Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – VOGHERESE-PAVIA, MA LO SPORT NON GIUSTIFICA LA VIOLENZA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE - VOGHERESE-PAVIA, MA LO SPORT NON GIUSTIFICA LA VIOLENZA

LA VOCE PAVESE – VOGHERESE-PAVIA, MA LO SPORT NON GIUSTIFICA LA VIOLENZA
Una domenica pomeriggio di sport agonistico, con il derby Vogherese-Pavia allo stadio Giovanni Parisi terminato 1-0, ma poi è esplosa la violenza in serata quando alcuni ultras del Pavia, dopo scorribande, minacce e strappando pure catenine d’oro ai malcapitati, hanno messo a ferro e fuoco l’hamburgeria Big House, dove sono volati calci, pugni e anche bottigliate in testa ad alcuni tifosi della Vogherese che stavano festeggiando al tavolo, a cena, per la vittoria della loro squadra. Alla fine è intervenuta la polizia a sedare la rissa, mentre gli aggressori sono riusciti a fuggire. Le ambulanze di Voghera e Casteggio hanno trasportato in Pronto Soccorso 3 persone rimaste ferite. Ai titolari dell’attività, attoniti, sono rimasti vetri rotti, un locale totalmente a soqquadro e macchie di sangue a terra. Lo sdegno è giusto ma non basta… perché ieri qualcosa non ha funzionato a livello di prevenzione e di ordine pubblico.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Tg Economia Italpress – 19 Dicembre 2025

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

America Week – 19 Dicembre

Pubblicato

-

NEW YORK. In Sicilia si dice che “cu vucia chiu’ forti avi ragiuni”: chi grida più forte, alla fine, la spunta. È un proverbio nato tra i banchi dei mercati di Palermo, come appunto la Vucciria che significa gridare e dove l’urlo serve a vendere. Ma in America, quando un presidente grida in prima serata, spesso non sta vendendo un’idea: sta difendendo un potere che sente scivolare. E mercoledì sera Donald Trump, nel suo discorso “sull’economia”, ha dato proprio quell’impressione: non il leader sicuro del 2024, ma un uomo che parla, anzi urla con l’ansia di non essere più creduto. Il punto non è solo cosa ha detto – confine “sicuro”, prezzi “giù”, dazi come macchina miracolosa – ma come lo ha detto: Un “rant”, nel senso pieno: sfogo e intimidazione insieme. La distanza con la realtà quotidiana resta enorme: l’idea che l’inflazione sia ormai “finita” e che i prezzi siano scesi in modo generalizzato non coincide con quello che molte famiglie vedono tra spesa, affitti e bollette. E quando lo scarto tra propaganda e esperienza si allarga, alzare la voce non basta più: anzi, tradisce panico.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Sport Italpress – 19 Dicembre 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Neres e Hojlund battono un brutto Milan, Napoli in finale – La Fiorentina non si sveglia dall’incubo, ko anche a Losanna – L’Olimpia si ferma contro il Fenerbahce, decisivo l’ultimo quarto – La nuova Ferrari il 23 Gennaio a Fiorano, il nome resta un segreto – Volley, per Perugia è semifinale con la morte nel cuore

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.