Seguici sui social

Sport

Tris Denver, New York si porta sul 2-1, Atlanta accorcia

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Denver vede il traguardo, New York si porta avanti, Atlanta accorcia. Questi i verdetti delle gare -3 dei playoff Nba disputate nella notte italiana. Vittoria importante per i Nuggets che vincono 120-11 sul parquet di Minnesota conquistando la terza affermazione consecutiva e portando così la serie sul 3-0. L’ennesima tripla doppia da 20 punti, 11 rimbalzi e 12 assist di Nikola Jokic, unita ai 25 punti di Michael Porter Jr (9 i rimbalzi) fanno la differenza in un match equilibrato. Denver porta in doppia cifra anche Murray (18 punti, 9 gli assist), Caldwell-Pope (14), Gordon (14) e Brown (12 dalla panchina). Lottano i Timberwolves e mettono in evidenza un Anthony Edwards che chiude con 36 punti, 7 rimbalzi e 5 assist. Sono 27 i punti di Towns, doppia doppia da 18 punti e 10 rimbalzi per Gobert, mentre ne fa 12 Conley. Si va sul 3-0 e per Minnesota adesso c’è da scalare una montagna.
Più equilibrato il confronto tra Hawks e Celtics con Atlanta che, grazie al successo casalingo in gara 3 per 130-122 dimezza lo svantaggio portando la serie sull’1-2 per Boston.
Trae Young è il miglior realizzatore del match con 32 punti e 9 assist, ne fa 25 Murray e in tutto sono 7 gli elementi ad andare in doppia cifra per i padroni di casa. Dalla panchina ne arrivano 15 a testa da Bey e Bogdanovic, 10 da Johnson, dal quintetto iniziale 11 da Hunter, mentre Capela mette a referto una doppia doppia da 10 punti e 11 rimbalzi. Boston esce sconfitto nonostante i 29 punti e 10 rimbalzi di Tatum e i 24 punti di Smart, vince Atlanta che resta sotto ma sull’1-2.
Stesso risultato dopo gara 3 a favore dei Knicks che in casa battono 99-79 Cleveland. Eccellente prestazione difensiva dei newyorkesi in un successo che vede Brunson e Barrett mettere a referto rispettivamente 21 e 19 punti. In doppia cifra anche Hart (13), Quickley (11) e Randle (8 i rimbalzi). Cavaliers in difficoltà: ne fanno 22 Mitchell, 17 LeVert, 10 a testa Garland e Mobley (per lui anche 10 rimbalzi), ma è tutto qui. Non basta e New York si porta sul 2-1.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Sport

Sinner batte Kotov e raggiunge gli ottavi a Madrid

Pubblicato

-

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner approda agli ottavi di finale del “Mutua Madrid Open”, il secondo Masters 1000 sulla terra battuta del 2024, con montepremi complessivo pari a 9.249.713 euro, in corso alla Caja Magica della capitale spagnola. Sul “Manolo Santana”, il 22enne altoatesino piega 6-2 7-5 Pavel Kotov dopo circa un’ora e 40 minuti di gioco, rimontando un break nel secondo set dove era andato sotto 3-5. Sinner, primo favorito del seeding, troverà ora Karen Khachanov, che ha sconfitto Flavio Cobolli 7-5 6-4. Fra i due sarà il quinto confronto: il russo si è imposto solo nel primo, agli Us Open 2020, poi tre successi per l’altoatesino, l’ultimo dei quali agli ottavi degli ultimi Australian Open.

“E’ stata una partita difficile, nel primo set ero abbastanza a mio agio mentre nel secondo ho avuto qualche difficoltà in più, ho faticato molto nei miei game di servizio, non ho trovato un buon ritmo – l’analisi di Sinner – È andata meglio da fondocampo ma vediamo cosa è meglio domani per il mio corpo. Ho avuto questo problema all’anca destra nell’ultimo periodo, niente di serio, a volte è più forte e altri giorni va meglio. Ho un buon team che mi cura, spero che mi curino bene per giocare domani ed essere al 100%”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Quarta Zane e quinta Betto in Coppa del Mondo a Chengdu

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Si è conclusa in Cina la tappa di Coppa del mondo di triathlon di Chengdu. Di rilievo i piazzamenti delle azzurre, frutto di un ottimo lavoro di squadra: quarta Ilaria Zane (Overcome), che grazie a questo risultato si piazza al 26esimo posto, scalando otto posizioni nel ranking olimpico, seguita subito dopo da Alice Betto (Fiamme Oro), giunta quinta nella sua prima gara stagionale. Ventiduesima, poi, l’atleta delle Fiamme Oro Sharon Spimi. Tra i top ten al maschile c’è Michele Sarzilla (DDS Triathlon), che conquista il nono posto al suo esordio di stagione in previsione di Yokohama e di Cagliari.
Per quanto riguarda la classifica generale la competizione, su distanza olimpica, è stata vinta dalla svizzera Julie Derron (01:55:18) e dal britannico Max Stapley (01:43:25). Argento per la svedese Tilda Mansson e bronzo per la polacca Roksana Slupek. A completare il podio maschile invece il tedesco Jonas Schomburg e il neozelandese Tayler Reid. Il possimo appuntamento con la Coppa del Mondo è previsto per il 18 maggio a Samarcanda.
– Foto Ufficio Stampa Fitri –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Minnesota vola al secondo turno dei play-off Nba

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – I Minnesota Timberwolves volano al secondo turno dei play-off della Western Conference. La franchigia con sede a Minneapolis chiude con un ‘cappottò la serie con i Phoenix Suns, che si arrendono anche in gara-4 per 122-116 nonostante i 49 punti realizzati da Booker, top-scorer dell’incontro (40 di Edwards per i Timberwolves). Sempre a Ovest,
i Los Angeles Clipper pareggiano sul 2-2 la serie con i Dallas Mavericks conquistando gara-4 per 116-111 sebbene tra i texani Irving finisca a referto con 40 punti contro i 33 di George. A Est, Indiana Pacers si guadagna il match-ball contro i Milwaukee Bucks: 126-113 in gara-4 (29 punti di Turner) e 3-1 nella serie. A un passo dal secondo turno anche i New York Knicks, che piegano i Philadelphia 76ers per 97-92 e volano sul 3-1.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano