Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA, VIGILI DEL FUOCO DI PAVIA IN AZIONE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA, VIGILI DEL FUOCO DI PAVIA IN AZIONE
Continua l’emergenza alluvione in Emilia Romagna e anche i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Pavia sono stati mobilitati per l’emergenza. Nella giornata di martedì 16 maggio è partita una squadra che ha raggiunto la città di Forlì, una delle più colpite, dove sarà impegnata ad assistere la popolazione in questo momento di grande difficoltà. Il personale fa parte della colonna mobile creata insieme al Comando dei vigili del fuoco di Lodi.
Sono oltre 10mila persone evacuate dalle proprie case; le operazioni per mettere al sicuro chi si trova nelle abitazioni a rischio sono ancora in corso. Le province più colpite sono quelle di Bologna, Forlì Cesena e Ravenna. In 41 comuni si sono registrate almeno 50 esondazioni; le frane sono state oltre 280 in 58 Comuni e sono circa 400 le strade attualmente interrotte. I morti accertati al momento sono 9 e si spera che il dato – già drammatico – sia definitivo. È stata proclamata l’allerta rossa anche per la giornata di oggi, giovedì 18 maggio. In questo momento stanno operando circa 600 vigili del fuoco, di cui 300 arrivati da fuori regione, che hanno finora garantito oltre 430 interventi con l’impiego di 200 mezzi e 3 elicotteri, come spiega il bollettino della regione Emilia Romagna. In volo da giorni anche l’elicottero del 118 di Ravenna per l’evacuazione di persone fragili. Ma davvero è solo colpa di Madre Natura?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

MILANO EUROPA (CON ANGELO CIOCCA) – SEMPRE PIU’ VOGLIA DI “RIVOLUZIONE EUROPEA”

Pubblicato

-

MILANO EUROPA (CON ANGELO CIOCCA) – SEMPRE PIU’ VOGLIA DI "RIVOLUZIONE EUROPEA"
Milano Europa la rubrica in collegamento con l’europarlamentare pavese Angelo Ciocca. Il punto sull’attualità politica europea, con spunti di riflessione su quella nazionale e regionale, condotto da Emanuele Bottiroli. Inviate le vostre considerazioni a info@paviaunotv.it e info@lombardialive24.it

Leggi tutto

Altre notizie

APPUNTI E DINTORNI – SETTIMANA 29 APRILE/4 MAGGIO

Pubblicato

-

Gli appuntamenti per il tempo libero nel Pavese, Milanese e fuoriporta. Segnalazioni a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News – 29/4/2024

Pubblicato

-

Tg News – 29/4/2024
I fatti del giorno: Ariston, Mosca non cede, Farnesina chiede aiuto Bruxelles – Raid israeliano su Rafah e Gaza City, 27 morti – Governo prepara bonus tredicesime e sgravi – Tangenti su variante urbanistica in Brianza, 9 arresti – Stupro Palermo, i 6 imputati rinunciano a rito abbreviato – Premier spagnolo Sanchez resta al governo – Depardieu in stato di fermo per essere interrogato – Energia, investimenti e dialogo pubblico-privato per Net Zero – Previsioni 3B Meteo 30 Aprile

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano