Seguici sui social

Sport

A Roma esordio sul velluto per Sinner, Kokkinakis ko

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Debutto sul velluto per Jannik Sinner agli “Internazionali d’Italia”, torneo Atp Masters 1000 con 7.705.780 euro di montepremi in scena sulla terra rossa del Foro Italico di Roma. Il tennista altoatesino, numero 8 del mondo e del seeding, che è entrato in gara al secondo turno, è tornato in scena dopo il ritiro di Barcellona e il forfait di Madrid nel migliore dei modi. L’azzurro ha piegato l’australiano Thanasi Kokkinakis, 104 del ranking internazionale, proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 6-1 6-4.
Ai sedicesimi di finale Sinner sfiderà il vincente del match Shevchenko-Baez.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Martin vince gara Sprint a Jerez, cadono Bagnaia e Marquez

Pubblicato

-

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) ha vinto la Sprint Race del Gran Premio di Spagna, sul tracciato di Jerez. Il pilota madrileno allunga così ulteriormente in campionato su Bagnaia, disarcionato e caduto, in seguito ad un’entrata molto aggressiva di Binder nei primi giri.
Il podio viene completato da Pedro Acosta (Ktm GasGas), al secondo posto, e da Fabio Quartararo (Yamaha), al terzo. La gara è stata molto particolare e sconvolta da tante cadute, ben undici, probabilmente a causa di una chiazza di umido in mezzo alla pista. Binder, Bastianini, Vinales e i fratelli Marquez sono, infatti, tutti caduti nel medesimo punto del tracciato. Quarto posto per la wild card Dani Pedrosa (Ktm); quinto Franco Morbidelli (Ducati Prima Pramac). Nell’ordine, completano la top ten Raul Fernandez, Marc Marquez (rientrato dopo la caduta), Augusto Fernandez, Miguel Oliveira e Joan Mir. Out anche Espargaro, Miller, Di Giannantonio, Rins e Marini.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Minnesota cala il tris, Dallas e Indiana si portano sul 2-1

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Minnesota vola sul 3-0, Dallas e Indiana si portano sul 2-1. Questi gli esiti di gara-3 delle partite dei playoff Nba disputate nella notte italiana. Successo di grande importanza per i Timberwolves che vincono 126-109 a Phoenix e si portano sul 3-0, mettendo i Suns con le spalle al muro in una serie che al momento ha come assoluti protagonisti Anthony Edwards e compagni. E’ proprio il numero 5 dei Wolves a fare la differenza con i suoi 36 punti, 9 rimbalzi e 5 assist, ma hanno un peso anche le doppie doppie di Gobert (19 punti e 14 rimbalzi) e di Towns (18 punti e 13 rimbalzi) e vanno in doppia cifra anche Alexander-Walker (16 dalla panchina), Conley (15) e Reid (13 dalla panchina). I Suns si beccano i fischi del proprio pubblico: non bastano i 28 punti di Beal, i 25 di Durant e i 23 di Booker per arginare Minnesota.
Decisamente maggiore equilibrio in Indiana-Milwaukee con i padroni di casa che, con tutto il quintetto iniziale in doppia cifra, si impongono 121-118 all’overtime e si portano sul 2-1. I Pacers dominano il primo quarto, ma poi subiscono il ritorno dei Bucks e solo al supplementare riescono ad avere la meglio. Il più prolifico è Turner con 29 punti, ma è da sottolineare la tripla doppia di Tyrese Haliburton che mette a referto 18 punti, 10 rimbalzi e 16 assist.
In doppia cifra anche Siakam (17 con 9 rimbalzi), Nembhard (16) e Nesmith (13 con 8 rimbalzi), per chiudere con Toppin che ne fa 15 dalla panchina. Milwaukee si affida a Khris Middleton, protagonista di una grande partita chiusa con 42 punti, 10 rimbalzi e 5 assist. Anche i Bucks mandano il quintetto iniziale in doppia cifra con Lillard che ne fa 28, Portis 17 (con 18 rimbalzi), Lopez 14 e Beverley 11. Alla fine vince Indiana e si porta sul 2-1.
Stesso parziale anche nella serie tra Dallas e Clippers con i texani che si impongono in casa 101-90 con Luka Doncic che sfiora la tripla doppia, chiudendo con 22 punti, 10 rimbalzi e 9 assist. Ne fa 21 Irving, dalla panchina arrivano i 13 di Lively II, poi ci sono gli 11 di Jones e i 10 di P.J Washington. Gli ospiti ne portano solo 3 in doppia cifra: 21 a testa per Harden e Powell (dalla panchina), 19 per Zubac.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Successi ed emozioni ai campionati italiani di taekwondo

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Prima giornata per i campionati italiani di taekwondo Roma 2024 nella cornice del PalaTiziano, recentemente ristrutturato da Roma Capitale: di scena oggi i seniores categorie olimpiche e il torneo nazionale di parataekwondo, mentre nei prossimi due giorni, sabato e domenica, sarà la volta del campionato italiano juniores Cinture Nere. E’ stata una giornata di taekwondo di altissimo livello, come testimoniato dall’affluenza di pubblico che ha riempito le tribune del PalaTiziano. Una partecipazione che dimostra il crescente interesse per il taekwondo olimpico, un fenomeno che continua a guadagnare consensi e ad attirare una base sempre più ampia di appassionati. “E’ affascinante che a tre mesi dai prossimi Giochi Olimpici si conceda spazio a un campionato di questo livello, dove è possibile ammirare da vicino anche i talenti emergenti nelle diverse categorie olimpiche in vista delle Olimpiadi di Los Angeles 2028 – ha sottolineato il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi – Questo è merito di una Federazione lungimirante che vede nei giovani il fulcro per costruire il proprio futuro”. Tra gli spettatori presenti anche gli azzurri qualificati a Parigi2024: Vito Dell’Aquila, Simone Alessio, Ilenia Matonti e Antonino Bossolo. La loro presenza ha reso la giornata non solo un’occasione di competizione, ma anche un momento di condivisione tra gli atleti della nazionale italiana di taekwondo e i loro tifosi. Le gare hanno visto emergere conferme e sorprese. Tra le conferme, le prestazioni delle atlete azzurre Giada Al Halwani e Natalia D’Angelo, che hanno trionfato rispettivamente nelle categorie -57kg e -67kg. Ma è stata anche la giornata di Angelo Mangione, già campione mondiale Junior, che si è aggiudicato la categoria -80kg. “Dedico la vittoria ai miei maestri, che poi sono mamma e papà – il commento di Mangione – Mi hanno preparato per vincere. La finale è stata dura, tra l’altro contro un amico come Francesco Cordeschi”. Il taekwondo si conferma protagonista a Roma, una città che da anni ospita eventi di prestigio internazionale. “Vedere questi atleti competere in un Palazzetto impeccabile come il Pala Tiziano è un riflesso straordinario per la città di Roma – ha sottolineato Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, allo Sport, al Turismo e alla Moda del Comune di Roma – La Fita non solo organizza eventi di alto livello dal punto di vista agonistico, ma si distingue anche per iniziative che coinvolgono l’intera comunità, come lo spettacolare show acrobatico del Ciao Team che ha aperto il concerto di Capodanno per due anni consecutivi. Un grande in bocca al lupo poi a Vito, Simone, Ilenia ed Antonino, qualificati ai prossimi Giochi”.
– foto ufficio stampa Fita –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano