Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – IL BIMBO, IL CASO, I GIUDIZI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IL BIMBO, IL CASO, I GIUDIZI
Elisa Roveda, 44 anni, impiegata in uno studio di commercialista, residente a Voghera in via Mezzana, una donna amata e ben voluta da tutti, compresi i vicini di casa. Soffriva di depressione post partum e ieri mattina ha strangolato il bambino nella culla. Aveva paura di guidare e per questo c’era sempre qualcuno con lei. Ieri, 14 luglio, quando il marito Maurizio Baiardi è uscito per andare a lavorare, in casa sua era in arrivo la donna che l’aiutava con le pulizie e con il bambino. La nonna Angela Culacciati stava sopraggiungendo a sua volta. Ma quando è entrata in casa, Luca era già morto. Strangolato. Elisa si trovava sdraiata sul letto in stato confusionale. Il corpo del bambino era a fianco a lei. Angela ha constatato il decesso del piccolo di un anno e ha chiamato ambulanza e carabinieri. Il nonno Marco Roveda ha detto ieri ai giornalisti che il genero non doveva andarsene: «Gli avevo detto di non lasciarla sola. Ha sbagliato». Roveda è stata ricoverata in Psichiatria a Pavia ed è stata arrestata. La salma del piccolo è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale di Pavia per l’autopsia. Ai carabinieri la donna ha detto una sola frase: «Ho ucciso mio figlio». L’appartamento è stato sequestrato perché scena del crimine. Luca avrebbe compiuto un anno il 30 luglio prossimo. Di chi è colpa? Forse di tutti e di nessuno. Ma soprattutto non è possibile leggere certi commenti sui social media senza provare disgusto. Oggi servono solo raccoglimento, silenzio, rispetto e riflessione.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 28 APRILE 2024

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 28 APRILE 2024
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 28 APRILE 2024 – V DI PASQUA

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 28 Aprile 2024, V di Pasqua. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

CRESCERE INSIEME – 28 APRILE

Pubblicato

-

L’incontro con Don Franco Tassone, parroco del SS.mo Salvatore e della Chiesa del Sacro Cuore a Pavia. Sacerdote da sempre a fianco degli ultimi, tra la Mensa del Fratello di Don Giuseppe Ubicini e la Casa del Giovane con il venerabile Don Enzo Boschetti, nei segni di un cammino che ha fatto crescere opere e segni della presenza del Signore al servizio dei poveri ed emarginati.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano