Sembrava di assistere ad un’intervista stile Oprah Winfrey più che ad un classico incontro estivo italiano che ormai da anni è protagonista delle estati in Versilia. Mara Venier, la ”zia Mara”, la conduttrice più amata dagli italiani, si è raccontata a Stefano Zurlo come non mai, dagli inizi di carriera passando per il cinema, la tv, gli incontri, i dispiaceri, le gioie di una carriera trentennale.
Una rassegna al Grand Hotel Principe di Piemonte ideata e condotta da Zurlo stesso, inviato de “Il Giornale”, che da trent’anni frequenta Viareggio e il suo mare. Coautrice della rassegna: Manila Alfano, autrice del libro “Cent’anni da Principe“ (Forma ed.). Un salotto dove vengono trattati i temi caldi dell’attualità senza filtri, tra proposte e idee, con confronti serrati e stimolanti.
Dalla mitica intervista a Silvio Berlusconi ”da li non posso più intervistare i politici”, dichiara Mara sorridendo, in riferimento alla celebre intervista all’ex premier che superò i 20 minuti di rito, sino allo Spinello in diretta di Pannella ”Mara fatte uno spinello” racconta, ”io non sapevo cosa dire o fare”.
Ma in realtà Mara ha sempre saputo cosa dire e fare, la sua carriera costellata di successi e di incontri memorabili come quello con Monica Vitti, la prima a credere in lei proprio per ”Domenica In”, quest’anno giunta alla 15 conduzione, tra addii e ritorni. Durante la pandemia poi, il difficile momento delle restrizioni, ”ho cercato di dare un segnale di speranza agli italiani, nonostante le paure”.
Advertisement
”Ho fatto questo lavoro per caso”, continua a ripetere Mara durante l’intervista ”chi mi conosce sa quanto io sia spontanea, c’è Giovanna una mia cara amica e con quale abbiamo condiviso momenti di lavoro assieme, lei sa bene come io sia spontanea, anche se a volte è stato un problema per molti.”
Non mancano i momenti di gratitudine, al marito Nicola e alla figlia Elisabetta, presenti tra il pubblico, tanti colleghi e compagni di lavoro come Luca Giurato.
Zurlo lancia poi la frecciatina al ”licenziamento” di Barbara D’Urso a Mediaset alla quale Mara risponde con signorilità ”mi è successo tante volte quindi la capisco e so cosa vuol dire, siamo amiche è una grande professionista, ma soprattutto siamo donne, veniamo spesso umiliate, quindi verrà il riscatto anche per lei come è accaduto a me anni fa. Maria De Filippi mi salvò dopo il licenziamento in Rai perché considerata vecchia ma poi il mio ritorno in Rai fu importante per me stessa, la mia rivincita.”
Una rivincita che non vede nessun momento di pausa, anzi, a Settembre Mara sarà nuovamente a ”Domenica In”, dopo i grandi ascolti dell’ultima edizione e forse la frase che i dirigenti Rai le dissero durante la pandemia oggi è più attuale che mai ”Mara, tu sei la Rai”.
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 22 NOVEMBRE 2024
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati in sinergia con un gruppo di esperti previsori.
OGGI IN EDICOLA – 22 NOVEMBRE 2024
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa a cura di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
In questa edizione: – Suzuki Jimny Mata, elegante ma con un cuore avventuroso – Veicoli commerciali, arriva il nuovo Interstar di Nissan – Eicma festeggia 110 anni con un’edizione da record
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.