Seguici sui social

Sport

Conceiçao “Serve gara intelligente contro una grande Inter”

Pubblicato

-

OPORTO (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – “Sarà una partita diversa da quella dell’andata”. Sergio Conceiçao parte da questa convinzione, ma per il resto non ha grandi certezze alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Champions al Dragao di Oporto contro l’Inter. “Non so se da loro giocherà Skriniar, se ci sarà Dumfries o Gosens (il tedesco non ci sarà, ndr) sulla fascia, chi giocherà tra Lukaku, Dzeko e Lautaro, due di loro ci saranno, ma poi dagli interpreti che sceglierà Inzaghi cambierà il modo in cui difendono o attaccano – dice in conferenza stampa il tecnico dei Dragoes -. La partita dipenderà anche da quello che riusciremo a fare noi, ma credo che sarà una sfida equilibrata oltre che molto difficile contro una squadra che ha grandi giocatori, quasi tutti nazionali di selezioni molto forti. Bisognerà giocare una partita di grande intensità, con grande pressing e intelligenza tattica. Non dimentichiamo che all’andata abbiamo perso (1-0 per i nerazzurri, ndr), quindi abbiamo un solo risultato da ottenere. Sarà importante non avere fretta, abbiamo 90 minuti per cambiare il risultato dell’andata, serve una gara intelligente”. Si parte dall’1-0 per i nerazzurri al Meazza, il suo ex compagno di squadra, Simone Inzaghi, ha due risultati su tre a disposizione e l’allenatore portoghese chiede ai suoi, così come a tutto l’ambiente, di avere pazienza. Conosce il calcio italiano, ma un pò a sorpresa dice che il suo preferito “è quello tedesco, non ci si annoia mai”, senza per questo voler mettere in secondo piano un Paese dove ha vissuto bei momenti: “Ho una grande passione per l’Italia, i migliori anni della mia carriera da calciatore li ho vissuti lì, in città come Roma, Milano e Parma”, dice l’ex Lazio, Inter e Parma.
In conferenza stampa anche Wenderson Galeno. “Sappiamo che dobbiamo fare una grande partita e sono sicuro che la faremo, il Porto darà tutto in campo. Partiamo con un gol di svantaggio, ma giocheremo nel nostro stadio e con il sostegno dei nostri tifosi sarà una partita diversa – sottolinea il brasiliano -. Io titolare? Non saprei, decide il mister, ma ovviamente spero di far parte dell’11 iniziale. Mi sento pronto al 100%”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

MotoGP, Fernandez vince la Sprint ad Assen davanti a Ogura e Di Giannantonio. Martin in pole, Bezzecchi parte terzo

Pubblicato

-

ASSEN (OLANDA) (ITALPRESS) – Doppietta ad Assen per il team Trackhouse, che piazza le sue due Aprilia davanti a tutti nella sprint race del Gran Premio d’Olanda, decimo appuntamento del Mondiale di MotoGp. Vince Raul Fernandez davanti al compagno di squadra Ai Ogura, ottimo terzo posto per Fabio Di Giannantonio con la Ducati griffata VR46. Ai piedi del podio le Aprilia ufficiali, con Marco Bezzecchi quarto davanti a Jorge Martin. Seguono le Ducati di Marc Marquez e Francesco Bagnaia, rispettivamente sesto e settimo in seguito a una penalità per track limits nei confronti dell’italiano. A punti anche Enea Bastianini (Ktm Tech3), ottavo davanti a Pedro Acosta (Ktm).

ORDINE D’ARRIVO

1. Raul Fernandez (Esp) Aprilia in 20’05″310 alla velocità media di 176,2 km/h
2. Ai Ogura (Jpn) Aprilia a 0″362
3. Fabio Di Giannantonio (Ita) Ducati 1″131
4. Marco Bezzecchi (Ita) Aprilia 2″161
5. Jorge Martin (Esp) Aprilia 4″591
6. Marc Marquez (Esp) Ducati 4″801
7. Francesco Bagnaia (Ita) Ducati 4″901
8. Enea Bastianini (Ita) Ktm 5″237
9. Pedro Acosta (Esp) Ktm 9″598
10. Fabio Quartararo (Fra) Yamaha 11″134

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE

Advertisement

PILOTI
1. Marco Bezzecchi (Ita) 186 punti
2. Jorge Martin (Esp) 177
3. Fabio Di Giannantonio (Ita) 164
4. Marc Marquez (Esp) 144
5. Ai Ogura (Jpn) 143
6. Pedro Acosta (Esp) 133
7. Francesco Bagnaia (Ita) 130
8. Raul Fernandez (Esp) 118
9. Fermin Aldeguer (Esp) 76
10. Alex Marquez (Esp) 67

COSTRUTTORI
1. Aprilia 279 punti
2. Ducati 269
3. Ktm 165
4. Honda 95
5. Yamaha 51

MARTIN IN POLE POSITION

Di Jorge Martin (Aprilia) la pole position nel Gran Premio di Olanda, decimo appuntamento del Mondiale di MotoGp. Il pilota spagnolo ferma il cronometro sul tempo di 1’30″812 e precede di 11 millesimi il giapponese Ai Ogura (Aprilia Trackhouse). Dominio Aprilia con Marco Bezzecchi terzo (+0″033) e Raul Fernandez quarto (+0″103). Francesco Bagnaia prima delle Ducati ed è quinto a 0″118 davanti a Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46). Marc Marquez (Ducati) apre la terza fila ed è settimo a 0″319. Seguono Acosta (Ktm), Quartararo (Yamaha), Mir (Honda), Bastianini (Ktm Tech3) e Alex Marquez (Ducati Greisini).

GRIGLIA DI PARTENZA

1^ fila
1. Jorge Martin (Esp) Aprilia in 1’30″812
alla velocità media di 179.9 km/h
2. Ai Ogura (Jpn) Aprilia in 1’30″823
3. Marco Bezzecchi (Ita) Aprilia in 1’30″845
2^ fila
4. Raul Fernandez (Esp) Aprilia in 1’30″915
5. Francesco Bagnaia (Ita) Ducati in 1’30″930
6. Fabio Di Giannantonio (Ita) Ducati in 1’30″955
3^ fila
7. Marc Marquez (Esp) Ducati in 1’31″131
8. Pedro Acosta (Esp) Ktm in 1’31″224
9. Fabio Quartararo (Fra) Yamaha in 1’31″316
4^ fila
10. Joan Mir (Esp) Honda in 1’31″504
11. Enea Bastianini (Ita) Ktm in 1’31″604
12. Alex Marquez (Esp) NO TIME

Advertisement

– Foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Wimbledon, media day per Sinner verso l’esordio: “Il torneo più bello, una grande emozione entrare sul Centre Court”

Pubblicato

-

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – “Ho fiducia nei mie colpi e nelle mie abilità, so che il primo turno sarà difficile, ma ci stiamo preparando al meglio”. Così Jannik Sinner, numero 1 al mondo e campione in carica, in conferenza stampa a Wimbledon.

Lo attende il debutto di lunedì con il serbo Miomir Kecmanovic, un avversario di tutto rispetto per iniziare al meglio dopo il periodo di stop post Roland Garros. Ha lavorato per presentarsi al meglio e difendere il titolo conquistato lo scorso anno. “Non puoi simulare al 100% quello che puoi sentire prima, durante e dopo una partita, ma abbiamo fatto qualche piccolo cambiamento negli allenamenti, piccoli dettagli, ne siamo soddisfatti, ma è un processo lungo, non vedremo subito i risultati. Sono ste due settimane e mezzo di grande lavoro, mi sento molto bene”, assicura il numero 1 del tennis mondiale.

“Per me è davvero molto bello tornare qui, sono arrivato giovedì scorso, non c’era quasi nessuno ed era molto bello, sono entrato sul centrale, è stata un’emozione molto bella. Ogni anno è diverso, so quanto sia difficile arrivare lontanto a Wimbledon e quanto sia importante partir bene per acquisire fiducia”.

Da campione in carica e membro dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, Sinner si gode quanto conquistato lo scorso anno. “E’ un grande onore per me. Ho sempre detto che considero Wimbledon il torneo più bello, il più prestigioso e aver vinto qui per me è molto importante – spiega l’azzurro -. Ho 24 anni, gioco a tennis perchè mi piace e per me questa resta la cosa più importante, sono qui per giocare a tennis, poi a fine carriera magari mi renderò davvero conto di cosa voglia dire essere un membro di questo circolo. Intanto io continuo a dare il massimo per cercare di essere il miglior tennista possibile, ma è una competizione con me stesso, mi piace mettermi in dubbio e migliorare, ma mi piace anche essere un ragazzo normale fuori dal campo, stare con la famiglia e con gli amici per me è la cosa più importante. Ho sempre fatto tanti sacrifici per diventare il più forte possibile, per farlo devi mettere da parte tante cose, ma rifarei tutto perchè il mio sogno era diventare un giocatore professionista, ci sono riuscito, ma questo non cambierà il mio atteggiamento”.

Advertisement

– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

MotoGP, Martin in pole ad Assen davanti a Ogura e Bezzecchi

Pubblicato

-

ASSEN (OLANDA) (ITALPRESS) – Di Jorge Martin (Aprilia) la pole position nel Gran Premio di Olanda, decimo appuntamento del Mondiale di MotoGp. Il pilota spagnolo ferma il cronometro sul tempo di 1’30″812 e precede di 11 millesimi il giapponese Ai Ogura (Aprilia Trackhouse). Dominio Aprilia con Marco Bezzecchi terzo (+0″033) e Raul Fernandez quarto (+0″103). Francesco Bagnaia prima delle Ducati ed è quinto a 0″118 davanti a Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46). Marc Marquez (Ducati) apre la terza fila ed è settimo a 0″319. Seguono Acosta (Ktm), Quartararo (Yamaha), Mir (Honda), Bastianini (Ktm Tech3) e Alex Marquez (Ducati Greisini).

– Foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.