Seguici sui social

Magazine

FNC 12: Alessandro Capone (MMA) conquista l’Europa

Pubblicato

-

Continuano i successi dei giovani Italiani alla conquista di titoli internazionali all’estero.

Questa volta tocca ad Alessandro Capone, (classe 1998, nato a Broni (PV) ma residente a Portalbera dove vive tutt’oggi) che ha combattuto il suo primo match all’estero contro Demahmet Sinani, grande favorito dell’incontro per l’FNC 12.

Demahmet Sinani (20, 2-1) ha avuto problemi contro il più esperto Alessandro Capone (25, 4-4) soprannominato ”Il Capo”. L’italiano ha dominato all’inizio della partita e ha causato problemi al combattente kosovaro costringendolo più volte al filo. Lo stesso è continuato nel secondo turno, ma nonostante la resistenza dell’avversario, Capone è riuscito ad avere la meglio sul favorito, come riportano i dati completi dell’incontro su fnc.it.

Alessandro Capone, dopo aver praticato calcio a livello amatoriale come tutti i suoi coetanei da ragazzino, ha presto capito cosa voleva dal mondo dello sport e da suo fisico. A 14 inizia così ad allenarsi a Broni alla vecchia Experience Club praticando K-1 da Roberto Poggi, vincendo molto e arrivando a combattere in alte categorie.

Il grande salto arriva iniziando ad allenarsi alla MMA Atletica Boxe a Milano, fino allo scorso anno e praticando molti match da professionista. Attualmente si allena sempre a Milano al Teamwarrior di Marco Ferreni per la parte striking e anche a Pavia nella palestra di Ramon ”Movimento marziale”.

Nell’Aprile 2023 vince la cintura MMA della promozione BTF nei -68kg, sino ad arrivare alla data più importante della sua vita fino ad oggi, quella del 2 Settembre 2023 all’Arena Pula in Croazia, che finalmente lo ha portato all’estero ed alla conquista dell’Europa, una vittoria personale ma anche per il nostro paese ed il nostro territorio, l’inizio, ne siamo certi, di una lunga e fortunata carriera nei big dell’MMA.

Advertisement

Alessandro Paola Schiavi

Altre notizie

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 14 gennaio 2026

Pubblicato

-

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 14 gennaio 2026
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Altre notizie

Radio Pavia Breakfast News – 14 gennaio 2026

Pubblicato

-

Radio Pavia Breakfast News – 14 gennaio 2026
Tutte le mattine sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto

Altre notizie

Infotraffic Pavia – Lavori sulle strade Gennaio 2026

Pubblicato

-

Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.