Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – RISO LOMBARDO: PRODUZIONE -12%, GLI OPERATORI: “NON MINIMIZZIAMO”

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – RISO LOMBARDO: PRODUZIONE -12%, GLI OPERATORI: "NON MINIMIZZIAMO"
Nel 2022 la produzione di riso in Lombardia "non è stata così disastrosa". L’ha dichiarato Lorenzo Craveri, funzionario di Ersaf, l’ente lombardo che si occupa del clima e dell’agricoltura, alla recente presentazione del Cedater, il centro dati sulle irrigazioni di Anbi Lombardia. Craveri ha esibito i dati sulle rese da cui si evince che il raccolto di riso ha avuto una flessione – a livello regionale – del 12%. "Dati confortati dall’Ente Risi", ha aggiunto. Immediata la reazione del presidente nazionale di Anbi, Francesco Vincenzi: «Non applichiamo la regola del pollo di Trilussa: c’è stato chi ha salvato il raccolto ma anche chi lo ha perso tutto». La slide proiettata al convegno milanese non lascia spazio a dubbi. Il mondo del riso attende risposte vere ed efficaci dalla politica: siccità e rincari stringono nella morsa uno dei settori più virtuosi dell’economia agricola pavese e lomellina. Dunque gli imprenditori del settore rifuggono la metafora che fa comprendere che a proposito delle medie statistiche, se qualcuno mangia un pollo, e qualcun altro no, in media hanno mangiato mezzo pollo ciascuno… ma qualcuno che resta digiuno, fuor di metafora, c’è sempre.
#lavocepavese #emanuelebottiroli #cronaca #attualità #opinione #paviaunotv #lombardialive24 #itinerarinews #agenziacreativamente #notizie #politica

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – LE RISPOSTE DI “INSIEME PER CODEVILLA”

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – LE RISPOSTE DI "INSIEME PER CODEVILLA"
Impegnarsi nella politica amministrativa, rilanciare il turismo in Oltrepò Pavese. Le risposte del candidato sindaco di "Insieme per Codevilla", Gianni Bruno, agli ascoltatori di Pavia Uno TV e Lombardia Live 24. C’è fermento in vista delle prossime amministrative in tutta la Lombardia e in particolare in Oltrepò Pavese, terra del vino e della bellezza in cerca di rilancio attraverso economia sostenibile e turismo.

Leggi tutto

Altre notizie

10 MINUTI – 25 APRILE, BOOM DI TURISTI A VENEZIA: IL FUTURO E’ IL NUMERO CHIUSO?

Pubblicato

-

10 MINUTI – 25 APRILE, BOOM DI TURISTI A VENEZIA: IL FUTURO E’ IL NUMERO CHIUSO?
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi parla della giornata del 25 aprile a Venezia e del debutto del ticket per i turisti: ieri ne sono arrivati oltre 100mila. Cosa pensate della misura? E che senso ha un ticket per entrare in una delle città d’arte italiane più note nel mondo? Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 26 APRILE 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 26 APRILE 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano