Seguici sui social

Cronaca

Def, Meloni “Brutta figura, ma non c’è un problema politico”

Pubblicato

-

LONDRA (ITALPRESS) – “Sul Def manterremo i nostri impegni nei tempi prefissati. Confido che non si debbano modificare le iniziative del Governo, continuando a lavorare per poter dare soluzioni concrete agli italiani. Mi dispiace, ma sono tranquilla”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti a Londra dove oggi ha incontrato il primo ministro britannico Rishi Sunak. La premier ha confermato “al momento” il Cdm sul lavoro l’1 maggio. “Di cose così ne ho visto accadere. E’ stato un eccesso di sicurezza”, sottolinea Meloni. “Quando i numeri servono i numeri ci devono essere. Non ci vedo un problema politico, è una brutta figura per tutti noi ma credo sia stata superficialità. Non so se sia meglio o peggio, ma è qualcosa cui si rimedia. In questi primi mesi – aggiunge – abbiamo preso le misure e abbiamo fatto un buon lavoro, ora bisogna organizzare meglio la filiera, bisogna parlarci di più tra di noi. Tutti devono essere coinvolti. Ho in testa un calendario di riforme chiaro e serrato”.

– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Cronaca

Verstappen vince la sprint di Miami davanti a Leclerc e Perez

Pubblicato

-

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen inarrestabile. Il tre volte campione del mondo, dopo la pole position ottenuta venerdì, conquista la vittoria nella sprint race del Gran Premio di Miami di Formula 1. L’olandese della Red Bull precede sul traguardo la Ferrari di Charles Leclerc e il compagno di squadra Sergio Perez. Quinta piazza per l’altra Ferrari con Carlos Sainz, che non riesce a superare Daniel Ricciardo (Racing Bulls), quarto al traguardo. Chiudono la zona punti Oscar Piastri (McLaren), Nico Hulkenberg (Haas) e Lewis Hamilton (Mercedes). Fuori al primo giro la McLaren di Lando Norris.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Schlein “Con destra nazionalista a rischio fondamenti della democrazia”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Se siamo qui a firmare insieme questa dichiarazione con tutta la famiglia socialista è per rimarcare anche i nostri valori comuni, non solo per dire no ad alleanze con la destra nazionalista, ma anche perchè no. Perchè si mettono a rischio alcuni fondamentali della nostra democrazia come purtroppo si è visto in alcuni Paesi europei”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, a Berlino per un evento del Pse in vista delle europee. Inoltre, secondo l’esponente dem, è “la risposta più forte alle gravi dichiarazioni di qualche giorno fa di Ursula von der Leyen, che ha invece aperto a un’alleanza anche con le forze conservatrici, le forze nazionaliste. Noi diciamo no e diciamo che i socialisti non sono disposti nemmeno a sedersi a un tavolo di trattativa con queste forze”, ha concluso Schlein.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Leggi tutto

Cronaca

Sinner salta Roma “Non ho recuperato dal problema all’anca”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Gli Internazionali d’Italia perdono già il protagonista più atteso: Jannik Sinner non calcherà i campi in terra rossa del Foro Italico che dalla prossima settimana ospiteranno il Masters 1000 di Roma. E’ lo stesso tennista altoatesino, numero 2 del mondo, ad annunciare via social di essere costretto a fare un passo indietro, colpa di quel problema all’anca che gli ha impedito di giocare i quarti a Madrid. “Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che putroppo non potrò giocare a Roma – scrive Sinner – Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano. Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico. Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per il Roland Garros”, chiosa il campione azzurro che a questo punto dovrebbe rientrare direttamente a Parigi a fine mese.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano