Sport
Il miglior Fontecchio non basta a Utah, vince Miami
Pubblicato
3 anni fa-
di
Redazione
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Simone Fontecchio si regala la miglior serata della sua avventura Nba, ma non basta a Utah per evitare il ko contro Miami. Gli Heat si impongono in casa 119-115 sui Jazz, ma per l’azzurro resterà un match da ricordare grazie ai 23 punti (il suo massimo in carriera nella National Basketball Association) messi a referto nei 30 minuti giocati, partendo dalla panchina. Per il numero 16 di Utah anche 5 rimbalzi e un assist in un match di grande equilibrio in cui spicca Lauri Markkanen con i suoi 38 punti, ma anche la prestazione del finlandese non basta agli ospiti per evitare il ko. Miami vince mandando tutto il quintetto iniziale in doppia cifra più Oladipo e Martin che, dalla panchina, ne fanno rispettivamente 11 e 10. Il miglior realizzatore degli Heat è Butler con 24 punti, poi 18 a testa per Vincent ed Herro, 16 per Adebayo e 11 per Love.
Bella vittoria per Milwaukee, prima della classe a Est, che vince a Sacramento 133-124 con un grande Giannis Antetokounmpo. E’ lui a fare la differenza e a trascinare i Bucks con 46 punti e 12 rimbalzi, ma sono rilevanti anche le prestazioni di Middleton (31 punti e 9 assist) e Lopez (23 punti e 8 rimbalzi).
I Kings, terzi a Ovest, cedono dopo tre vittorie consecutive nonostante i 35 punti e 8 rimbalzi di DèAaron Fox, i 28 punti di Huerter e la tripla doppia da 23 punti, 17 rimbalzi e 15 assist di Sabonis.
Nelle altre gare della notte vittorie per Pistons (117-97 sui Pacers), Timberwolves 136-115 sugli Hawks, ko nonostante i 41 punti di Young), Grizzlies (104-88 sui Mavericks), Rockets (111-109 sui Celtics ai quali non bastano i 43 punti di Brown) e Warriors (123-112 con i 38 punti di Thompson).
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Strage di Ustica, il Governo si opporrà alla richiesta di archiviazione
-
Il marito della ministra Roccella disperso nelle acque del lago di Vico
-
Milano Pride, Schlein al corteo: “L’omotransfobia uccide, vogliamo una legge contro l’odio”
-
Russell pole in Austria davanti alle Ferrari di Leclerc e Hamilton
-
Università, Bernini “Aumentato di 50 milioni il Fondo di Finanziamento Ordinario”
-
Pole di Russell in Austria davanti alle due Ferrari di Leclerc e Hamilton, 4° Antonelli
Sport
Pole di Russell in Austria davanti alle due Ferrari di Leclerc e Hamilton, 4° Antonelli
Pubblicato
5 ore fa-
27 Giugno 2026di
Redazione
SPIELBERG (AUSTRIA) (ITALPRESS) – George Russell conquista la pole position nel Gran Premio d’Austria di Formula 1, realizzando un incredibile 1’06″113. Il britannico della Mercedes, nonostante una bandiera gialla causata da Max Verstappen nell’ultimo settore, beffa la Ferrari di Charles Leclerc di 0″236; terza piazza per l’altra Rossa di Lewis Hamilton (+0″295). Quarto tempo, invece, per il leader del Mondiale Andrea Kimi Antonelli, che nel tratto finale rallenta per la bandiera gialla e resta a 0″301 dal compagno di squadra. Alle sue spalle la Red Bull di Max Verstappen e le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri. Completano la top 10 Isack Hadjar (Red Bull), Liam Lawson e Arvid Lindblad (Racing Bulls). Domani appuntamento alle 15 con la gara sul tracciato di Spielberg.
LA GRIGLIA DI PARTENZA
1a fila
1. George Russell (GBR) Mercedes 1’06″113 alla media di 235,560 km/h
2. Charles Leclerc (MON) Ferrari 1’06″349
2a fila
3. Lewis Hamilton (GBR) Ferrari 1’06″408
4. Andrea Kimi Antonelli (ITA) Mercedes 1’06″414
3a fila
5. Max Verstappen (NED) Red Bull 1’06″475
6. Lando Norris (GBR) McLaren 1’06″502
4a fila
7. Oscar Piastri (AUS) McLaren 1’06″511
8. Isack Hadjar (FRA) Red Bull 1’06″632
5a fila
9. Liam Lawson (NZL) Racing Bulls 1’06″955
10. Arvid Lindblad (GBR) Racing Bulls 1’07″007
6a fila
11. Pierri Gasly (FRA) Alpine 1’07″223
12. Gabriel Bortoleto (BRA) Audi 1’07″293
7a fila
13. Oliver Bearman (GBR) Haas 1’07″523
14. Nico Hulkenberg (GER) Audi 1’07″611
8a fila
15. Esteban Ocon (FRA) Haas 1’07″817
16. Franco Colapinto (ARG) Alpine 1’08″171
9a fila
17. Carlos Sainz (ESP) Williams 1’08″252
18. Alexander Albon (THA) Williams 1’08″509
10a fila
19. Sergio Perez (MEX) Cadillac 1’08″945
20. Valtteri Bottas (FIN) Cadillac 1’09″030
11a fila
21. Fernando Alonso (ESP) Aston Martin 1’09″942
22. Lance Stroll (CAN) Aston Martin 1’10″363
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
MotoGP, Fernandez vince la Sprint ad Assen davanti a Ogura e Di Giannantonio. Martin in pole, Bezzecchi parte terzo
Pubblicato
7 ore fa-
27 Giugno 2026di
Redazione
ASSEN (OLANDA) (ITALPRESS) – Doppietta ad Assen per il team Trackhouse, che piazza le sue due Aprilia davanti a tutti nella sprint race del Gran Premio d’Olanda, decimo appuntamento del Mondiale di MotoGp. Vince Raul Fernandez davanti al compagno di squadra Ai Ogura, ottimo terzo posto per Fabio Di Giannantonio con la Ducati griffata VR46. Ai piedi del podio le Aprilia ufficiali, con Marco Bezzecchi quarto davanti a Jorge Martin. Seguono le Ducati di Marc Marquez e Francesco Bagnaia, rispettivamente sesto e settimo in seguito a una penalità per track limits nei confronti dell’italiano. A punti anche Enea Bastianini (Ktm Tech3), ottavo davanti a Pedro Acosta (Ktm).
ORDINE D’ARRIVO
1. Raul Fernandez (Esp) Aprilia in 20’05″310 alla velocità media di 176,2 km/h
2. Ai Ogura (Jpn) Aprilia a 0″362
3. Fabio Di Giannantonio (Ita) Ducati 1″131
4. Marco Bezzecchi (Ita) Aprilia 2″161
5. Jorge Martin (Esp) Aprilia 4″591
6. Marc Marquez (Esp) Ducati 4″801
7. Francesco Bagnaia (Ita) Ducati 4″901
8. Enea Bastianini (Ita) Ktm 5″237
9. Pedro Acosta (Esp) Ktm 9″598
10. Fabio Quartararo (Fra) Yamaha 11″134
LE CLASSIFICHE AGGIORNATE
PILOTI
1. Marco Bezzecchi (Ita) 186 punti
2. Jorge Martin (Esp) 177
3. Fabio Di Giannantonio (Ita) 164
4. Marc Marquez (Esp) 144
5. Ai Ogura (Jpn) 143
6. Pedro Acosta (Esp) 133
7. Francesco Bagnaia (Ita) 130
8. Raul Fernandez (Esp) 118
9. Fermin Aldeguer (Esp) 76
10. Alex Marquez (Esp) 67
COSTRUTTORI
1. Aprilia 279 punti
2. Ducati 269
3. Ktm 165
4. Honda 95
5. Yamaha 51
MARTIN IN POLE POSITION
Di Jorge Martin (Aprilia) la pole position nel Gran Premio di Olanda, decimo appuntamento del Mondiale di MotoGp. Il pilota spagnolo ferma il cronometro sul tempo di 1’30″812 e precede di 11 millesimi il giapponese Ai Ogura (Aprilia Trackhouse). Dominio Aprilia con Marco Bezzecchi terzo (+0″033) e Raul Fernandez quarto (+0″103). Francesco Bagnaia prima delle Ducati ed è quinto a 0″118 davanti a Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46). Marc Marquez (Ducati) apre la terza fila ed è settimo a 0″319. Seguono Acosta (Ktm), Quartararo (Yamaha), Mir (Honda), Bastianini (Ktm Tech3) e Alex Marquez (Ducati Greisini).
GRIGLIA DI PARTENZA
1^ fila
1. Jorge Martin (Esp) Aprilia in 1’30″812
alla velocità media di 179.9 km/h
2. Ai Ogura (Jpn) Aprilia in 1’30″823
3. Marco Bezzecchi (Ita) Aprilia in 1’30″845
2^ fila
4. Raul Fernandez (Esp) Aprilia in 1’30″915
5. Francesco Bagnaia (Ita) Ducati in 1’30″930
6. Fabio Di Giannantonio (Ita) Ducati in 1’30″955
3^ fila
7. Marc Marquez (Esp) Ducati in 1’31″131
8. Pedro Acosta (Esp) Ktm in 1’31″224
9. Fabio Quartararo (Fra) Yamaha in 1’31″316
4^ fila
10. Joan Mir (Esp) Honda in 1’31″504
11. Enea Bastianini (Ita) Ktm in 1’31″604
12. Alex Marquez (Esp) NO TIME
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Wimbledon, media day per Sinner verso l’esordio: “Il torneo più bello, una grande emozione entrare sul Centre Court”
Pubblicato
9 ore fa-
27 Giugno 2026di
Redazione
LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – “Ho fiducia nei mie colpi e nelle mie abilità, so che il primo turno sarà difficile, ma ci stiamo preparando al meglio”. Così Jannik Sinner, numero 1 al mondo e campione in carica, in conferenza stampa a Wimbledon.
Lo attende il debutto di lunedì con il serbo Miomir Kecmanovic, un avversario di tutto rispetto per iniziare al meglio dopo il periodo di stop post Roland Garros. Ha lavorato per presentarsi al meglio e difendere il titolo conquistato lo scorso anno. “Non puoi simulare al 100% quello che puoi sentire prima, durante e dopo una partita, ma abbiamo fatto qualche piccolo cambiamento negli allenamenti, piccoli dettagli, ne siamo soddisfatti, ma è un processo lungo, non vedremo subito i risultati. Sono ste due settimane e mezzo di grande lavoro, mi sento molto bene”, assicura il numero 1 del tennis mondiale.
“Per me è davvero molto bello tornare qui, sono arrivato giovedì scorso, non c’era quasi nessuno ed era molto bello, sono entrato sul centrale, è stata un’emozione molto bella. Ogni anno è diverso, so quanto sia difficile arrivare lontanto a Wimbledon e quanto sia importante partir bene per acquisire fiducia”.
Da campione in carica e membro dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, Sinner si gode quanto conquistato lo scorso anno. “E’ un grande onore per me. Ho sempre detto che considero Wimbledon il torneo più bello, il più prestigioso e aver vinto qui per me è molto importante – spiega l’azzurro -. Ho 24 anni, gioco a tennis perchè mi piace e per me questa resta la cosa più importante, sono qui per giocare a tennis, poi a fine carriera magari mi renderò davvero conto di cosa voglia dire essere un membro di questo circolo. Intanto io continuo a dare il massimo per cercare di essere il miglior tennista possibile, ma è una competizione con me stesso, mi piace mettermi in dubbio e migliorare, ma mi piace anche essere un ragazzo normale fuori dal campo, stare con la famiglia e con gli amici per me è la cosa più importante. Ho sempre fatto tanti sacrifici per diventare il più forte possibile, per farlo devi mettere da parte tante cose, ma rifarei tutto perchè il mio sogno era diventare un giocatore professionista, ci sono riuscito, ma questo non cambierà il mio atteggiamento”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).


Strage di Ustica, il Governo si opporrà alla richiesta di archiviazione
Il marito della ministra Roccella disperso nelle acque del lago di Vico
Milano Pride, Schlein al corteo: “L’omotransfobia uccide, vogliamo una legge contro l’odio”
Tg News Weekend – 27 Giugno 2026
Russell pole in Austria davanti alle Ferrari di Leclerc e Hamilton
Università, Bernini “Aumentato di 50 milioni il Fondo di Finanziamento Ordinario”
Pole di Russell in Austria davanti alle due Ferrari di Leclerc e Hamilton, 4° Antonelli
Cina, al Summer Davos Forum l’innovazione motore di crescita del Paese
Disabilità, Locatelli “ExpoAid 2026 successo straordinario, il cammino continua”
Bagnaia penalizzato ad Assen, passa da sesto a settimo nella Sprint
VERSO LE CELEBRAZIONI IN ONORE DI UGO FOSCOLO
VARZI IN FIERA 2026 – DI REMO TAGLIANI
Via libera definitivo Camera a Dl Commissari, Mit “Grandi opere motore sviluppo”
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 13 Maggio 2026
Terzo Valico dei Giovi, ultimata la tratta Castagnola-Vallemme
Pompe di calore, in 20 anni giro d’affari + 500% da 15 a 90 miliardi di euro
Radio Pavia Breakfast News – 25 maggio 2026
Folla commossa a Padova per l’ultimo saluto ad Alex Zanardi, sull’altare la sua handbike
Conte conferma l’addio al Napoli “Ma decisione presa un mese fa”
Sinner al San Raffaele di Milano per il secondo giorno di accertamenti
Crescere Insieme – 28 Giugno 2026
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 27 giugno 2026
Messaggi di Speranza – 27 Giugno 2026
Infotraffic Pavia – Lavori Estate 2026
America Week – 26 Giugno 2026
America Week – 26 Giugno 2026
La salute vien mangiando – 26 Giugno 2026
Qui New York – 26 Giugno 2026
Tg Sport Italpress – 26 Giugno 2026
Tg Economia Italpress – 26 Giugno 2026
Primo piano
-
Sport24 ore faShow Dembelè contro una Norvegia rimaneggiata, Francia prima nel girone
-
Altre notizie17 ore fa
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 27 giugno 2026
-
Sport16 ore faManita Belgio: batte la Nuova Zelanda ed è ai sedicesimi da prima del girone
-
Sport16 ore faTraversa e un gol annullato nel finale: l’Iran fermato sull’1-1 dall’Egitto
-
Politica13 ore faStrage di Ustica, Mattarella “Ricomporre quanto avvenne rimane un dovere irrinunciabile”
-
Economia13 ore faFisco, entro fine mese le imprese devono versare 22,9 miliardi di euro di tasse
-
Sport24 ore faIl Senegal travolge 5-0 l’Iraq e spera nei sedicesimi
-
Cronaca16 ore fa
Radio Pavia Breakfast News – 27 giugno 2026

