Seguici sui social

Cronaca

Rdc, Lollobrigida “No obbligo a lavoro ma nemmeno diritto a sussidio”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “In Italia esiste una consistente offerta di lavoro regolare. Nel contempo, però, centinaia di migliaia di cittadini italiani percepiscono il reddito di cittadinanza giustificato dall’assenza di offerta lavoro”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, nel corso del Question time alla Camera. “E’ ovvio che nessuno può nè vuole obbligare chi non sceglie queste occupazioni lavorative disponibili per soddisfare le proprie necessità. Allo stesso modo – ha aggiunto – nessuno può pretendere che alla sua legittima scelta corrisponda il diritto di percepire un sussidio sulle spalle di chi decide di contribuire alla crescita economica di questa nazione in linea con la Costituzione. Questo non ce lo possiamo proprio permettere”. Per Lollobrigida “il governo Meloni pensa di investire sulle imprese, creare lavoro, far crescere l’economia, creare ricchezza e quindi poterla redistribuire per i più deboli, anche e soprattutto quelli che non possono lavorare che vanno aiutati più di quanto sia stato fatto in questi anni”.
(ITALPRESS).
-foto Italpress-

Cronaca

10 anni di Poste Italiane in Borsa, l’azienda festeggia i risultati

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Cresce in Italia il mercato dei droni marini e subacquei

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Occupazione record, ma cresce la cassa integrazione

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.