Magazine
Musiani Show al Cagnoni di Godiasco
Pubblicato
3 anni fa-
di
redazione
MUSIANI SHOW AL TEATRO CAGNONI DI GODIASCO
Torna la grande musica italiana protagonista di tutte le Domeniche del mese di Gennaio al Teatro Antonio Cagnoni di Godiasco Salice Terme, come da cartellone scelto dai Direttori Artistici Giovanna Nocetti e Alessandro Paola Schiavi.
Dopo il sold-out dello spettacolo ”Dedicato a Mina” con la cantante Alessandra Ferrari, Domenica 15 Gennaio alle ore 17.00 debutteranno sul palco del Cagnoni Enrico e Sabrina Musiani con lo spettacolo ”Enrico & Sabrina Musiani Show”, oltre un’ora di musica italiana alternata da momenti di spensieratezza che i due mattatori sanno regalare al pubblico da anni.
Enrico Musiani e la figlia Sabrina sono difatti ormai una coppia fissa e vincente delle televisioni TeleLombardia e Antenna 3, da oltre 10 anni sono protagonisti del programma ”Voci in Piazza”, in onda ogni Domenica alle 20.30.
Musiani non ha bisogno di grandi presentazioni, il suo nome è legato al mondo della musica da oltre 60 anni, da quegli anni ’60 in cui debuttava come ”rivale” di Claudio Villa. Il suo primo disco di successo infatti, ”Chitarra Vagabonda” pubblicato nel 1963, sarà poi inciso anche da Villa e da altri cantanti in voga in quel decennio. Seguiranno poi altri successi che gli varranno svariati dischi d’oro e di platino, ”Lauretta”, ”Ti voglio bene mamma”, ”Cimitero di rose”, ”Piccola vagabonda” e ”Suona chitarra”. Tanti anni passati in tv tra emittenti private e ospitate nei grandi programmi Rai, negli anni ’90 intraprende una tournée in tutta Italia di grande successo che lo porterà anche ad esibirsi al Madison Square Garden di New York. Nel 2022 esce un libro per celebrare la sua lunga carriera composta da oltre 100 pubblicazioni.
Sabrina Musiani invece, dopo aver studiato musica negli anni ’80 a Voghera, debutta giovanissima nel mondo della musica, nel1988 e, grazie anche al suo celebre padre, inizia ad incidere presso la Fonola Records. Il suo nome viene spesso legato a canzoni ironiche che le hanno permesso di diventare una star di YouTube con milioni di visualizzazioni grazie a singoli leggeri e ironici come ”Ficcanaso”, ”La patata” e ”Mio marito non mi tocca più”. Dal 2010 è in coppia fissa con il padre Enrico dei programmi di punta di Antenna 3 e TeleLombardia ma anche di svariate tournée nei teatri e sulle navi da crociera, che le hanno permesso di lavorare con Riccardo Fogli, Massimo Ranieri e Rosanna Fratello.
Ora inizio spettacolo 17.00, ingresso a offerta.
Potrebbero interessarti
-
Buona la prima per il Cesena in Serie B, Pescara battuto 3-1
-
Sinner pronto per lo US Open “Sto bene, ripreso quasi del tutto”
-
Intesa Sanpaolo, Barrese “Un piano da 1,5 miliardi per il sociale”
-
Il 46^ Meeting di Rimini si apre nel segno delle “madri per la pace”
-
Draghi “Dall’Ucraina a Gaza, Ue marginale e spettatrice”
-
Usb “Voli con armi da Malpensa a Israele”, Leonardo “Segnalazione senza fondamento”
Altre notizie
MONOPATTINI, TRA CAOS E REGOLE CHE NON SI APPLICANO
Pubblicato
39 minuti fa-
23 Agosto 2025di
Redazione
LA VOCE PAVESE – MONOPATTINI, TRA CAOS E REGOLE CHE NON SI APPLICANO
Aumentano sulle strade di Pavia i monopattini elettrici, diventati simbolo della micromobilità urbana. Ma insieme alla loro diffusione crescono anche i problemi: incidenti, incertezza normativa e controlli quasi inesistenti. Secondo i dati raccolti da enti locali e forze dell’ordine, dall’inizio dell’anno sono state molte le chiamate al 112 per soccorrere persone rimaste coinvolte in cadute o urti con altri veicoli. Spesso si tratta di giovani, ma non mancano gli adulti che utilizzano il monopattino per tragitti casa-lavoro o spostamenti veloci in centro città.
Il nuovo Codice della Strada, approvato a fine 2024, ha introdotto regole più stringenti: casco obbligatorio per tutti, targa identificativa, limiti di velocità ridotti e persino un patentino teorico per i più giovani. Tuttavia, mentre in molte grandi città italiane le sanzioni hanno già cominciato a fioccare, a Pavia regna la sostanziale impunità.
Il risultato è un paradosso: norme sulla carta severe, ma applicazione scarsa. A Pavia, come in molte realtà di provincia, i controlli non decollano e la micromobilità finisce per essere un territorio di mezzo tra sperimentazione e anarchia. Nelle scorse settimane solo Voghera ha dato un giro di vite con una pioggia di multe della Polizia Locale, ma è solo l’inizio… Intanto il dibattito si accende: da una parte chi chiede più rigore, dall’altra chi vede nei monopattini un alleato nella riduzione del traffico e dell’inquinamento e continua a ritenere sbagliate e inapplicabili le norme del nuovo Codice della Strada.
Quel che è certo è che la città di Pavia si trova di fronte a un bivio: o accompagnare questa rivoluzione della mobilità con regole chiare e controlli effettivi, oppure rischiare che l’entusiasmo per un mezzo sostenibile si trasformi in una lunga serie di problemi di sicurezza.
ZONA LOMBARDIA – 23 AGOSTO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.
Altre notizie
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 23 AGOSTO 2025
Pubblicato
2 ore fa-
23 Agosto 2025di
Redazione
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 23 AGOSTO 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

MONOPATTINI, TRA CAOS E REGOLE CHE NON SI APPLICANO
ZONA LOMBARDIA – 23 AGOSTO 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 23 AGOSTO 2025
OGGI IN EDICOLA – 23 AGOSTO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 23 AGOSTO 2025

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 23 AGOSTO 2025

TG NEWS ITALPRESS – 22 AGOSTO 2025

Buona la prima per il Cesena in Serie B, Pescara battuto 3-1

Sinner pronto per lo US Open “Sto bene, ripreso quasi del tutto”

Intesa Sanpaolo, Barrese “Un piano da 1,5 miliardi per il sociale”

Bankitalia, nel primo trimestre del 2025 aumentano del 6% le rimesse inviate dagli stranieri residenti in Italia
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 21/07/2025

A Milano le professioni sanitarie e sociosanitarie insieme per il Pride

L’Inter cede 2-0 alla Fluminense e saluta il Mondiale per Club

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 8 LUGLIO 2025

UniCredit estende la presenza al Sud, apre a Maiori e investe a Capri
TG NEWS ITALPRESS – 4 AGOSTO

Mediobanca, il Governo non eserciterà i poteri speciali per l’Ops su Banca Generali

Bergamo, smantellata organizzazione dedita all’immigrazione clandestina

Dazi, Bombardieri “Problema anche per i lavoratori, il Governo ci convochi”
MONOPATTINI, TRA CAOS E REGOLE CHE NON SI APPLICANO
ZONA LOMBARDIA – 23 AGOSTO 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 23 AGOSTO 2025
OGGI IN EDICOLA – 23 AGOSTO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 23 AGOSTO 2025
Tg News – 22/8/2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 22/8/2025
ZONA LOMBARDIA – 22 AGOSTO 2025
GRUPPO FACEBOOK “MIA MOGLIE”, CHIUSO DOPO SEGNALAZIONI
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 22 AGOSTO 2025
Primo piano
-
Politica19 ore fa
Tajani “No alle quote, per le Regionali sceglieremo i migliori”
-
Cronaca16 ore fa
Dazi, Urso “Ruolo dell’Italia decisivo, 15% ostacolo superabile”
-
Economia19 ore fa
Dazi, Orsini “Il quadro è più chiaro, ma ora gli eurobond sono indispensabili”
-
Cronaca15 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 22 AGOSTO 2025
-
Politica21 ore fa
Dazi, Tajani “Su vino e agroalimentare partita ancora aperta”
-
Politica19 ore fa
Mattarella “Abbiamo bisogno di costruttori di pace”
-
Cronaca16 ore fa
Gasperini sincero “Mi aspettavo un mercato più veloce”
-
Politica21 ore fa
Salvini “Il Ponte sullo Stretto resterà nella storia, vittoria per tutti”