Sport
Sarà derby Sinner-Sonego agli Us Open, impresa Bronzetti
Pubblicato
2 anni fa-
di
RedazioneNEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Flushing Meadows si colora d’azzurro. Sarà derby italiano al secondo turno degli Us Open fra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego: esordio in scioltezza per entrambi gli azzurri sul cemento newyorkese. L’altoatesino, sesta testa di serie, si è sbarazzato per 6-3 6-1 6-1 del tedesco Yannick Hanfmann, numero 54 del mondo, in quello che è stato – per numero di giochi ceduti – il suo miglior match in uno Slam. “Sono soddisfatto, credo di aver giocato una partita molto positiva – assicura Sinner – Sia fisicamente sia tennisticamente in campo mi sentivo molto bene”. Ora, dall’altra parte delle rete, ci sarà l’amico Sonego, convincente (6-3 6-4 6-2) contro l’americano Nicolas Moreno De Alboran, al debutto in un Major: “Ha un gran servizio e un gran dritto quindi era importante neutralizzarlo. Ho risposto benissimo e più in generale ho applicato alla perfezione la tattica giusta. E’ andata come volevo farla andare”.
Quello fra Sinner e Sonego sarà il terzo confronto nel circuito: gli altri due, entrambi in questa stagione, hanno visto l’altoatesino imporsi prima sul veloce di Montpellier e poi sull’erba di Halle. “Non sarà facile – ammette Sonego – E’ un giocatore in forma e in fiducia, arriva da un ottimo periodo. Cercherò di dargli fastidio e farlo giocare nel peggior modo possibile”. Ma Sinner – nove derby vinti su nove – non si fida: “Sono contento di giocare con lui, è un ottimo tennista ed è migliorato molto. E’ un lottatore, serve bene, spinge il dritto e sul rovescio è migliorato moltissimo. Sarà una partita difficile ma è importante giocarle”. Ma buone notizie arrivano anche dalle donne: dopo la grande rimonta di Martina Trevisan su Yulia Putintseva, nella notte italiana arriva l’impresa di Lucia Bronzetti, che per la prima volta in carriera batte una Top20: sovvertito il pronostico con Barbora Krejcikova, testa di serie numero 12, vincitrice del Roland Garros 2021 e in passato numero 2 Wta: 6-4 7-6(3) per la 24enne riminese. “E’ la giocatrice più forte che abbia mai battuto – dice emozionata in conferenza stampa – e anche se nell’ultimo periodo non era in formissima è pur sempre una campionessa e bisogna batterla. Sento di aver giocato molto bene e soprattutto di aver tenuto i nervi saldi quando lei mi ha ripreso nel punteggio”. Prossimo ostacolo la giovane tedesca Eva Lys, proveniente dalle qualificazioni e numero 143 del mondo. Fra i big, resta in campo appena un’ora il campione uscente Carlos Alcaraz (lo spagnolo conduceva 6-2 3-2 prima che Dominik Koefper fosse costretto a ritirarsi), Daniil Medvedev lascia appena due giochi (6-1 6-1 6-0) all’ungherese Attila Balazs, avanza anche Rublev, bene Zverev (possibile rivale del vincente di Sinner-Sonego agli ottavi), Dimitrov rimonta due set e piega lo slovacco Molcan dopo 4 ore e 38 minuti di gioco: se la vedrà ora con Murray, che ha centrato la vittoria numero 200 in uno Slam.
Fra le donne, destino opposto per due delle semifinaliste della scorsa edizione: Aryna Sabalenka si sbarazza della belga Maryna Zanevska per 6-3 6-2, fuori invece a sorpresa Caroline Garcia, battuta 6-4 6-1 dalla cinese Yafan Wang, numero 114 del mondo. Finisce subito anche l’Us Open – il 24esimo disputato in carriera – di Venus Williams, campionessa nel 2000 e nel 2001 e finalista in altre due occasioni, regolata con un doppio 6-1 dalla belga Minnen.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
De Bruyne trascina il Napoli, ok il Bologna, pari Genoa
-
A Cincinnati debutto amaro per Musetti, sconfitto da Bonzi
-
Buona la prima per Sinner a Cincinnati, eliminato Musetti
-
Vittorie in amichevole per Roma e Lazio, pari Milan col Leeds
-
Zelensky “Non cederemo nostre terre”. Dagli Usa: “L’Ucraina e l’Ue presentano una controproposta al piano di Putin”
-
Tudor “Io e il club in sintonia, Juve ha rosa importante”
Sport
De Bruyne trascina il Napoli, ok il Bologna, pari Genoa
Pubblicato
3 ore fa-
10 Agosto 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Kevin De Bruyne si prende la scena nell’amichevole di Castel di Sangro che vede il Napoli battere 3-2 il Girona. Succede tutto nel primo tempo, con l’ex Manchester City che al 4′ batte l’angolo sul quale Di Lorenzo trova l’incornata vincente sul primo palo, poi si mette in proprio firmando una doppietta: al 15′ realizza un rigore in movimento su assist di Lukaku, al 23′ raccoglie un pallone vagante in area e insacca di sinistro. Il Girona si rifà sotto trovando due volte la rete prima dell’intervallo, sempre con Stuani (34′ e 42′), ma il punteggio non cambia più. Domani partenopei di nuovo in campo, al mattino, per il test col Sorrento.
Altra vittoria per il Bologna di Italiano, che passa sul campo dello Stoccarda per 1-0: decisiva la rete siglata da Vitik al minuto 32. Il Sassuolo, invece, fa 1-1 a Brest trovando con Volpato poco prima dell’intervallo il gol del pari dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa siglato da Lees-Melou. Il confronto Italia-Francia registra un altro pari, quello del Roazhon Park fra Rennes e Genoa: la squadra di Vieira va sotto 2-0 (Al Tamari al 21′ e Cissè al 73′) ma prima accorcia con Malinovskyi (78′) e poi, al secondo minuto di recupero, evita la sconfitta grazie a Ostigard sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Si conclude con un pareggio il precampionato della Cremonese, che fra una settimana ospiterà il Palermo in Coppa Italia: 0-0 al”Compagnoni” di Luzzara contro la Reggiana. Grande chance nel primo tempo per Vandeputte, fermato solo dalla traversa, mentre nella ripresa gli emiliani sprecano un rigore con Gondo. Doppia amichevole per il Cagliari in Cantabria e doppio pareggio col Racing Santander: 0-0 nella partita giocata in mattinata, 1-1 nel tardo pomeriggio con un delizioso tacco di Luvumbo al 19′ della ripresa che replica al vantaggio di Andres. In serata, a completare il ricco programma di amichevoli per le squadre di serie A, il Lecce si fa rimontare da 2-0 a 2-2 dal Monopoli dopo il doppio vantaggio trovato con Krstovic e Pierotti e la chance sprecata dal dischetto da Camarda mentre il Torino crolla al Mestalla, battuto 3-0 dal Valencia. Espulso Anjorin.
– foto Image –
(ITALPRESS).
Sport
A Cincinnati debutto amaro per Musetti, sconfitto da Bonzi
Pubblicato
7 ore fa-
9 Agosto 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Debutto amaro per Lorenzo Musetti nel “Cincinnati Open”, il Master 1000 (combined con un Wta 1000) in sena sul cemento dell’Ohio, negli Stati Uniti. Il tennista toscano, numero 10 del mondo e ottava forza del seeding, dopo il bye del primo turno, si è arreso nei trentaduesimi di finale, col punteggio di 5-7 6-4 7-6 (4), contro il francese Benjamin Bonzi, 63 del ranking internazionale, che all’esordio aveva battuto l’altro azzurro Matteo Arnaldi.
Ai sedicesimi di finale Bonzi sfiderà il vincente del match fra il greco Stefanos Tsitsipas e l’ungherese Fabian Marozsan.
Fra poco in campo Jannik Sinner, contro il colombiano Galan. A seguire di scena anche Lorenzo Sonego, opposto al belga Bergs, e Flavio Cobolli, che sfida il francese Atmane.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Guardiola “Spero Palermo realizzi il sogno di tornare in A”
Pubblicato
1 giorno fa-
9 Agosto 2025di
Redazione
PALERMO (ITALPRESS) – “Domani è un’amichevole che andrà benissimo sia per Pippo che per noi, è l’ultima che disputeremo e per me venire in Italia è sempre una gioia”. Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, è pronto a scendere in campo domani sera al ‘Barberà per sfidare il Palermo di Pippo Inzaghi in un’amichevole di lusso che ha messo in fibrillazione il capoluogo siciliano. Ormai, ovunque vado i Citizens è un evento: “Ce lo meritiamo, mi spiace dirlo, abbiamo fatto una decade strepitosa, meravigliosa, abbiamo vinto e siamo tornati a vincere – spiega l’ex centrocampista di Brescia e Roma – ed è per questo che ho ancora lavoro, altrimenti allenatore e giocatori sarebbero stati cambiati. Abbiamo fatto un grande percorso e ora siamo pronti per una nuova stagione”. Domani Inzaghi compirà 53 anni: “Lo so, qualcosa come regalo gli faremo – sottolinea ancora il mister spagnolo – L’Inzaghi calciatore? Era un furbetto in area, era un grandissimo attaccante, era capace di intuire dove andasse il pallone, con un fiuto incredibile del gol. Come allenatore ha già fatto cose buone, è ancora giovane e gli auguro il meglio”. I tifosi rosanero domani sera saranno numerosi e caldi: “Non vedo l’ora di vederli, so che il Sud è speciale. Mi auguro che il Palermo possa fare una buona stagione e che realizzi il sogno di tornare l’anno prossimo in Serie A”. Infine una battuta sull’ex De Bruyne, ingaggiato in questa finestra di mercato dal Napoli: “E’ un pò strano vederlo con quella maglia ma tutta la famiglia del City gli vuole tanto bene. Mi auguro che da questa esperienza in Italia, con un allenatore fortissimo (Conte, ndr), uno dei più bravi in assoluto di tutti i tempi, possa imparare molto. E mi auguro che lui e la sua famiglia si trovino benissimo in Italia e soprattutto a Napoli”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).


De Bruyne trascina il Napoli, ok il Bologna, pari Genoa

A Cincinnati debutto amaro per Musetti, sconfitto da Bonzi

Buona la prima per Sinner a Cincinnati, eliminato Musetti

Vittorie in amichevole per Roma e Lazio, pari Milan col Leeds

Zelensky “Non cederemo nostre terre”. Dagli Usa: “L’Ucraina e l’Ue presentano una controproposta al piano di Putin”
PILLOLE NEWS: DIETA MEDITERRANEA AMATA MA POCO SEGUITA

LA NOTTE DEI DESIDERI, A FORTUNAGO BORGO DI VINO IN TOUR
FOCUS ESG – 9 AGOSTO
AGRIFOOD MAGAZINE – 9 AGOSTO
SALUTE MAGAZINE – 9 AGOSTO

AL POLIAMBULATORIO FONDAZIONE ATM “INCONTRO CON LA TUA SALUTE”, L’EVENTO IL 19 GIUGNO

Iran, Schlein “Serve voce forte Ue per evitare rischio guerra globale”

E’ morto lo scultore Arnaldo Pomodoro

Bankitalia, nel primo trimestre del 2025 aumentano del 6% le rimesse inviate dagli stranieri residenti in Italia

A Milano le professioni sanitarie e sociosanitarie insieme per il Pride

Israele-Iran, La Russa “Punto fermo per pace è reciproco riconoscimento”

L’Olympic day arriva in Sicilia, protagonista l’Ecothlon di A2A

L’Inter cede 2-0 alla Fluminense e saluta il Mondiale per Club

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 8 LUGLIO 2025

A Milano 83mila pasti al giorno nelle scuole per un’alimentazione sana
PILLOLE NEWS: DIETA MEDITERRANEA AMATA MA POCO SEGUITA
FOCUS ESG – 9 AGOSTO
AGRIFOOD MAGAZINE – 9 AGOSTO
MESSAGGI DI SPERANZA – 9 AGOSTO
SALUTE MAGAZINE – 9 AGOSTO
QUI EUROPA MAGAZINE -9 AGOSTO
TURISMO MAGAZINE – 9 AGOSTO
ZONA LOMBARDIA – 9 AGOSTO 2025
WEST NILE, CASI IN AUMENTO IN ITALIA, PAVIA STUDIA IL VIRUS
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 9 AGOSTO 2025
Primo piano
-
Altre notizie22 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 9 AGOSTO 2025
-
Altre notizie21 ore fa
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 9 AGOSTO 2025
-
Altre notizie22 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 9 AGOSTO 2025
-
Altre notizie21 ore fa
WEST NILE, CASI IN AUMENTO IN ITALIA, PAVIA STUDIA IL VIRUS
-
Altre notizie21 ore fa
ZONA LOMBARDIA – 9 AGOSTO 2025
-
Altre notizie13 ore fa
TURISMO MAGAZINE – 9 AGOSTO
-
Economia17 ore fa
Le persone e le tecnologie guidano l’evoluzione dei contact center bancari
-
Cronaca19 ore fa
Zelensky “Non cederemo nostre terre, nessuna soluzione senza di noi”