Seguici sui social

Magazine

Mara Venier si racconta in Versilia, ”donne troppo umiliate, riscattiamoci”

Pubblicato

-

Sembrava di assistere ad un’intervista stile Oprah Winfrey più che ad un classico incontro estivo italiano che ormai da anni è protagonista delle estati in Versilia. Mara Venier, la ”zia Mara”, la conduttrice più amata dagli italiani, si è raccontata a Stefano Zurlo come non mai, dagli inizi di carriera passando per il cinema, la tv, gli incontri, i dispiaceri, le gioie di una carriera trentennale.

Una rassegna al Grand Hotel Principe di Piemonte ideata e condotta da Zurlo stesso, inviato de “Il Giornale”, che da trent’anni frequenta Viareggio e il suo mare. Coautrice della rassegna: Manila Alfano, autrice del libro “Cent’anni da Principe“ (Forma ed.). Un salotto dove vengono trattati i temi caldi dell’attualità senza filtri, tra proposte e idee, con confronti serrati e stimolanti.

Dalla mitica intervista a Silvio Berlusconi ”da li non posso più intervistare i politici”, dichiara Mara sorridendo, in riferimento alla celebre intervista all’ex premier che superò i 20 minuti di rito, sino allo Spinello in diretta di Pannella ”Mara fatte uno spinello” racconta, ”io non sapevo cosa dire o fare”.

Ma in realtà Mara ha sempre saputo cosa dire e fare, la sua carriera costellata di successi e di incontri memorabili come quello con Monica Vitti, la prima a credere in lei proprio per ”Domenica In”, quest’anno giunta alla 15 conduzione, tra addii e ritorni. Durante la pandemia poi, il difficile momento delle restrizioni, ”ho cercato di dare un segnale di speranza agli italiani, nonostante le paure”.

Advertisement

”Ho fatto questo lavoro per caso”, continua a ripetere Mara durante l’intervista ”chi mi conosce sa quanto io sia spontanea, c’è Giovanna una mia cara amica e con quale abbiamo condiviso momenti di lavoro assieme, lei sa bene come io sia spontanea, anche se a volte è stato un problema per molti.”

Non mancano i momenti di gratitudine, al marito Nicola e alla figlia Elisabetta, presenti tra il pubblico, tanti colleghi e compagni di lavoro come Luca Giurato.

Zurlo lancia poi la frecciatina al ”licenziamento” di Barbara D’Urso a Mediaset alla quale Mara risponde con signorilità ”mi è successo tante volte quindi la capisco e so cosa vuol dire, siamo amiche è una grande professionista, ma soprattutto siamo donne, veniamo spesso umiliate, quindi verrà il riscatto anche per lei come è accaduto a me anni fa. Maria De Filippi mi salvò dopo il licenziamento in Rai perché considerata vecchia ma poi il mio ritorno in Rai fu importante per me stessa, la mia rivincita.”

Una rivincita che non vede nessun momento di pausa, anzi, a Settembre Mara sarà nuovamente a ”Domenica In”, dopo i grandi ascolti dell’ultima edizione e forse la frase che i dirigenti Rai le dissero durante la pandemia oggi è più attuale che mai ”Mara, tu sei la Rai”.

Alessandro Paola Schiavi

Advertisement

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 11 MAGGIO 2025 – IV di PASQUA

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 11 Maggio 2025, IV di Pasqua. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 11 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 11 MAGGIO 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 11 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 11 MAGGIO 2025
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.