Seguici sui social

Sport

Svelato calendario 2024 di F1, via il 2 marzo in Bahrain

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Ventiquattro gare, si inizierà in Bahrain il 2 marzo 2024 e si finirà ad Abu Dhabi l’8 dicembre. E’ il calendario 2024 del Mondiale di F1, annunciato da FIA e Formula 1 e approvato dal World Motor Sport Council. La Formula 1 ha chiarito la sua intenzione di muoversi verso una maggiore regionalizzazione, riducendo gli oneri logistici e rendendo la stagione più sostenibile, spostando, ad esempio, il Giappone ad aprile, l’Azerbaigian a settembre e il Qatar dopo Abu Dhabi. In Bahrain e in Arabia Saudita, prime due gare della stagione, il Gran Premio si svolgerà di sabato, a causa del Ramadan.
Questo il calendario completo del 2024:
2 marzo: Gp Bahrain
9 marzo: Gp Arabia Saudita
24 marzo: Gp Australia
7 aprile: Gp Giappone
21 aprile: Gp Cina
5 maggio: Gp Miami
19 maggio: Gp Emilia Romagna
26 maggio: Gp Monaco
9 giugno: Gp Canada
23 giugno: Gp Spagna
30 giugno: Gp Austria
7 luglio: Gp Inghilterra
21 luglio: Gp Ungheria
28 luglio: Gp Belgio
25 agosto: Gp Olanda
1 settembre: Gp Italia
15 settembre: Gp Azerbaijan
22 settembre: Gp Singapore
20 ottobre: Gp Usa
27 ottobre: Gp Messico
3 novembre: Gp Brasile
23 novembre: Gp Las Vegas
1 dicembre: Gp Qatar
8 dicembre: Gp Abu Dhabi.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Barbolini “Complimenti a Conegliano, Per Scandicci solo l’inizio”

Pubblicato

-

FIRENZE (ITALPRESS)- “Penso innanzitutto che sia più che doveroso fare i complimenti a Conegliano perchè ha giocato come al solito una serie di finale a livello altissimo, bisogna fare tanti complimenti alle nostre ragazze perchè ritengo che tra semifinale e finale siamo andati anche oltre le nostre possibilità, ovvio che c’è tanta delusione perchè come avevamo detto all’inizio non è che capita tutti gli anni di arrivare in finale scudetto però credo che per quel che conta, e conta tanto, possiamo dire di averle provate tutte. Purtroppo alla fine Conegliano non ha mollato mai, non hanno mai sbagliato una partita e quindi onestamente era molto difficile, dunque bravi loro, molto bravi noi per il percorso fatto quest’anno”. Lo ha detto il coach della Savino Del Bene Scandicci, Massimo Barbolini, facendo un bilancio stagionale della squadra toscana da lui allenata, il giorno dopo la sconfitta in gara quattro contro l’Imoco Conegliano che è coincisa con il successo del sesto scudetto consecutivo per la compagine veneta allenata da Daniele Santarelli.
Con la conquista negli ultimi tre anni di due coppe, ed il raggiungimento di una finale scudetto, “penso che sia solo l’inizio per Scandicci in quanto è una società che sta lavorando benissimo, poi purtroppo fare risultati non è facile, soprattutto quando ti trovi tutti gli anni un contender di questo livello-ha aggiunto Barbolini-. Quest’anno poi c’era anche Milano che sembrava nettamente favorita rispetto a noi. E’un bellissimo percorso quello fatto in questi tre anni, purtroppo si è interrotto sul più bello però ritengo che non dobbiamo avere grosse recriminazioni. Potevamo forse sfruttare meglio una o due occasioni avute in un set o in una partita, però facendo la somma sono state più le occasioni che ha avuto Conegliano e che alla fine hanno fatto sì che meritassero”.
E a chi gli ha chiesto se da oggi inizierà a pensare alla Nazionale italiana femminile, visto che è vice del ct. azzurro Julio Velasco, Barbolini ha risposto: “No, penso a riposarmi perchè credo che tutti ce lo meritiamo. Sono state trentasette-trentotto settimane di grande lavoro dove non c’è stato un allenamento in cui le ragazze non abbiano dato il massimo. Siamo arrivati fino a qua, abbiamo sorpreso forse molti però le mie giocatrici se lo sono meritate”.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Moto2, in Spagna vince Aldeguer e Roberts è il nuovo leader

Pubblicato

-

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Fermin Aldeguer (Boscoscuro), con un margine di circa due secondi, ottiene il primo successo stagionale nel Gran Premio di Spagna. Sul tracciato di Jerez, dopo un’iniziale duello con Gonzalez, lo spagnolo ha messo in mostra un passo gara impressionante e non replicabile dai propri avversari. Medaglia d’argento per Joe Roberts (Kalex), attuale leader del mondiale per la prima volta in carriera: non si vedeva un americano in testa al campionato dal 2006. Il gradino più basso del podio, invece, viene occupato dallo spagnolo Manuel Gonzalez (Kalex). Sergio Garcia (Boscoscuro) e Albert Arenas (Kalex) sono rispettivamente quarto e quinto. Nell’ordine, completano la top ten Ogura, Arbolino, Alcoba, Vietti, Chantra. Sono caduti, tra gli altri, Foggia, Lopez, Ramirez e Moreira.

– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Moto3, in Spagna vince Veijer davanti a Munoz e Ortola

Pubblicato

-

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Collin Veijer (Husqvarna) ha vinto la gara della Moto3 del Gran Premio di Spagna, disputata sul circuito di Jerez. L’olandese ha saputo approfittare della caduta di David Alonso, dominatore del weekend, al termine del primo giro. Il podio viene completato dagli spagnoli David Munoz (Ktm) e Ivan Ortola, rispettivamente secondo e terzo. Quarto posto per il giapponese Ryusei Yamanaka (Ktm); quindi, quinto l’australiano Joel Kelso (Ktm). Nell’ordine, chiudono la top ten Adrian Fernandez, Daniel Holgado (leader del mondiale), Nicola Carraro, Stefano Nepa e Angel Piqueras. Dopo la caduta, Alonso (CFMOTO) è riuscito a limitare i danni, chiudendo undicesimo.

Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano