Seguici sui social

Magazine

I nostri migliori anni – Al Cagnoni di Godiasco va in scena il tributo a Paolo Limiti

Pubblicato

-

Un omaggio a un mito della canzone italiana, ad un paroliere e maestro che nulla ha avuto da invidiare all’altro mito ancora vivente che è Mogol, ma soprattutto un esperto di cinema e tv che manca molto a tutti gli italiani. Questo era Paolo Limiti, autore di alcune delle più bella canzoni della musica italiana come ”La voce del silenzio”, ”Bugiardo e incosciente”, ”Il mio ex”, ”Ahi mi amor”, ”Non sai fare l’amore”, ”Lui, lui, lui”, ”Una musica” e ”Dietro un grande amore” solo per citarne qualche titolo, sono state solo alcune delle sue hit più famose interpretate da miti della musica italiana come Mina (con la quale formò un sodalizio ventennale), Ornella Vanoni, I Nomadi, Orietta Berti, Loretta Goggi e Giovanna.

Proprio quest’ultima, Giovanna Nocetti, come direttore artistico del Teatro Antonio Cagnoni di Godiasco Salice Terme (Pv) assieme allo scrittore Alessandro Paola Schiavi, ha voluto portare in scena lo spettacolo voluto dai tre amici storici e collaboratori di Paolo  a distanza di sei anni dalla sua scomparsa.

”I nostri migliori anni…. insieme a Paolo Limiti”, vuole essere un tributo a 360° di tutto quello che Limiti ha fatto nella sua vita artistica. Tanti video celebrativi direttamente dalle Teche Rai, impossibile non ricordarsi programma di Rai 1 ”Ci vediamo in Tv”, in onda dal 1996 al 2002 nella fascia del primo pomeriggio, dove fra gli altri Paolo riportò alla ribalta grandi artisti come Nilla Pizzi, Wilma De Angelis con la stessa Giovanna assieme a nuovi talenti quali Fabrizio Voghera e Stefania Cento. Nasce così questo format teatrale da anni in scena nei teatri di mezza Italia, con questi ultimi tre artisti che si alterneranno fra ricordi e musica. 

Fabrizio Voghera dopo l’esordio in Tv con Limiti, verrà scelto per la parte di Quasimodo in ”Notre-Dame De Paris”, di e con Riccardo Cocciante, un sold-out con oltre 250 repliche in questo ruolo che lo porterà anche ad esibirsi al Festival di Sanremo nel 2008.

Advertisement

Stefania Cento invece, dopo l’esordio con Paolo, ha continuato la sua carriera come cantante pubblicando dischi ed esibendosi in tutta Italia, studiando e pubblicando anche un disco dedicato a Carmen Miranda.

I tre artisti alterneranno momenti nostalgici di un tv raffinata ed educata ormai lontana, seppur siano passati pochi anni dalla scomparsa dell’amatissimo conduttore e paroliere, per un show destinato a far scendere qualche lacrimuccia.

Domenica 22 Gennaio, inizio spettacolo ore 17.00 ingresso a offerta libera.

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

ITALPRESS ECONOMY – 18 APRILE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centoventiquattresima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Andrea Delfini, founder e CEO di Blastness, e con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Leggi tutto

Altre notizie

AMERICA WEEK – 18 APRILE

Pubblicato

-

NEW YORK (ITALPRESS) – Giorgia Meloni ha lasciato la Casa Bianca dopo il suo primo incontro ufficiale con Donald Trump. “Un confronto leale e costruttivo”, ha scritto in un post social da Washington. Ma quell’incontro è avvenuto mentre, intorno, la democrazia americana mostrava le sue crepe più profonde. Meloni è venuta a trattare su dazi e NATO. Ma si è trovata nel mezzo di un vero assedio istituzionale: la Casa Bianca è sotto attacco giudiziario, sfida apertamente la Federal Reserve, minaccia Harvard, simbolo dell’accademia mondiale, e viene pure denunciata dallo Stato economicamente più potente d’America: la California.

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Leggi tutto

Altre notizie

LA SALUTE VIEN MANGIANDO – 18 APRILE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Le uova sono un alimento sano e bilanciato. Rosanna Lambertucci nella nuova puntata di La Salute Vien Mangiando ne parla proponendo una ricetta semplice con verdure, un filo d’olio, sale e pepe.

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.