Da ormai diversi anni è un punto di riferimento dei prestigiosi eventi presso il prestigiosissimo ”Spoleto Festival Art” nel contesto del ”Menotti Festival” e dei ”Giardini di Palazzo Mezzacapo” a Maiori, nella splendida cornice della Costiera Amalfitana.
Silvio Amato, sculture, pittore, artista a 360° è uno di quei pochi (ormai) artisti che invita a riflettere in ogni sua opera, al passo coi tempi e contro le ”mode” del settore. Il filone logico che seguono le sue opere geniali è caratterizzato dai colori, dalle forme e spesso dall’anonimia di un sentimento, l’opera in sé è ovviamente ben definita, ma il volto o il colore lasciano libero arbitrio e versatilità agli occhi dello spettatore qualsiasi siano i sentimenti di quest’ultimo e i propri stati d’animo. Ecco perché dinanzi una pop art a colori ci si può immaginare felici, celebri, sereni o scossi, mentre osservando poi una scultura, una siluette di donna o un cavallo, il volto di questi ultimi varia in base al nostro stato d’animo su cui possiamo giocare con i sentimenti. Insomma, visitare una sua esposizione è un viaggio interpersonale unico e da provare.
Lo conferma il fatto che l’artista, umile come i grandi sanno essere, si definisce semplicemente un ”restauratore”, che è poi il lavoro che più gli ha permesso di sperimentare con i legni vecchi, i metalli, la ceramica e la canapa. Da queste sperimentazioni nascono i prestigiosi Premi ”Thomas Schippers”, assegnati appunto ogni anno a Spoleto presso gli ”Spoleto Art Festival”, ruolo alternato alle esposizioni in Costiera dove è arrivato anche con la pittura o meglio con ”gli imbratti”, da lui definiti.
Ma, siccome l’arte è un dono che va condiviso, Amato non si è rilegato alle celebrazioni personali ed i successi oltreoceano come l’esposizione a Bruxelles ed ha così fondato l’associazione Costieraarte, promotrice di rassegne, laboratori ed eventi culturali unici.
Una carriera ricca di soddisfazioni per l’artista fra premi e l’amore che ormai il pubblico e la critica gli riservano in ogni evento, perché vivere di arte ed essere artisti ai nostri giorni è sempre un ruolo più difficile e in pochi riescono a coglierne i frutti.
Advertisement
Per informazioni e mostre prossime dell’artista, restate connessi al sito ufficiale: https://www.facebook.com/silvio.amatoopere e alla pagina dell’associazione: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064631624363
TRA PARENTESI – AUTO GREEN, BRUXELLES CI RIPENSA: VUOI VEDERE CHE L’EUROPA PUO’ FUNZIONARE?
Spesso le parentesi servono a fare un inciso ma nelle notizie possono avere un ruolo importante, perché spesso possono aiutarci a capire di cosa stiamo parlando o leggendo, con un particolare, un punto di vista in più. E’ quello che ci propone Claudio Micalizio, al passo con i tempi della multimedialità, nel vivere l’attualità di tutti i giorni. Ogni weekend il commento ai fatti locali, nazionali ed internazionali è “Tra parentesi”. Per capire meglio le notizie. Appuntamento alle 13.30 ogni Sabato e Domenica su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
Dalla chiesa di San Crispino a Porana la Santa Messa di Domenica 24 Settembre, XXV del Tempo Ordinario e festa patronale di San Crispino. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.
VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 24 SETTEMBRE 2023
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.