Seguici sui social

Altre notizie

SEI DI PAVIA UNO TV – DAL 18 AL 21 MAGGIO, IL WEEKEND DELLA SENSIA DI VOGHERA

Pubblicato

-

SEI DI PAVIA UNO TV – DAL 18 AL 21 MAGGIO, IL WEEKEND DELLA SENSIA DI VOGHERA
La Fiera dell’Ascensione di Voghera, la più antica di Lombardia, ritorna dal 18 al 21 maggio 2023 per la 639esima edizione con le sue mille attrattive, tra aree espositive e street food, bancarelle e spettacoli, cultura, storiche cerimonie religiose, luna park… L’area fieristica quest’anno sarà quella di piazzale Fermi, davanti alla piscina comunale. Emanuele Bottiroli intervista per un’anteprima l’assessore al Commercio del Comune di Voghera, Maria Cristina Malvicini.

Nel 1372 Galeazzo Visconti prendeva residenza a Voghera e rendeva omaggio alla città donandole il reliquiario che ancora oggi contiene la Sacra Spina della corona di Cristo. Nasceva così una grande festa per il territorio, con stand espositivi istituzionali, commerciali e agroalimentari, inseriti in un percorso di visita innovativo.

Organizzata dalla Città di Voghera, con il Patrocinio de La Provincia di Pavia e Camera di Commercio di Pavia, la Sensia torna con entusiasmo riproponendo i punti di forza della formula messa a punto nell’ultima edizione pre-pandemica, puntando con decisione alla qualità espositiva, alle aree dedicate al buon cibo e alla gastronomia del territorio e non solo, con un focus importante sull’intrattenimento di qualità per le famiglie, il tutto con ingresso gratuito.

Advertisement

La Sensia torna riproponendo i punti di forza della formula messa a punto nell’ultima edizione, puntando con decisione alla qualità espositiva, alle aree dedicate al buon cibo e alla gastronomia del territorio e non solo, con un focus importante sull’intrattenimento di qualità per le famiglie, il tutto con ingresso gratuito. Si parte giovedì 18 maggio alle ore 18.30 con la Cerimonia Inaugurale al cospetto delle autorità nell’area di piazzale Fermi.

Una grande festa per il territorio, con più di 50 stand espositivi tra istituzionale, commerciale e agroalimentare, inseriti in un percorso di visita innovativo, razionale ed efficiente che si farà teatro di eventi e spettacoli per grandi e piccini. Punto forte di questa edizione sarà una grande Area Food con 7 cucine differenti organizzata per offrire un viaggio nei sapori d’Italia e non solo, partendo dal raviolificio San Giorgio, al Salame di Varzi, arrivando fino in Puglia, passando per la cucina tipica abruzzese e molto altro ancora.

Un ricco programma di eventi e spettacoli faranno da corollario alla manifestazione, a partire dalle Fontane Danzanti che regaleranno musica e colore tutte le sera con due spettacoli alle 21 e alle 23.30.

Si parte giovedì 18 maggio alle 18.30 con la cerimonia di inaugurazione e il taglio del nastro con le autorità. Alle ore 21 il primo spettacolo delle Fontane Danzanti e a seguire sul grande palco lo spettacolo musicale in compagnia di Sharyband per chiudere in bellezza con il secondo spettacolo delle Fontane Danzanti.

Venerdì 19 maggio alle ore 17.30 è in programma la presentazione del libro “Il mio Tucano 185” a cura di Giorgio Macellari. Alle 20:15 ci sarà l’esibizione di danza aerea acrobatica. Proseguendo, alle ore 21.00 torna lo spettacolo delle Fontane Danzanti e alle 21.30 sul palco centrale i Kontrosenso – Spettacolo musicale con la rivisitazione rock delle canzoni più famose dei cartoni animati per chiudere alle 23.00 con le Fontane Danzanti.

Advertisement

Sabato 20 maggio alle ore 21 torna lo spettacolo delle Fontane Danzanti e alle 21.20 il Grande Tributo ai Queen sul palco centrale, si chiude sempre alle 23.30 con le Fontane Danzanti.

Domenica 21 maggio alle ore 12 premiazione degli studenti vincitori del "Premio Studi 2023" indetto dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Voghera. Nel pomeriggio, alle ore 16.30 è prevista l’esibizione di paracadutismo e alle 17:00 Ascensione in Danza, spettacolo proposto dalla Maestra Vanessa Bonello, in collaborazione con Palestra Malibù.

Alle ore 20 Danzando in Fiera – Spettacolo a cura del Centro Studi Danza diretto da Annalisa Dalla Betta. Coreografie di danza classica, moderna, acrodanza, contemporaneo, floorwork. Con i ballerini del Corso Formazione, vincitori dell’Excellent Competition presso Cinecittà a Roma.

Alle ore 21.00 l’ultimo giorno in compagnia delle Fontane Danzanti e alle 21.30 sul palco centrale: MAGICA VOGHE, Talk Show sulla cavalcata vincente della Vogherese Calcio approdata in serie D. Per chiudere questa magica edizione della Sensia alle 23.00 con l’ultimo spettacolo le Fontane Danzanti.

ORARI
Giovedì 18 dalle 18.00 alle 24.00 – INAUGURAZIONE ore 18.30
Venerdì 19 dalle 10.00 alle 24.00
Sabato 20 dalle 10.00 alle 24.00
Domenica 21 dalle 10.00 alle 24.00
INGRESSO GRATUITO

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

10 MINUTI – MEGLIO AVERE PIU’ SOLDI O PIU’ TEMPO?

Pubblicato

-

10 MINUTI – MEGLIO AVERE PIU’ SOLDI O PIU’ TEMPO?
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi parla di cosa rende felici le persone. Un lavoro ben pagato o maggior tempo libero? Ovviamente la risposta è entrambe le cose insieme. Ma in realtà può essere più la seconda, se esiste un buon Welfare State. Ne scriviamo adesso perché hanno suscitato grande interesse i dati dell’Ocse sulle ore lavorate all’anno nei diversi Paesi al mondo e il Word Happiness Report, che ha incoronato la Finlandia anche per il 2023 il Paese con i cittadini più felici al mondo (ormai è da diversi anni che detiene il record). Sul podio al secondo posto c’e la Danimarca, al terzo l’Islanda. In quarta posizione la Svezia e in quinta Israele (i dati si riferiscono al 2021-2023). Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 10 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 10 MAGGIO 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – CARCERE PAVIA, ULTIMO ATTO: VIDEO TIKTOK DALLA CELLA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CARCERE PAVIA, ULTIMO ATTO: VIDEO TIKTOK DALLA CELLA
Su TikTok, il social con un miliardo di utenti, sbarca un video che ritrae una cella del carcere di Torre del Gallo di Pavia. Due ragazzi sono riusciti a far entrare un telefono e felici l’hanno usato per riprendersi mentre cantano e si muovono sorridenti all’interno della cella o anche quando giocano a pallone nel cortile della casa circondariale o si trovano nei corridoi tra la biancheria stesa ad asciugare. Peccato che a Torre del Gallo a Pavia, come in ogni struttura penitenziaria, i cellulari non possano entrare. I numerosi video pubblicati sei giorni fa e poi ancora lunedì, hanno già ottenuto migliaia di visualizzazioni. Ora gli autori rischiano un ulteriore processo e molto probabilmente una condanna per questa loro bravata che sta facendo il giro del web. Introdurre o possedere illegalmente un cellulare in carcere costituisce reato, punito da uno a 4 anni di reclusione. Ma la domanda è: può entrare di tutto persino in carcere?

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano