia. spiega l’ultimo rapporto della Polstrada.
In particolare, a fronte di un aumento della incidentalità complessiva del 7,1% (70.554 incidenti contro i 65.852 del 2021), incidenti mortali (1.362) e vittime (1.489) sono aumentati rispettivamente del 7,8% e del 11,1% mentre incidenti con lesioni (28.914) e persone ferite (42.300) del 8,4% e del 10,6%.
Stiamo facendo abbastanza a livello di prevenzione? A guardare questi numeri diremmo di no. E non basta certo inasprire le pene, serve anche più educazione stradale, più controlli per combattere alcool e droga in chi si mette alla guida, soprattutto tra i giovani.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

10 MINUTI – GLI ALFIERI DELLA SOLIDARIETA’ CHE MANDANO AVANTI L’ITALIA

Pubblicato

-

10 MINUTI – GLI ALFIERI DELLA SOLIDARIETA’ CHE MANDANO AVANTI L’ITALIA
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi parla degli alfieri della solidarietà, delle associazioni che ogni giorno nel silenzio si prendono cura degli ultimi, di chi non ha nessuno al mondo… ma noi davvero dicamo loro il "grazie" che meritano e li sosteniamo? Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 13 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 13 MAGGIO 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – MICHELE ORIONE PREMIATO AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – MICHELE ORIONE PREMIATO AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO
A 8 anni dalla sua uscita, il romanzo del vogherese Michele Orione, nuovamente premiato al Salone del Libro di Torino, quale libro più venduto fra gli oltre 900 distribuiti dalla casa editrice Kimerik. E’ la storia di “Ho imparato a sognare”, 85 pagine edito nel giugno 2016 dalla Casa Editrice KImerik di Patti, Messina. Poche settimane dopo la sua pubblicazione “Ho imparato a sognare” riceve lettera di encomio dal Presidente CONI Giovanni Malagò che definisce il romanzo “un appassionato contributo […] lezione di vita a chiunque si avvicini al mondo dello sport che ci impegniamo a promuovere quotidianamente”. Presentato in librerie, scuole, palazzi dello sport, radio e tv , di oltre 50 città italiane da Treviso a Napoli, da Pistoia a Genova, da Venezia a Roma, il romanzo è stato distribuito in oltre 5.000 copie. Perché non trasformare il libro e la storia di Michele Orione in un messaggio da trasmettere sul territorio e nelle scuole?

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano