Seguici sui social

Altre notizie

VOGHERA, SABATO 6 MAGGIO TORNA LA COLOR RUN: UNA CORSA “FORMATO FAMIGLIA”

Pubblicato

-

VOGHERA, SABATO 6 MAGGIO TORNA LA COLOR RUN: UNA CORSA “FORMATO FAMIGLIA”

DESCRIZIONE
Che cos’è la Color Run?
La Color Run è una camminata/corsa non-competitiva all’aria aperta di alcuni chilometri a Voghera (PV), che prevede il lancio di polveri colorate sui partecipanti. Puoi scegliere se correre oppure camminare. L’unico obiettivo è divertirsi!

Abbiamo chiesto agli organizzatori alcune informazioni chiave per comprendere meglio il senso e il valore dell’evento per tutti…

Advertisement

STORIA
È la prima volta che si svolge questo tipo di evento?

“No, si tratta della terza volta che viene organizzato. Ogni anno cerchiamo di apportare migliorie e di estenderlo a più persone possibili, in modo che diventi un’occasione di incontro per la città di Voghera e non solo. Le edizioni precedenti sono state un successo e le persone che hanno partecipato si portano dietro un ricordo felice della giornata”.

ORARIO E LUOGO
A che ore si svolge e da dove si parte?

“Il luogo di partenza è l’ex Centro Sportivo Orione di strada Granella a Voghera. Per quanto riguarda l’orario, il ritrovo è dalle ore 15. Dalle 15 alle 16 ci sarà l’intrattenimento degli animatori dell’oratorio Don Orione. Alle 16 inizierà la Color Run. Si consiglia di arrivare prima delle 16 per poter completare l’iscrizione, ricevere il materiale (maglietta e bustina di colore) ed effettuare il pagamento. Il luogo di arrivo è sempre il centro Polisportivo Vogherese (ex Don Orione) a Voghera”.

POLVERI
Come verrà lanciata la polvere colorata durante il percorso?

Advertisement

“La polvere colorata verrà consegnata in bustina a ciascuno all’inizio del percorso (compresa nel prezzo di iscrizione, ma è possibile acquistare altre bustine extra a 1 euro l’una il giorno dell’evento) e ognuno potrà usarla come vuole, ma non temere, non finirà lì! Lungo il percorso si incontreranno delle “stazioni di colore” (precisamente 8) in cui i partecipanti verranno colorati da polveri di tutti i colori”

Le polveri utilizzate durante la camminata/corsa lasciano macchie sui vestiti?

“Assolutamente no, i vestiti dopo un semplice lavaggio in lavatrice perderanno tutti i colori. Vale lo stesso per il corpo: una doccia e tutto si risolve”.

ISCRIZIONE
Come ci si iscrive? Quanto costa?

“Il costo dell’iscrizione è di 7€ ed è comprensivo di maglietta bianca, 1 bustina di polvere colorata.

Advertisement

Le iscrizioni devono avvenire tramite il modulo al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfDbTuWUiwFe4DjbX0NBcOhjvdFNbCYdNG8WRlp3BRuJ_SnOA/viewform?usp=pp_url oppure telefonicamente al 371 360 3428.

L’iscrizione risulta effettuata nel momento dell’avvenuto pagamento. È possibile pagare in loco al momento dell’evento oppure tramite animatore”.

Esistono dei limiti di età per partecipare?
“Assolutamente no, si tratta di una giornata realizzata per tutte le età, in cui il divertimento gioca un ruolo primario”.

DESTINAZIONE GUADAGNO
A chi vanno i soldi delle iscrizioni?

“Il ricavato dell’evento benefico verrà interamente devoluto all’oratorio e destinato a sostenere le attività che propone”.

Advertisement

DOMANDE E ULTERIORI INFORMAZIONI
“Per qualsiasi dubbio basta contattare il numero di telefono 3713603428”.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

UNA VOGHERA COMMOSSA HA SALUTATO CRISTINA FRAZZICA

Pubblicato

-

UNA VOGHERA COMMOSSA HA SALUTATO CRISTINA FRAZZICA
Una città intera si è stretta attorno al dolore dei genitori e della sorella di Cristina Frazzica. Voghera l’ha salutato così, con la presenza del sindaco Paola Garlaschelli, amici e rappresentanze di associazioni come la Croce Rossa, dove Cristina ha militato nei giovani pionieri con la sorella Martina (partecipando anche alle sfilate vintage organizzate sul territorio da Luisa Dosseni) e all’uscita della bara anche la banda cittadina, prima dell’ultimo viaggio verso il Cimitero Maggiore. La biologa 30enne si era trasferita a Napoli da qualche mese per lavoro, ma i suoi cittadini non l’hanno certo dimenticata, a dimostrazione della gran folla presente in Duomo, con il funerale presieduto dal parroco Don Cristiano Orezzi, che ha messo proprio in luce il grande senso di generosità di Cristina. Nel manifesto funebre la sua foto ha alle spalle il mare, la sua grande passione. E nel mare, in quel mare splendido di Posillipo che aveva immortalato anche nella sua ultima story sui social, ha trovato la morte Domenica scorsa, quando attorno alle 18 è stata travolta da uno yacht, mentre stava trascorrendo una giornata serena in kayak insieme al suo compagno. Venerdì si è svolta l’autopsia, disposta dalla Procura di Napoli, per chiarire le dinamiche dell’incidente e stabilire se le ferite riportate siano state immediatamente fatali o se un tempestivo intervento avrebbe potuto salvarle la vita. Occorreranno 60 giorni di tempo per sapere come sono andate le cose. L’inchiesta ha identificato come unico indagato Guido Furgiuele, un avvocato napoletano che si trovava a bordo del cabinato di 18 metri che ha colpito il kayak, l’uomo dice di non essersi accorto di nulla ed è tornato indietro per prestare soccorso al compagno di Cristina, che così si è salvato e ha raccontato quanto era accaduto. Si indaga per omicidio e omissione di soccorso. I familiari hanno chiesto rispetto per il loro dolore, spiega il loro legale, in questo momento cercano solo verità e giustizia.

#funerali #cristinafrazzica #duomo #voghera #lutto #incidente #golfodinapoli #posillipo #paviaunotv #lombardialive24 #itinerarinews #agenziacreativamente

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

10 MINUTI – L’INDAGINE REUTERS: CROLLA L’INTERESSE PER LE NEWS O SE SONO A PAGAMENTO?

Pubblicato

-

10 MINUTI – L’INDAGINE REUTERS: CROLLA L’INTERESSE PER LE NEWS O SE SONO A PAGAMENTO?
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi si sofferma sull’indagine dell’Istituto Reuters fresco di stampa che spiega come sia srollato l’interesse per le news: solo il 17% sottoscrive abbonamenti a notizie e l’Italia è ferma al 10%. Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 17 GIUGNO 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 17 GIUGNO 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano