Seguici sui social

Cronaca

Digit’Ed acquisisce la maggioranza di Accurate Srl

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Digit’Ed ha finalizzato l’acquisizione della maggioranza di Accurate Srl, società che opera nell’ambito dell’innovazione tecnologica applicata alla formazione medica rivolgendosi ad università, ospedali ed enti pubblici e privati operanti nell’ambito sanitario.
“Un’operazione – si legge in una nota – che consente a Digit’Ed di rafforzare la propria leadership, arricchendo la sua offerta formativa con tecnologie e contenuti a servizio del settore medico. Questa acquisizione è in linea con il piano di crescita della società che mira a diventare il campione nazionale dell’higher education in Italia”.
Accurate ha realizzato 75 centri di simulazione medica avanzata presso Università italiane ed estere e ha depositato 8 brevetti, “che certificano l’impegno nel perseguire i propri obiettivi – prosegue la nota -: aumentare la sicurezza dei pazienti e migliorare la qualità delle cure attraverso la formazione del personale medico. Sulla piattaforma digitale proprietaria, sono disponibili corsi e-learning che coprono tutte le principali aree tematiche in ambito medico: cardiologia, pediatria, neonatologia solo per citarne alcuni”.
“Siamo fortemente convinti che questa operazione metta a fattor comune risorse e competenze in grado di soddisfare i crescenti bisogni formativi in ambito sanitario. Insieme a Digit’Ed daremo maggiore impulso a ricerca e innovazione per contribuire alla gestione efficace del rischio clinico e all’innalzamento della sicurezza del paziente con una importante ricaduta anche a livello sociale”, afferma Patrizia Angelotti, amministratore delegato di Accurate.
Una nuova acquisizione per Digit’Ed, dunque, dopo quella di Treccani Accademia dello scorso novembre, “a testimoniare la forte volontà societaria di espandersi e rappresentare il best in class della formazione in Italia nei diversi settori, grazie all’elevato livello di contenuti in linea con i migliori standard internazionali”, sottolinea l’azienda.
“Iniziamo l’anno con un’importante operazione. Accurate, con la sua professionalità ed il suo elevato livello tecnologico, rappresenta un valore aggiunto nella nostra offerta dedicata ad aziende, professionisti, manager e neolaureati. Continueremo a perseguire la nostra strategia di crescita integrando ed aggregando le eccellenze del mondo education a servizio dei diversi settori”, spiega Gianandrea De Bernardis, presidente esecutivo di Digit’Ed.

– nella foto Gianandrea De Bernardis, presidente esecutivo di Digit’Ed, fonte ufficio stampa Digit’Ed –

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

TESORI DELLA NOSTRA TERRA – L’EREMO DI SANT’ALBERTO DI BUTRIO

Pubblicato

-

Condividi

Il silenzio e la natura per l’anima: questo il titolo della giornata in programma Domenica 12 Maggio presso S. Alberto di Butrio (comune di Ponte Nizza), prima edizione di un concorso letterario e fotografico organizzato in uno dei luoghi più suggestivi dell’Oltrepo Pavese. Per informazioni: 329 9861644.

Servizio di Diego Bianchi
Riprese di Riccardo Vicini
Editing di Emanuele Bottiroli

GALLERIA FOTOGRAFICA

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Riforme, Meloni “Sarebbe un errore gettare la spugna”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “E’ un errore approcciare questi temi con un impostazione ideologica legata a interessi o esigenze contingenti, purtroppo è l’orientamento che vedo nel dibattito. Sarebbe un errore della politica di fronte a questo atteggiamento indietreggiare e gettare la spugna”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso di un convegno promosso dalle Fondazioni Alcide De Gasperi e Bettino Craxi. (ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Leggi tutto

Cronaca

Milano, a Palazzo Lombardia mostra fotografica sull’integrazione europea

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Fino al 14 maggio è aperta, a Palazzo Lombardia, la mostra fotografica ‘L’Italia in Europa, l’Europa in Italià, promossa da Regione Lombardia in collaborazione con il Dipartimento per gli Affari Europei della Presidenza del Consiglio, in occasione della Giornata dell’Europa del 9 maggio 2024. I visitatori potranno ammirare immagini, video e testimonianze originali che ripercorrono le tappe salienti dell’integrazione europea dalla Guerra Fredda ad oggi, illustrando il percorso di costruzione dell’Unione e l’azione dell’Italia. Presenti oltre 400 foto e immagini e 29 contenuti multimediali realizzati in collaborazione con l’Archivio Ansa, affiancati da approfondimenti storici e di costume. Inaugurata per la prima volta il 22 marzo 2017 a Roma, nell’ambito delle celebrazioni del 60° anniversario dei Trattati di Roma, la mostra è arricchita da contenuti di realtà aumentata fruibili grazie all’app dedicata (‘L’Italia in Europa – L’Europa in Italià su Apple Store, ‘litaliaineuropà su Play Store). L’esposizione è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 18.00, con ingresso gratuito. (ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa Regione Lombardia

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano