Seguici sui social

Cronaca

AZZERAMENTO ASM VOGHERA, AZZARETTI (FORZA ITALIA) CHIEDE UN CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO PRIMA DELLE NUOVE NOMINE

Pubblicato

-

Condividi

Continua a infuriare il caso dell’azzeramento anticipato del consiglio d’amministrazione di Asm Voghera Spa, presieduto da Sergio Bariani, 8 mesi prima della scadenza naturale del mandato. A staccare la spina Lega e Fratelli d’Italia, che hanno chiesto ai loro consiglieri in seno all’azienda di via Pozzoni di rassegnare le proprie dimissioni. E’ stato già avviato dalla sindaca, Paola Garlaschelli, il protocollo formale per arrivare all’individuazione della nuova governance entro la prima metà di settembre. Le minoranze sono insorte ma anche in maggioranza c’è malumore.

Marina Azzaretti

Ieri, giovedì 10 agosto, la capogruppo consiliare di Forza Italia, Marina Azzaretti, ha inviato un messaggio al gruppo della coalizione: “Cari colleghi, in particolare mi rivolgo a Sindaco e Capigruppo, in qualità di Capogruppo di Forza Italia, visti i fatti recenti riguardanti la Governance di Asm, non essendo stata accolta la richiesta politica di chiarimenti di coalizione avanzata da Forza Italia tramite la vicesindaca (oltre che a mezzo stampa) ed avendo tutti noi appreso solo dai media il decadimento del Cda per dimissioni contemporanee dei membri rappresentanti di Lega e Fratelli d’Italia, credo che al fine di condividere istituzionalmente con tutti i consiglieri, rappresentanti tutti dei cittadini vogheresi, la preoccupante vicenda e per dare adeguate e rassicuranti risposte alla città (e ai dipendenti di Asm) sarebbe utile un consiglio comunale straordinario da convocarsi prima della scadenza del termine di presentazione delle nomine del nuovo Cda di Asm. Sono quindi a chiederne con urgenza la convocazione”. Il messaggio di Marina Azzaretti, che ha fatto seguito all’intervento a mezzo stampa del coordinatore provinciale di Forza Italia, Antonio Bobbio Pallavicini, non ha trovato alcuna risposta.

Cronaca

Eurovision, vince la Svizzera con Nemo. Italia settima

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Lo svizzero Nemo con “The Code” vince l’edizione 2024 di Eurovision Song Contest mettendo d’accordo le giurie e il televoto. “Spero in pace, unità e dignità per tutte le persone” è il messaggio del vincitore alzando al cielo il microfono di cristallo appena conquistato. Niente da fare per Angelina Mango che, dopo la vittoria ad “Amici” e quella al Festival di Sanremo, non riesce ad inanellare il terzo successo della sua giovane carriera fermandosi al 7° posto alla Malmo Arena: era quarta dopo il voto delle giurie che non le hanno mai assegnato il massimo dei punti. Inguainata in una tuta nera con inserti in rosso, accompagnata da 5 ballerine, la cantautrice ha portato all’Eurovision una versione accorciata (il regolamento all’ESC non permette di andare oltre i 3′) di “La noia”, brano scritto con Madame e Dario Faini, scatenando l’entusiasmo del pubblico.
“Sul palco spero di provare un’emozione forte”, aveva detto intervistata dal TG1 appena prima dell’evento ed è stata accontentata. Tra gli ospiti della serata, commentata su Rai1 da Gabriele Corsi e Mara Maionchi, anche gli avatar degli Abba, il gruppo svedese che conquistò la notorietà internazionale dopo la vittoria del 1974 a Brighton con Waterloo interpretato a Malmo da Carola, Charlotte Perrelli e Conchita Wurst. Manifestazione di dissenso prima,durante e dopo l’esibizione dell’israeliana Eden Golan con “Hurricane” all’Eurovision Song Contest. Una lunga serie di fischi ha disturbato la sua interpretazione alla Malmoe Arena.
– foto Ipa Agency-
(ITALPRESS)

Leggi tutto

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – ATALANTA, L’INTERVISTA DI 3 ANNI FA AD ANTONIO PERCASSI

Pubblicato

-

Condividi

Abbiamo trattato questo tipo di patologie con il professor Gianvincenzo Zuccotti, direttore della Pediatria e del pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Buzzi di Milano.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 12 MAGGIO

Pubblicato

-

Condividi

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano