Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – NO AL CIBO SINTETICO, COLDIRETTI E GLI CHEF SI RIBELLANO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – NO AL CIBO SINTETICO, COLDIRETTI E GLI CHEF SI RIBELLANO
"La materia prima di qualità è la base per la riuscita di qualsiasi buona ricetta". L’ha spiegato Alberto Somaschini, presidente dell’Unione cuochi Regione Lombardia – Federazione italiana cuochi, alla guida di una delegazione di dieci chef che ha firmato sabato mattina a Pavia la petizione di Coldiretti “Stop al cibo sintetico“. Presente anche Marco Columbro, che oltre ad essere attore e storico volto tv ha una locanda in Val d’Orcia (provincia di Siena). Coldiretti Pavia ha portato la lotta contro i cibi sintetici sotto il dehor della Locanda del Carmine, mentre nella stessa piazza del Carmine c’era il mercato di Campagna Amica. Un’occasione per fare il punto dei risultati finora ottenuti dalla campagna di sensibilizzazione lanciata da Coldiretti con la raccolta di firme per una proposta di legge che vieti la produzione, l’uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia. Già 3.500 i pavesi che hanno sottoscritto l’appello, in tutta Italia 400mila, a cui vanno anche aggiunte le 30 delibere di altrettanti Comuni sparsi sul territorio pavese.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ITALPRESS ECONOMY – 21 NOVEMBRE

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centocinquantaduesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Mauro Lusetti, vicepresidente di Confcommercio, e con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

Leggi tutto

Altre notizie

TG ECONOMIA ITALPRESS – 21 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Il 2024 anno record per il turismo europeo – A Bologna si discute delle economie urbane del futuro – Investimenti ESG, cresce l’interesse dei clienti – Mappe catastali consultabili on line anche dai contribuenti

Leggi tutto

Altre notizie

AMERICA WEEK – 21 NOVEMBRE

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – È stata la settimana in cui Donald Trump ha cercato disperatamente di coprire uno scandalo con un altro, ma questa volta la strategia gli è sfuggita di mano. Nel giro di pochi giorni, il presidente è passato dall’umiliazione sugli Epstein Files agli insulti ai giornalisti, fino alle minacce di morte contro parlamentari eletti. Ed è sempre più chiaro che non è un piano: è panico.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.