Seguici sui social

Politica

San Marino, Pedini Amati a Bruxelles per firmare il “Co-Op Programme 2023”

Pubblicato

-

SAN MARINO (ITALPRESS) – Il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati, accompagnato dal consulente della Segreteria di Stato Massimo Feruzzi è a Bruxelles dove domani firmerà, presso la sede della European Travel Commission l’adesione della Repubblica di San Marino, quale capofila del gruppo che coinvolge anche Marche ed Emilia Romagna, al programma CO-OP 2023 che garantirà il secondo importante finanziamento europeo in meno di un anno alla promozione turistica sinergica dell’area, stanziamento garantito dalla stessa European Travel Commission e dall’Unione Europea.
Oggi, nella Capitale belga, dove il Segretario di Stato è arrivato nel primo pomeriggio, il prestigioso incontro con la Direttrice della Direzione Generale Grow Tourism della Commissione Europea Valentina Superti nella sala che ospitò la Commissione Europea nella prima fase della sua storia, alla presenza dell’Ambasciatrice della Repubblica di San Marino a Bruxelles Antonella Benedettini. L’incontro, di altissimo livello, ha permesso al Segretario di Stato per il Turismo di presentare alla dirigente il progetto TTT – The Lovely Places ma anche iniziative future che potrebbero muoversi secondo le direttive dei progetti di sviluppo europei.
Precedentemente il Segretario di Stato per il Turismo ha incontrato la referente della Regione Marche all’Unione Europea Antonella Passarani alla quale ha presentato i progetti per i quali ha chiesto ed ottenuto i fondi comunitari, domani, dopo la firma, l’incontro con la Dirigente della Regione Emilia Romagna a Bruxelles Lorenza Badiello.
(ITALPRESS).

Politica

Fi, Tajani eletto segretario nazionale

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Antonio Tajani è stato eletto segretario nazionale di Forza Italia. La votazione è avvenuta all’unanimità.
“Io ce la metterò tutta, grazie Forza Italia, mandiamo un forte applauso a Silvio Berlusconi che ci ascolta da lassù”, afferma Tajani. “I nostri alleati non hanno nulla da temere da noi, ma nessuno può chiederci di rinunciare alla nostra identità”.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Politica

Mattarella a Piantedosi “L’autorevolezza non si misura sui manganelli”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Il Presidente della Repubblica ha fatto presente al Ministro dell’Interno, trovandone condivisione, che l’autorevolezza delle Forze dell’Ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni. Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento”. E’ quanto fa sapere il Quirinale in una nota.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Politica

Meloni “Terzo mandato non crea problemi, discusso in serenità”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Il terzo mandato non era inserito nel nostro programma, non è una materia di iniziativa del governo ma di iniziativa parlamentare. Ci sono state visioni diverse tra i partiti della maggioranza ma in massima serenità, ne abbiamo ampiamente discusso e non è una materia che crea problemi al governo”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Cinque Minuti su Rai1. “Leggo delle ricostruzioni e mi ci scambio sms divertiti con quelli con i quali mi starei insultando, la speranza che la maggioranza crolli è una speranza dell’opposizione, legittima, ma come tutte le speranze della nostra opposizione faremo il nostro meglio per non realizzarla”, aggiunge. “L’Italia viene percepita come il governo più stabile in Europa perchè è il governo più stabile in Europa. C’è un metro facile per giudicare la compattezza di una maggioranza che è la velocità con la quale un governo riesce ad operare” conclude il premier.

– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano