Seguici sui social

Cronaca

Papa Francesco “La Chiesa non ha porte e accoglie tutti”

Pubblicato

-

FATIMA (ITALPRESS) – “La Chiesa non ha porte, perchè tutti possano entrare. E anche qui possiamo insistere sul fatto che tutti possono entrare, perchè questa è la casa della Madre, e una madre ha sempre un cuore aperto per tutti i suoi figli, tutti, tutti, tutti, senza esclusioni”. Lo ha detto Papa Francesco, oggi, al Santuario della Madonna di Fatima. Il pontefice parla di una chiesa che “non può che essere la casa della gioia” ribadendo il suo messaggio nella cerimonia di accoglienza di una Chiesa che accoglie “todos, todos, todos… tutti, tutti, tutti”. “Maria cammina, non sta ferma”, afferma Francesco. “Ogni volta che c’è un problema Lei non ritarda, viene subito. La nostra Signora va di fretta per stare vicino a noi. Va di fretta perchè è madre”. La Madonna “sempre accompagna, non è mai protagonista”, sottolinea il Pontefice, mimando i due “gesti” di Maria: quello dell’abbraccio per “accogliere” e del dito puntato per “indicare Gesù”. “Maria nella sua vita non fa altro che indicare a Gesù: fate quello che Lui vi dice, seguitelo. Questi sono i due gesti: accoglie tutti e indica Gesù, questo lo fa un pò di corsa, apressada” conclude utilizzando il portoghese.

Foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

Confagricoltura Lombardia, Antonio Boselli è il nuovo presidente

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Antonio Boselli è il nuovo presidente di Confagricoltura Lombardia. Lo ha eletto questa mattina il Consiglio direttivo dell’organizzazione, riunito nella sede regionale di via Confalonieri. Due i vicepresidenti: Giacomo Brusa (che guida l’Unione provinciale di Confagricoltura Varese) e Marta Sempio, presidente di Confagricoltura Pavia.
Boselli succede a Riccardo Crotti, che non si era ricandidato.
“Un caloroso augurio di buon lavoro al nuovo presidente di Confagricoltura Lombardia, Antonio Boselli. La collaborazione con la Regione è concreta e quotidiana per favorire il progresso e lo sviluppo del settore agricolo lombardo e tante sono ancora le sfide che vogliamo affrontare insieme” dichiarano il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore regione all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste Alessandro Beduschi. “Un ringraziamento doveroso – prosegue la nota di Regione Lombardia – va al presidente uscente Riccardo Crotti, che ha impostato il suo mandato lavorando a tutto tondo per difendere competitività e redditività delle aziende lombarde in un momento storico mai così complesso e difficile”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 10 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

Condividi

I fatti del giorno: Nuova aggressione a Milano, agente spara e ferisce 36enne – Vigevano, agente della penitenziaria aggredito da detenuto – Omicidio Pavia, scarcerato il convivente – Uil porta 172 bare in Piazza Scala a Milano – Sala promette ai bambini piazze pedonali a Milano – Lombardia prima in Italia per aziende autotrasporti – Legionella, dieci casi tra Corsico e Buccinasco – Incidente in A9, frontale tra due auto, sei feriti – Inaugurata la Fiera dell’Ascensione a Voghera. Previsioni del tempo di Arpa Lombardia per il 11 Maggio.

Leggi tutto

Cronaca

Fontana “Orchestra de I Pomeriggi Musicali ambasciatrice in Lombardia”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “L’orchestra de ‘I Pomeriggi Musicalì è ambasciatrice della musica in tutta la nostra regione. Trasmette, nel contesto del circuito ‘OperaLombardià, l’arte, la cultura, l’eccellenza nei nostri teatri a Bergamo, Brescia, Como, Cremona e Pavia. Si può dire che sono l’unica ‘verà orchestra della Regione”. Così il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana
alla conferenza stampa di presentazione dell’80ª stagione de ‘I Pomeriggi Musicalì presso il Teatro Dal Verme, a Milano.
“Oltre ad avere una qualità artistica veramente eccellente che tutti gli riconoscono – ha sottolineato il rappresentante della Giunta – l’orchestra rappresenta anche un valore morale, perchè è sempre stata presente nei momenti in cui la comunità ha sofferto. Grazie ai suoi fondatori, Remigio Paone e Ferdinando Ballo, nel 1945 ruppe il silenzio provocato dalla guerra, così come accadde anche durante la pandemia del Covid”.
Ringraziando il presidente, il direttore e tutti i componenti dell’orchestra il governatore ha concluso evidenziando come si tratti di un compleanno significativo di una realtà capace di trasmettere la bellezza dell’arte, ma anche la forza e la grinta di vincere i momenti difficili, proponendo musica come una componente essenziale di una comunità a misura d’uomo.

– Foto: xm4/Italpress –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano