Spettacolare
50 anni di Anima Mia, Domenica il concerto dei Cugini di Campagna al Repower di Assago
Pubblicato
3 anni fa-
di
redazione
Domenica 16 aprile, alle ore 21 al Teatro Repower – Assago – via G. Di Vittorio (area Forum) si terrà l’imperdibile concerto dei Cugini di Campagna per festeggiare il 50° compleanno di Anima Mia con biglietti disponibili su TicketOne a partire da 28 euro.
I Cugini di Campagna con l’esordio al 73° Festival di Sanremo da veri outsider, hanno stupito pubblico e critica, dimostrando ancora una volta l’attitudine a cantare dal vivo: zatteroni e lustrini, leggerezza ma soprattutto la professionalità di chi sul palco, si spende generosamente e senza riserve. Ovunque al loro passaggio, in quella settimana sanremese, si è sentito cantare da persone di ogni età Anima Mia che, con i suoi 4milioni di copie vendute e 54 versioni in tutto il mondo, è diventata un vero inno da intonare tutti insieme.
“Noi veniamo dalla scuola anni Settanta dove la dimensione live è fondamentale e imprescindibile. Cristallizzi e cementi il rapporto con il tuo pubblico per rimanere in contatto con chi ha speso tempo e denaro per venirti a sentire; glielo devi. Di questo devi essere consapevole, perché se non sei sincero, il pubblico se ne accorge”.
L’iconico gruppo è stato d’ispirazione ad intere generazioni, anticipando di cinquant’anni l’originalità e la voglia di fare musica di gruppi come i Maneskin, con uno stile assolutamente personale, senza paura. La voglia costante di dialogare col proprio pubblico, per il quale si spendono generosamente in concerto è l’ingrediente fondamentale di un successo che ha superato il tempo, i tempi e le mode.
Il tour si preanuncia fitto di tantissime date già confermate del Tour che oltre l’Italia, toccherà anche Australia, Nord America e Belgio: un consenso che si conferma e cresce di serata in serata alimentato dall’entusiasmo di Silvano Michetti (batteria), Ivano Michetti (chitarra), Tiziano Leonardi (sintetizzatori e programmazione moduli ausiliari) e Nick Luciani (voce) in un crossover lungo più di cinquant’anni da Anima Mia alla radiofonica Lettera 22, passando attraverso tutti i loro successi.
Alessandro Paola Schiavi
Grazie a Ufficio Stampa 361comunicAzione di Mauro Caldera

Potrebbero interessarti
-
Colpo Juve al “Dall’Ara”, Cabal stende il Bologna 1-0
-
Scandicci vince il Mondiale Club di volley femminile, Conegliano ko 3-1
-
L’Inter batte il Genoa 2-1 al “Ferraris” ed è sola in vetta
-
Libia, GKSD propone due impianti per produrre energia dai rifiuti a Bengasi
-
Orban gela il “Franchi”, il Verona lascia la Fiorentina all’ultimo posto
-
Udinese-Napoli 1-0, decide il gol di Ekkelenkamp








